Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
a me se è reato o meno fregaunabeatafava...tanto anche lo fosse hanno salvato per anni il diversamente pettinato e tutti i suoi amici da mignotte mafiosi e reati economici...figuriamoci se non trovano il modo di far uscire pulito uno come De Benedetti!!

a leggere cotanto dialogo:

De Benedetti: Faranno un provvedimento. Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capitario nei prossimi mesi… una o due settimane.
Bolengo: Questo è molto buono perché c’è concentrazione nel settore. Ci sono troppe banche popolari. Sa, tutti citano il caso di Sondrio città di 30 mila abitanti.
De Benedetti: Quindi volevo capire una cosa (incomprensibile) salgono le Popolari?
Bolengo: Sì su questo se passa un decreto fatto bene salgono.
De Benedetti: Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa.
Bolengo: Se passa è buono, sarebbe da avere un basket sulle Popolari. Se vuole glielo faccio studiare, uno di quelli che potrebbe avere maggiore impatto e poi però bisognerebbe coprirlo con qualcosa.

...non trovo che ci sia molto da aggiungere...è di una chiarezza disarmante
ha quanto ho sentito, non e' che tutta la conversazione fra renzi e debenedetti abbia girato attorno a questo problema.......e' stata una "chiacchiera" fatta quando de benedetti se ne stava andando, su una questione della quale si parlava da trent'anni

se immagini che fra persone che hanno un certo tipo di frequentazioni, di consuetudine e di confidenza, queste cose non possano esswere oggetto di una chiacchiera o di un commento, ti immagini un mondo che non c'e'

pensa che c'e' perfino una forza politica che potrebbe prendere decisioni di questo tipo, che prende ordini e che e' "in mano" a un'azienda privata

ma immagino che di maio, non ne parlerebbe mai con casaleggio

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Se fosse così (e da quello che ho letto non ho capito questo) la legge sarebbe fatta al contrario. L'etica secondo me dovrebbe imporre a chi è a conoscenza di un'informazione riservata di non parlarne con altri se non con le persone direttamente coinvolte....ma qui da noi tutto è possibile.....

a quanto ho sentito, non e' che tutta la conversazione fra renzi e debenedetti abbia girato attorno a questo problema.......e' stata una "chiacchiera" fatta quando de benedetti se ne stava andando, su una questione della quale si parlava da trent'anni

se immagini che fra persone che hanno un certo tipo di frequentazioni, di consuetudine e di confidenza, queste cose non possano esswere oggetto di una chiacchiera o di un commento, ti immagini un mondo che non c'e'

pensa che c'e' perfino una forza politica che potrebbe prendere decisioni di questo tipo, che prende ordini e che e' "in mano" a un'azienda privata

ma immagino che di maio, non ne parlerebbe mai con casaleggio