Originariamente Scritto da
flag
quoto poderosamente........................riforma del lavoro e riforma delle politiche industriali..............
anche se............
anche quotando poderosamente cio' che serve...........continuo a pensare che lo stato deve favorire l'imprenditorialita', e non essere imprenditore
il costo del lavoro non e' diminuito, almeno non mi risulta.................................si e' purtroppo, per non aver voluto agire sulla produttivita', dato fondo a contratti atipici, scandalosamente utilizzati a piu' non posso proprio dallo stato che si vorrebbe motore del nuovo corso industriale.
sul coinvolgimento dei lavoratori, sto spendendo gli ultimi anni e le ultime energie della mia vita lavorativa, e ti posso dire che e' difficilissimo, per motivi di sistema e per motivi di scarsa attitudine italiana.........c'e' un sacco di gente che di crescita, responsabilizzazione, cambiamento non vuol proprio sentir parlare......................tuteliamo dipendenti pubblici che si rifiutano di spostarsi di sede per tre kilometri, a discapito di piu' di qualche giovane che non vedrebbe l'ora di darsi da fare, salvo poi essere, storie di vita vera, dissuaso mafiosamente, da qualche vecchio saggio sindacalista.......
no, il problema e' che abbiamo dato posti di lavoro (non lavoro) a molti che di voglia ne avevano per nulla