Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Il dato importante da monitorare è quali interventi il governo ha intenzione di effettuare sull'occupazione,come promuovore i macrosettori d'intervento,quali interventi fare a sostegno,quante persone occupte ci sono in un dato settore,quante dopo gli interventi,quante ne rimangono dopo un quinquienno,come fermare l'emigrazione di laureati verso altri paesi,quali e quanti corsi obbligatori riusciamo a mettere in campo nel periodo di disoccupazione,in quale modo aver certezza delle pene verso chi froda lo stato in questi campi,immaginerei una task force con poteri da antimafia e processi ridottissimi per evitare le prescrizioni,sequestri cautelativi dei beni e così via,è indispensabile ripulire il settore. Siamo nel 2017,occorre muoversi con la massima decisione,se non si comprende che solo attraverso l'istruzione si può evolvere verso nuove specializzazioni o riscoprire antichi mestieri che caratterizzano il miglior artigianato al mondo torneremo sempre al via.
I dati che ti ho comunicato sono area Nielsen nord italia,quindi rappresentativi nell'apprendere le variazioni di mercato in tempo zero poiché estremamente reattivi. Sarò pessimista ma io l'inversione di tendenza non l'ho ancora vista e mi pare manchino la azioni principali per crearla.
E' sempre la politica a rimorchio,che sfrutta e non aiuta.
Guarda, sono piuttosto preoccupato visto che mi trovo sostanzialmente d'accordo con te. Il tutto al netto dei corsi di specializzazione o di riqualificazione obbligatori, Che ritengo +1 coperta di Linus che un effettivo sostegno alla crescita. Quando si parla di istruzione, purtroppo, si parla di un percorso lungo, Culturale appunto, che parte dalle scuole almeno superiori. Inoltre, quello che va cambiato, è un certo atteggiamento verso " il posto di lavoro, specie nelle tutelatissime grandi industrie o nello stato .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk