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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: DAYTONA 675 2008

  1. #1
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    DAYTONA 675 2008

    Tempo fa avevo chiesto vostri pareri sulla Day 08 beh l'ho presa, tanta roba! Ora vorrei chiedervi altro: l'arrow che ha sopra è un pò deludente nemmeno senza il dbkiller fa casino come la kawa del mio amico... il mio scarico non scoppietta mai in rilascio... Mi hanno consigliato di rimappare la moto col tinecu e visto che ci siamo volevo mettere un pignone -1 (così sarà più svelta su strada) e magari un filtro sportivo e solo dopo rimappare il tutto cosi magari mi tolgono pure la spia gialla dello scarico.. ne sapete qualcosa? costi, pareri? Grazi e a tutti

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Citazione Originariamente Scritto da WANDEKOL Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo chiesto vostri pareri sulla Day 08 beh l'ho presa, tanta roba! Ora vorrei chiedervi altro: l'arrow che ha sopra è un pò deludente nemmeno senza il dbkiller fa casino come la kawa del mio amico... il mio scarico non scoppietta mai in rilascio... Mi hanno consigliato di rimappare la moto col tinecu e visto che ci siamo volevo mettere un pignone -1 (così sarà più svelta su strada) e magari un filtro sportivo e solo dopo rimappare il tutto cosi magari mi tolgono pure la spia gialla dello scarico.. ne sapete qualcosa? costi, pareri? Grazi e a tutti
    Ciao Wandekol.
    Se vuoi che la moto faccia più casino inizia col disabilitare,tramite Tuneecu,la valvola sullo scarico e vedrai che baccano!!!!!
    Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie, finalmente qualcuno che si fa sentire qui hai idea dei costi? premesso che io non voglio rischiare di farlo da solo, sono ignorante nella materia. Del pignone che ne pensi (io la vorrei più aggressiva giro tanto in montagna con gli amici, prima avevo il bicilindrico che dopo la curva ti sputava via subito). Se hai amici qui sul forum invitali qui magari mi diranno anche loro qualcosa di utile. Grazie.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da WANDEKOL Visualizza Messaggio
    Grazie, finalmente qualcuno che si fa sentire qui hai idea dei costi? premesso che io non voglio rischiare di farlo da solo, sono ignorante nella materia. Del pignone che ne pensi (io la vorrei più aggressiva giro tanto in montagna con gli amici, prima avevo il bicilindrico che dopo la curva ti sputava via subito). Se hai amici qui sul forum invitali qui magari mi diranno anche loro qualcosa di utile. Grazie.
    io giro con la corona +2, va altrettanto bene il pignone -1, in montagna diventa un'arma impropria, consiglio l'investimento sul cambio elettronico perchè con i rapporti cosi corti sarai sempre li a smanettare con il cambio.
    se intendi il casino al minimo o a piccole aperture del gas ovviamente la valvola di scarico, come ti hanno già detto, attutisce di molto il rumore.
    se vuoi fuoco e fiamme e altre minkiate simili devi montarti un completo o dei collettori scatalizzati e "svalvolati" con annessa mappatura al banco.
    i costi di una mappatura fatta al banco variano da chi e come te la fanno, diciamo una spesa minima di 300 euro fino ad arrivare anche a 400/500, dipende da come viene fatto il lavoro e/o da quanto vogliono fregarti.

    per una iniziale mappatura con una mappa "preconfezionata" di triumph bastano un pc portatile con winzozz e un cavo diagnosi ODB2 acquistabile su ebay a 10 euro.
    scaricare il tuneecu gratis da internet e seguire le guide molto semplici che trovi in rete.
    se non vuoi cimentarti devi andare in un conce triunz, ma preparati a pagare una ventina di euro se è onesto, fino a 50 o 100 euro addirittura se ti vogliono inchiappettare per bene.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    DAYTONA 675/MONSTER 600
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    Asp scusa mi sono incasinato un pò. Allora le cose che voglio io sono 2. Una è.. diciamo più aggressività (quella sensazione bella quanto ti sembra che la moto tende a strapparsi dalle braccia) con qualche impennata in prima e seconda almeno (e quello lo dovrei risolvere col pignone giusto?). E la seconda è appunto lo scarico (deve fare più baccano e scoppiettare in rilascio haha). Per ora è un po come dici tu.. ai minimi la moto sembra quasi elettrica, si sente solo il fischio andando un po sopra i 6000 si sente lo scarico (in accelerazione) però una volta arrivato ai 10.000 rilascio e si sente solo il fischio di nuovo ( lo scarico appena appena..). Per intenderci la mia Day senza il db killer fa lo stesso rumore (forse anche meno) della Kawa 636 del mio amico col bk killer tutta in regola . Quindi secondo te se faccio questa mappatura scaricata da internet posso risolvere la cosa dello scarico con meno di 20€? Mi si spegnerà anche la spia della valvola?? Grazie per la disponibilità.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da WANDEKOL Visualizza Messaggio
    Asp scusa mi sono incasinato un pò. Allora le cose che voglio io sono 2. Una è.. diciamo più aggressività (quella sensazione bella quanto ti sembra che la moto tende a strapparsi dalle braccia) con qualche impennata in prima e seconda almeno (e quello lo dovrei risolvere col pignone giusto?). E la seconda è appunto lo scarico (deve fare più baccano e scoppiettare in rilascio haha). Per ora è un po come dici tu.. ai minimi la moto sembra quasi elettrica, si sente solo il fischio andando un po sopra i 6000 si sente lo scarico (in accelerazione) però una volta arrivato ai 10.000 rilascio e si sente solo il fischio di nuovo ( lo scarico appena appena..). Per intenderci la mia Day senza il db killer fa lo stesso rumore (forse anche meno) della Kawa 636 del mio amico col bk killer tutta in regola . Quindi secondo te se faccio questa mappatura scaricata da internet posso risolvere la cosa dello scarico con meno di 20€? Mi si spegnerà anche la spia della valvola?? Grazie per la disponibilità.
    per le braccia che si staccano sicuramente risolvi col pignone.
    per il casino vai per gradi: ti direi di procurarti il tuneecu su un pc portatile da battaglia, in caso fattelo prestare, cavetto da ebay e senza spugnettare dove non devi, utilizzando una delle mille guide in internet, ti carichi la mappa per la tua moto, mappa TOR (aftermarket silencer).
    comunque gli scoppietti che senti (o dovresti sentire) in rilascio sono 99% frutto del SAI, che butta dentro ai collettori di scarico aria fresca per bruciare la benzina incombusta prima che i gas arrivino alla sonda lambda.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
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    la Diavel e' perfetta come strappabraccia

    comunque, gran acquisto, goditela
    Ultima modifica di triplejonny; 22/12/2016 alle 18:05

  9. #8
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    Si le diavel le ho provate, sono un ducatista.. una Carbon del 2013 se non sbaglio e la seconda xDiavel.. l'ho guidata per almeno due ore tanta roba, nonostante le sue dimensioni la x diavel mi sembra agile quasi come un monster. Però avessi quei soldi . per la Day ho provato a contattare Triumph di Verona e mi hanno risposto.. "la mappatura viene fatta con lo strumento triumph e ha un costo di 30 europer la spia guasto bisogna verificare il da farsi(solo regolazione, sostituzione cavi valvola.....)
    rimango a disposizione" però non si capisce se così facendo mi disabilitano la valvola come mi hanno consigliato qui sopra e non si capisce mi mi installano la mappa "TOR"..Quando assicuro la moto ci vado di persona e li parlo.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da WANDEKOL Visualizza Messaggio
    Si le diavel le ho provate, sono un ducatista.. una Carbon del 2013 se non sbaglio e la seconda xDiavel.. l'ho guidata per almeno due ore tanta roba, nonostante le sue dimensioni la x diavel mi sembra agile quasi come un monster. Però avessi quei soldi . per la Day ho provato a contattare Triumph di Verona e mi hanno risposto.. "la mappatura viene fatta con lo strumento triumph e ha un costo di 30 europer la spia guasto bisogna verificare il da farsi(solo regolazione, sostituzione cavi valvola.....)
    rimango a disposizione" però non si capisce se così facendo mi disabilitano la valvola come mi hanno consigliato qui sopra e non si capisce mi mi installano la mappa "TOR"..Quando assicuro la moto ci vado di persona e li parlo.
    faxemo prima cussì, na volta che se catemo co i screanzai dei veronesi @Ros86 e company, porto el cavo odb2 e tea carico, basta che te gabi un portatie
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Ottima idea, ci ho pensato anche io visto che sei di padova haha. comunque cercherò di procurarmi un bel pc e preparare tutto per non farti perdere tempo e dopo ti offro una birra qui che abbiamo un bel bar nuova della Triumph cosi faccio una bella figura magari mi fai conoscere altri butei tri-cilindrici così ci faremo un giretto insieme qualche volta.

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