Allora non è affatto strano che la batteria sia loffia...
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Allora non è affatto strano che la batteria sia loffia...
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Sabba






Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".





Basta che scenda sotto i 12,8 volt per essere a rischio.
Ricordo che una batteria al litio perfettamente carica presenta ai suoi capi una tensione di 13,4-13,6 volt (a riposo).
A 13,2 volt la si può considerare quasi scarica, figuriamoci a 12,8 volt.
Se in queste condizioni non la si ricarica prontamente prima di usarla per avviare la moto, la batteria al litio è fottuta irreparabilmente.
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Sabba






Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".





Purtroppo si.
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Sabba
se usi la moto anche di inverno vai di tradizionale , se la usi solo con temperature buone valuta anche la litio
in ogni caso la litio e piu "delicata"






credo di ritornare alla tradizionale per sempre...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".





Sei di Bari, e nella tua zona le temperature sono sempre più elevate che al nord.
Se non lasci la moto all'aperto durante la notte, puoi tranquillamente optare anche per la batteria al litio, che soffre il freddo ma non in modo così eclatante.
Tutte le batterie soffrono il freddo!
Non deve essere una discriminante.....
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Sabba