Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: BATTERIA

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da r----y Visualizza Messaggio
    Non ho un pachiderma, IO

    La mia motina era leggera già di suo...
    IMG_7302.jpgIMG_7307.jpg
    non te la prendere,ma cosa è sta cosa?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da r----y Visualizza Messaggio
    Non ho un pachiderma, IO

    La mia motina era leggera già di suo...
    IMG_7302.jpgIMG_7307.jpg
    Si parla di batteria per speed triple che per l'appunto leggera non è......
    Perdonami ma per la " cosa" evito ulteriori commenti.
    ✌ e buon natale.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Auguri, e per quanto riguarda pregi e difetti delle batterie al litio ho abbondantemente sfracellato le balle in altri topic.
    Se avete voglia e tempo di leggere, vi accorgerete che non sono poi così male.
    Ad esempio io non tornerò mai più alle batterie tradizionali, e non certo perché sono più pesanti.

    Sabba

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da r----y Visualizza Messaggio
    Non ho un pachiderma, IO

    La mia motina era leggera già di suo...
    IMG_7302.jpgIMG_7307.jpg


    hahahaha il cupolozzo !!! mitico

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/16
    Località
    italia
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    hahahaha il cupolozzo !!! mitico
    Quello in alluminio della mitica (e defunta, ahimè) Road Racing...così come i convogliatori-freni anteriori in carbonio.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Auguri, e per quanto riguarda pregi e difetti delle batterie al litio ho abbondantemente sfracellato le balle in altri topic.
    Se avete voglia e tempo di leggere, vi accorgerete che non sono poi così male.
    Ad esempio io non tornerò mai più alle batterie tradizionali, e non certo perché sono più pesanti.

    a me dopo 10 giorni ferma fa fatica ad accendersi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Esatto.
    Se lasci una batteria al litio collegata alla moto per oltre 10 giorni, può davvero faticare ad avviare il motore.
    Ho già scritto che non è una questione di "bontà" della batteria, bensì di una minor capacità in Ah rispetto ad una batteria convenzionale di diretta sostituzione, che obbliga ad una ricarica schedulata (un ciclo ogni 8-10 giorni).
    Visto che le batterie al litio maggiorate (come Ah e spunto) hanno dimensioni analoghe a quelle delle versioni più piccole, conviene montarne direttamente una maggiorata (per cui con una capacità in Ah simile a quella originale, ma con uno spunto nettamente superiore).
    Prima di avviare il motore dopo oltre dieci giorni di fermo mezzo, è sempre conveniente dare una caricatina alla batteria al litio (un solo ciclo, vedi sopra).
    Tutto il resto è solo vantaggio puro.

    Sabba

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Se lasci una batteria al litio collegata alla moto per oltre 10 giorni, può davvero faticare ad avviare il motore.
    Ho già scritto che non è una questione di "bontà" della batteria, bensì di una minor capacità in Ah rispetto ad una batteria convenzionale di diretta sostituzione, che obbliga ad una ricarica schedulata (un ciclo ogni 8-10 giorni).
    Visto che le batterie al litio maggiorate (come Ah e spunto) hanno dimensioni analoghe a quelle delle versioni più piccole, conviene montarne direttamente una maggiorata (per cui con una capacità in Ah simile a quella originale, ma con uno spunto nettamente superiore).
    Prima di avviare il motore dopo oltre dieci giorni di fermo mezzo, è sempre conveniente dare una caricatina alla batteria al litio (un solo ciclo, vedi sopra).
    Tutto il resto è solo vantaggio puro.

    la mia ha 290 cc di spunto,
    ultimamente mi sta accadendo che anche quando la stacco dal mantenitore fa davverro fatica ad accendersi,mentre a caldo no...
    credo che cmq la cambierò vorrei stare più sereno

    616Ty+NkJaL._SY355_.jpg
    mettrò questa al prossimo giro,ne ho sentito parlare bene
    Ultima modifica di urasch; 26/12/2016 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,746
    Sicuramente è un buon prodotto!
    Mi sembra strano che la tua batteria al litio sia già mezza morta dopo così poco tempo, e ti chiedo se è mai successo che:
    1) si sia scaricata quasi del tutto (basta anche una volta)
    2) sia rimasta attaccata al mantenitore per lungo tempo
    3) sia stato avviato il motore dopo 8-10 giorni di fermo veicolo senza aver fatto un ciclo di carica (partendo da mantenitore staccato, poi attaccato).

    Sabba

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un buon prodotto!
    Mi sembra strano che la tua batteria al litio sia già mezza morta dopo così poco tempo, e ti chiedo se è mai successo che:
    1) si sia scaricata quasi del tutto (basta anche una volta)
    2) sia rimasta attaccata al mantenitore per lungo tempo
    3) sia stato avviato il motore dopo 8-10 giorni di fermo veicolo senza aver fatto un ciclo di carica (partendo da mantenitore staccato, poi attaccato).
    opzione nr.1
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "standard"?
    Di TripleMatty nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 09/03/2023, 09:16
  2. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 21:31
  3. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/04/2012, 20:29
  4. VENDO BATTERIA LITIO BATTERIA AL LITIO BALLISTIC EVO 2 8 CELLE NUOVA
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2012, 22:37
  5. BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •