ti costa meno e riesci meglio a piantare due tondini di ferro forati alle estremità del manubrio, per un caffè ed una sigaretta non c'è fabbro di paese che si rifiuti di farlo
ti costa meno e riesci meglio a piantare due tondini di ferro forati alle estremità del manubrio, per un caffè ed una sigaretta non c'è fabbro di paese che si rifiuti di farlo




Appena provo a cambiarlo vedo qual è il problema e come risolverlo alla grunf di alan ford.
Togli le viti originali forandole (tanto fanno schifo). Poi nel nuovo manubrio infili i terminali con già una vite lunga dove metti un nell'ordine (da esterno ad interno): vite, tappo del terminale, un tubo di gomma poco più piccolo del foro del manubrio, rondella di 8 o 10, rondella di 5 e dado di 5.
Stringi forte che funziona.
Confermo il consiglio di Conso, costa poco e funziona: sperimentato sul mio sport-bar. Per rimuovere le manopole i sistemi più eleganti sono alcool iniettato tra gomma e metallo, od una soffiata di aria compressa; nella eventualità che tu voglia sostituire anche le manopole, e le debba forare alle estremità per alloggiare i terminali, dopo molti tentativi, ti consiglio un tubo di alluminio dello stesso diametro del manubrio scaldato a congrua temperatura ed inserito dall'esterno all'interno della manopola fino a tagliarne una porzione perfettamente circolare..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vorrei contribuire pure io,per levare le due brugole,visto che sono bloccate con abbondante frenafiletti,di solito cedono subito se si scalda,il frenafiletti diventa gommoso e cedono senza colpo ferire,per le manopole basta un po di acqua saponata,magari infilata sotto che vengono da sole,ricordarsi di lavarle bene eliminando il sapone,per il rimontaggio se no restano libere,al limite se si fatica nel rimontare un po di alcol per bagnare,l'alcol evapora e restano li.
buone feste
Ultima modifica di ranxerox; 26/12/2016 alle 12:05
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA




Montato manubrio.
Le brugole non hanno opposto resistenza e ho risolto con due gommini adattati e tassello ad espansione all'interno.
Tuttavia il manubrio flat track risulta lungo per i cavi e le guaine di serie.
Sono riuscito a montarlo tirando al massimo guaine e cavi ma il risultato è insoddisfacente perchè ho dovuto posizionare le leve piuttosto all'ingiù per guadagnare qualche millimetro, altrimenti con il manubrio tutto girato a sn l'acceleratore non ritornava in posizione di riposo.
A questo punto credo che la soluzione più semplice sia posizionare le leve in maniera corretta, vedere quanto fuoriesce di manubrio dalle manopole, farlo accorciare a filo e rimetter i tappi.
Si accorcerà di qualche cm, ma non ci penso nemmeno a cambiare guaine e cavi.
Sappiate che sulla bonnie t 100 i cavi risultano corti per questo manubrio.
Un'altra soluzione, adesso che mi viene in mente, sarebbe di cambiare manopole e metterle un pochino più lunghe delle originali, ma non a botticella, che immagino siano scomode e bucate sempre in fondo, in modo da fare scivolare il tutto verso il centro e mettere i tappi alla fine.
Qualcuno sa se esistono più lunghe, nere, dello stesso diametro delle originali e come queste bucate in fondo?
Ultima modifica di mic56; 26/12/2016 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica
Sul sito bestforbritts a proposito del flat track scrivono che è compatibile con i cavi originali e consigliano, al limite, di togliere la clip inferiore fermacavo frizione, perché abbia più gioco, ma da quel che scrivi a te crea invece problemi il cavo dell'acceleratore. Sullo stesso sito scrivono che quel manubrio è accorciabile di un cm per parte. Ti dovrebbe bastare per evitare il problema lamentato
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

di manopole ce ne stanno di tutti i tipi e lunghezze,basta che siano 22e24mm come originali,se stando un centimetro piu in dentro funziona tutto io lo amputerei,qui trovi tutte le manopole che vuoi,e dei cavi che puoi adattare
Manopole Moto Comandi Prezzo moto e scooter scooter gas puoi farti un'idea
Ultima modifica di ranxerox; 26/12/2016 alle 18:32
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA
Montato anch'io, purtroppo non sono riuscito a svitare le viti e quindi le ho dovute far saltare via con il trapano. Ora troverò un modo per togliere quanto resta ma non è una priorità.
Per quanto riguarda il flat track, il mio, usato, era già stato tagliato. Però in effetti si nota che la cosa che resta più sacrificata sono i cavi dell'acceleratore, soprattutto cercando di far assumere alle leve una posizione corretta (a formare una linea retta gomito-manopola-leva)
Per quanto mi riguarda, per il momento va bene cosi. @mic56 puoi approfondire qui come lavorare sui cavi acceleratore per evitare di tagliare il manubrio
http://www.forumtriumphchepassione.c...eleratore.html