Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: BATTERIA SU EFI 2008/2009/2010

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Infatti il mistero è: perché alcune MC presentano il problema mentre altre (stesso modello, anno, ecc) non lo presentano? La risposta va cercata in difetti congeniti nella singola moto oppure nelle modalità di utilizzo? Su questo forum se ne discute da anni ma ancora non mi sembra siamo arrivati ad una soluzione (ammesso che ne esista una univoca...)

La durata della batteria varia molto da utente a utente

Le batterie durano di più, se usate di continuo, cioè, se la moto la si usa tutti i giorni e l'impianto in genere e' a posto. Come accennato in precedenza, la mancanza di una corretta carica è il motivo principale che la batteria non durerà più a lungo come dovrebbe. Al minimo, la batteria deve essere caricata una volta a settimana, se non utilizzata.......oppure non dare mai la possibilità di scendere sotto i 12,7 di tensione.
    Il mantenitore carica,in pratica mantiene di continuo la batteria carica,come se usassimo la moto tutti i giorni.
    Ultima modifica di carmelo23; 27/12/2016 alle 10:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Il problema è della moto e basta, alcuni ne fanno un utilizzo giornaliero o comunque molto frequente e soffrono meno di questi problemi. Siamo nel 2017 ormai e una moto ferma un mese deve partire. Sempre. Anche perché ce ne sono (anche in casa triumph) non è che sto fantasticando...
    Ciao Truston, pensa che la mia ha fatto cilecca anche in occasioni di viaggi in Austria ed Alto Adige, quindi con alle spalle giornate da 350 e 550 km !
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    io ho una efi 2008 ed ho cambiato 2 batterie in 6 anni. la nuova originale l'ho sostituita dopo appena 2 anni. ho caricato mappatura city e questa batteria (che ho da 3 anni) ha acceso la moto dopo circa 6 mesi di fermo ininterrotto con moto mai accesa, non scollegata e non uso mantenitore di carica. tieni presente che per montarla il meccanico ha tolto la piccola paratia in plastica del vano batteria. la sto strapazzando ben bene -accensioni continue dopo qualche chilometro, pochi chilometri e poi spenta, insomma come si deve usare una motocicletta e non un tagliacapelli cinese - e non perde mai un colpo.

nel mio caso, con moto totalmente originale la causa era quella schifezza di mappatura che c'era prima.

se non avessi risolto così l'avrei abbandonata in porcilaia perché una moto o fa la moto o è una porcheria. è inammissibile quel che leggo sull'uso dei mantenitori. vedo schifezze di moto giapponesi che si accendono dopo mesi e mesi di stop. altro che mantenitore.

e comunque scrivo con una mano e l'altra ben riposta sugli zebedei per i doverosi scongiuri
    Ultima modifica di tbb800; 27/12/2016 alle 18:09
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ciao Truston, pensa che la mia ha fatto cilecca anche in occasioni di viaggi in Austria ed Alto Adige, quindi con alle spalle giornate da 350 e 550 km !
    Te l'ho scritto, il problema è la moto, poi alcune abitudini le giovano meno...ma tant'è.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    ScramBerg
    Lo penso anche io ma alla moto non ho collegato p.e. un antifurto, il problema l'ho avuto da subito in pratica con moto gompletamente originale. Anche gli interventi da me effettuati sono sempre stati rivolti alla estetica ed assetto, a parte TOR, rimappatura specifica e filtro aperto, non ha alcun intervento di rilievo.
    Il regolatore sostituito e la tensione regolare verificata da officina Triumph. Non ho mai controllato eventuali dispersioni dell' impianto elettrico, non saprei a chi rivolgermi peraltro, le officine meccaniche scappano dal problema ed anche gli elettrauto non sapre a chi affidata.
    Ultima modifica di jugene; 28/12/2016 alle 06:27

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi sa che devi rivolgerti ad un elettrauto specializzato anche nelle moto.
    A Bologna ce ne sono un paio, prova a chiedere se ce ne sono anche nella tua zona (presumo stai tra Modena, Reggio e Carpi/Sorbara).
    In ogni caso puoi verificare qualcosina anche da solo...
    Stacchi il polo positivo della batteria.
    Colleghi il filo rosso del tester (settato su 2A) sul polo della batteria, e il filo nero sul cavo che hai staccato.
    Leggi il valore sul display, e ti indicherà quanto assorbe il tuo impianto a riposo.
    Non considerare la prima lettura, perché è un valore elevato e derivante dal collegamento stesso, ma prendine nota solo dopo aver aspettato almeno una trentina di secondi.
    Continuo a sostenere che una buona batteria al litio maggiorata (come spunto e con una capacità in Ah almeno uguale a quella di serie) dovrebbe attenuare moltissimo il problema.

Ultima modifica di _sabba_; 28/12/2016 alle 20:10
    Sabba

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    io ho una efi 2008 ed ho cambiato 2 batterie in 6 anni. la nuova originale l'ho sostituita dopo appena 2 anni. ho caricato mappatura city e questa batteria (che ho da 3 anni) ha acceso la moto dopo circa 6 mesi di fermo ininterrotto con moto mai accesa, non scollegata e non uso mantenitore di carica. tieni presente che per montarla il meccanico ha tolto la piccola paratia in plastica del vano batteria. la sto strapazzando ben bene -accensioni continue dopo qualche chilometro, pochi chilometri e poi spenta, insomma come si deve usare una motocicletta e non un tagliacapelli cinese - e non perde mai un colpo.

nel mio caso, con moto totalmente originale la causa era quella schifezza di mappatura che c'era prima.

se non avessi risolto così l'avrei abbandonata in porcilaia perché una moto o fa la moto o è una porcheria. è inammissibile quel che leggo sull'uso dei mantenitori. vedo schifezze di moto giapponesi che si accendono dopo mesi e mesi di stop. altro che mantenitore.

e comunque scrivo con una mano e l'altra ben riposta sugli zebedei per i doverosi scongiuri
    Ecco, questa è la dimostrazione lampante che non tutte ste benedette bonnevilles sono uguali. Hanno un'anima, per Giove... Vivono di vita propria, ti preservano dagli inconvenienti meccanici o si accaniscono capricciosamente a loro piacimento. Hanno un kharma interiore e lo trasmettono al guidatore, i poli positivi e negativi della batteria si annullano nell'infinito. Ecco. Volevo fornire un contributo tecnico alla discussione.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è la dimostrazione lampante che non tutte ste benedette bonnevilles sono uguali. Hanno un'anima, per Giove... Vivono di vita propria, ti preservano dagli inconvenienti meccanici o si accaniscono capricciosamente a loro piacimento. Hanno un kharma interiore e lo trasmettono al guidatore, i poli positivi e negativi della batteria si annullano nell'infinito. Ecco. Volevo fornire un contributo tecnico alla discussione.
    addirittura l'anima

io pensavo che fosse un ammasso di ferro, plastica e materiale vario.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    addirittura l'anima

io pensavo che fosse un ammasso di ferro, plastica e materiale vario.
    Non so se si può arrivare a tanto, ma fra tutte le moto che ho avuto, solo con le Triumph ci parlavo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi rivolgerti ad un elettrauto specializzato anche nelle moto.
    A Bologna ce ne sono un paio, prova a chiedere se ce ne sono anche nella tua zona (presumo stai tra Modena, Reggio e Carpi/Sorbara).
    In ogni caso puoi verificare qualcosina anche da solo...
    Stacchi il polo positivo della batteria.
    Colleghi il filo rosso del tester (settato su 2A) sul polo della batteria, e il filo nero sul cavo che hai staccato.
    Leggi il valore sul display, e ti indicherà quanto assorbe il tuo impianto a riposo.
    Non considerare la prima lettura, perché è un valore elevato e derivante dal collegamento stesso, ma prendine nota solo dopo aver aspettato almeno una trentina di secondi.
    Continuo a sostenere che una buona batteria al litio maggiorata (come spunto e con una capacità in Ah almeno uguale a quella di serie) dovrebbe attenuare moltissimo il problema.

Ho capito, in sostanza chiudo il circuito elettrico con i due poli del tester ! Ci provo.
    Ti aiuto a capire di dove sono: terra di balsamico (spilamberto) e lambrusco ( castelvetro ) parmigiano (metà dell'emilia) e tigelle (tutta la pedemontana modenese ma in particolare le valli fra Reno e Panaro).
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima