Castelnuovo Rangone?
![]()

Castelnuovo Rangone?
![]()
Sabba

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Volevo dirlo, ma mancavano le ciliegie.
![]()
Sabba

Il problema potrebbe essere dal basso CCA ovvero "lo spunto".
Le prime Bonnie Efi fino 2010 devono utilizzare batterei con 210A di spunto mentre per gli altri anni basta il 180A! È una cosa che su molti cataloghi di batterie non è riportata e quindi spesso si prende la 180A ( come ho fatto io) sbagliando clamorosamente!!
Quindi prendi come riferimento la Yuasa YT12 B-BS CCA 210A che è perfetta X alloggiamento.

Non bisogna usare un bazooka per sparare ad un passerotto.
![]()
Quello che mi chiedo e se l'alternatore o il regolatore non potrebbero supportare la maggiore capacità della batteria,.....ma sembra,a detta di esperti che non subiscano,e poi se il motorino avviamento sopporta indenne uno spunto maggiore.....
Ecco,sono questi dubbi che mi lasciano un pochettino perplesso.
Ultima modifica di carmelo23; 29/12/2016 alle 12:09

Quello che mi chiedo e se l'alternatore o il regolatore non potrebbero supportare la maggiore capacità della batteria,.....ma sembra,a detta di esperti che non subiscano,e poi se il motorino avviamento sopporta indenne uno spunto maggiore.....
Ecco,sono questi dubbi che mi lasciano un pochettino perplesso.[/QUOTE]
Ingenieri della N.A.S.A. ?
il motorino tira solo quello che gli serve,la ricarica sara un po piu lenta,il resto è aria fritta!
![]()
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

Ahiahiahi! Che confusione!
Mettiamo che per la sopravvivenza occorrano dieci euro al giorno (motorino d'avviamento).
Che questi dieci euro vengano prelevati da un conto corrente (batteria).
Se il conto corrente ha cento euro in deposito è un fatto se ne ha mille è un altro.
Risulterà meno pesante (per il conto corrente- batteria) se ne ha mille.
Quindi mandatemi mille euro e la finiamo qui.

Facciamo almeno a mezzo, dopo tutte le parole che ho scritto!
Hai spiegato perfettamente cosa succede di "sconvolgente" all'impianto di ricarica, montando una batteria di capacità maggiorata.
NULLA!
P.S. su un altro forum ho avuto una discussione riguardante il motorino di avviamento che secondo un tizio soffrirebbe le maggiori capacità di spunto di una batteria maggiorata.
Cazzate!
Il motorino di avviamento assorbe la corrente che può assorbire, e ciò non dipende certo dalla capienza del serbatoio (la batteria) da cui attinge l'energia.
Semmai è vero il contrario, perchè con una batteria più grossa la tensione rimarrà più elevata e il motorino SFORZERA' DI MENO!
Ultima modifica di _sabba_; 29/12/2016 alle 14:16
Sabba