Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 50 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    accidenti Sabba, mi spiace che tu non riesca a vedere la fine delle tue (piccole ma fastidiose) traversie della tua Tiger...

oggi, dopo un fermo di 2 mesi, ho riacceso la (le) moto...premettendo che sono sempre sotto mantenitore di carica, si sono
    avviate entrambe come se fossero state spente il giorno prima, nessuna esitazione o "anomalie" strane...se si esclude che l'indicatore del carburante, con il serbatoio pieno fino all'orlo, segni solo 3 tacche...

ma non si può avere tutto!...

due ruote muovono soprattutto l'anima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quello si risolve, basta solo avere moooooooolta pazienza e fare mooooooolti pieni solo al momento giusto....
    La mia moto, nonostante le numerose modifiche/migliorie e/o interventi/sostituzioni, non ce la fa proprio ad essere come le altre, almeno dal punto di vista dell'avviamento.
    Ogni tanto da freddo non dá nemmeno uno scoppio, e da motore molto caldo si avvia solo dando una bella manata di gas.
    È inutile tentare di fare come scritto nel libretto di Uso e Manutenzione.
    Non si avvierebbe mai, nemmeno una volta, specie con una batteria convenzionale.
    Si comporta esattamente come una moto a carburatore degli anni 70-80!
    Dopo una settimana/dieci giorni si svuotano le vaschette del carburante, e da caldo si ingolfa di brutto.
    Peccato che in realtà non ci siano le vaschette, e che il corpo farfallato non sia comandato da un cavo, ma la storia è questa, incontrovertibile!
    Aspetto primavera per montare una batteria Aliant X4, la più potente (e costosa) in assoluto ma che per fortuna entra nel vano preposto, tre candele Iridium Racing Denso (non le solite all'iridio, ma quelle da 50€ cadauna), e passerò da CSMoto a far rimappare tutto da capo, buttando alle ortiche quella scemenza del PowerLatch e tutte le normative Euro4 (molto probabilmente eliminerò il catalizzatore e il ricircolo dei gas).
    Lo so che se ne andrà un "millino" bello e buono, ma dopo sono certo che la moto andrà benissimo (e probabilmente ancora di più) consumando anche meno.
    Se volete vi posto i codici delle candele...

https://www.denso.com/global/en/prod.../features.html
    Ultima modifica di _sabba_; 31/12/2017 alle 11:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    bhe...almeno tu non ti scoraggi e cerchi di trovare le soluzioni più adeguate, cosa che io non saprei fare...
    sinceramente, visto anche il prezzo non proprio popolare della moto, queste cose non dovrebbero (nemmeno lontanamente) succedere...

OT
    se la cosa può essere di consolazione a qualcuno, dopo anni di auto giapponesi, ho voluto provare a comprare italiano... Fiat...
    auto da oltre 30K euri.. dopo nemmeno 500 km, primo bel problema, perde olio dal cambio automatico...risolto quello, cominciano a staccarsi dei piccoli pezzi di plastica da dietro il volante (gancetti di tenuta spezzati)...questo per dire che (quasi) tutte le Case costruttrici hanno le loro pecore nere!

speriamo bene!

Moto
    No, come ho scritto tante volte la moto mi piace e voglio (ri)metterla in piena forma, nonostante tutto.
    Tanto alcune modifiche le avrei apportate comunque, e se così facendo elimino (o attenuo) alcuni problemi, tanto meglio!
    Mi comprerò le candele Racing in internet, così come l'olio Bardahl XTS C60 10W50, e in totale spenderò più o meno quello che mi farebbe pagare il concessionario per olio e candele di ordinaria manutenzione, ma potrò così contare su prodotti molto più buoni ed efficienti.
    Mi costerá un botto la batteria Aliant (300€) che per sicurezza monterò comunque, anche perché la attuale da 360A è appena sufficiente per la mia moto.
    Io non so che cacchio di motorino di avviamento ci abbiano montato su, ma ci vorrebbe la batteria di un diesel di grossa cilindrata...
    In alcune cose (batteria, motorino di avviamento, gestione del software) Triumph cade nel ridicolo, o quasi, specie considerando il prezzo dei veicoli in vendita (non proprio popolare).
    Avevo fatto un serio pensierino alla nuova Tiger 1200 XRT o alla XCX, ma con qualche accessorio (nemmeno tutti) si arriva facilmente alla fatidica soglia del doppio 2 (22000€), e osando un po' si oltrepassa pure!
    Troppi soldi per una moto che non farebbe nemmeno al mio caso al 100% (troppo pesante e ingombrante, cardano).
    Quindi preferisco spendere ancora qualcosina per ritrovarmi la modo "ideale" (ovviamente per me), piuttosto che cacciar soldi per un mezzo che non mi serve/soddisfa completamente.
    Le tre uniche ipotesi di un eventuale upgrade rimangono la KTM 1290 Adventure S, la Ducati MultiStrada 1260 e la BMW S1000XR.
    No more....

Ultima modifica di _sabba_; 31/12/2017 alle 13:22
    Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    da quel che dici, il vero problema parrebbe il motorino d'avviamento che è scrauso....non si può intervenire in quel senso?

per quanto riguarda le "alternative papabili"... per quanto mi riguarda le trovo "troppa roba", in tutti i sensi... troppa potenza (non la sfrutterei mai) e troppi soldi da spendere, per me la moto è un oggetto ludico, già ho faticato a convincermi che i quasi 15K euri spesi per la Tigre erano giustificati...i 20K (e più) che servirebbero per quei mostri, non saprei come giustificarli...

comunque non faccio fatica a comprendere le tue "esigenze", se questa è la tua idea, non posso far altro che rispettarla.

Moto
    Si, in effetti sono forse troppa "roba", e difatti le considero un upgrade.
    La mia moto ideale rimane la Tiger Sport.

Sabba

TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Sto cominciando a pensare che il problema (anche per la mia) sia il motorino d'avviamento non a livello, non a posto o che si sia degenerato in due mesi. In qualunque caso sono determinato a farmi cambiare tutto in garanzia da mamma Triumph a suon di diffide legali, se servisse. Non intendo spendere una lira per upgradare una moto che deve uscire perfetta dalla Lina di montaggio. Chiediamo solo che s'avvii normalmente come qualsiasi mezzo a due ruote. Da notare che la mia Speed Triple del 2002 con batteria di almeno 4/5 anni e non sempre sotto mantenitori s'accende alla prima, non esiste che una moto nuova di tre mesi non s'accenda mai al primo colpo. Sono nero per questo problema ovviamente minimizzato dal Concessionario...
    Right or wrong... I am still the captain!

Moto
    La mia Tiger Sport ha presentato problemi di avviamento (e non solo) fin dalla consegna in concessionaria, altroché dopo tre mesi.
    È nata così, ed è migliorata (molto) solo dopo aver montato la batteria al litio, il regolatore SH775, il filtro SprintFilter, la IAT di Belinassu (soprattutto) ed aver fatto eseguire due allineamenti dei corpi farfallati.
    Il cambio è nettamente migliorato utilizzando un olio davvero buono, come il Bardahl XTS C60 (con gradazione aumentata a 10W50), e presumo che anche l'accensione possa avere un altro piccolo miglioramento montando le IU01-24 Denso, dal "simpatico" costo di circa 50€ cadauna.
    Se hai letto le risposte che ho avuto inizialmente dalla Assistenza per i problemi segnalati (immediatamente, visto che la moto è "nata" così), c'è da mettersi le mani nei capelli.
    Per fortuna le cose (e il punto di Assistenza) sono cambiate, ed ora perlomeno mi ascoltano (visto che non mi sono mai inventato nulla).
    Il guaio è che non sembra riescano a risolvere per davvero, anche "grazie" ad un supporto inglese piuttosto evanescente.
    Per il regolatore "marcio" hanno avuto il coraggio di dire che il problema era risolto solo perché avevano fatto montare quello "rosso" del richiamo (non specifico della Tiger Sport 2016; in pratica un tentativo inutile perché la situazione è quasi peggiorata, ma se ne sono sbattuti le palle nonostante l'Assistenza italiana insistesse dandomi ragione).
    Controlla piuttosto che la retroilluminazione della strumentazione non cambi di luminosità variando il regime di giri.
    Spero proprio che sulla tua moto non ci sia anche questo problema....

Sabba

Moto
    Oggi, dopo circa un anno dalla prima volta che ha presentato l'inconveniente che ha dato origine a questo topic, la mia Tiger si è rifiutata di avviarsi.
    Si ricomincia.......

Sabba

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Mi dispiace molto.. Io fossi in te la farei benedire.. Con la mia, la versione precedente della tua, batteria originale si avvia normalmente arranca un po' col freddo ma va

Pagina 23 di 50 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima