Complimenti per la bellissima moto, ne ho vista una con grafiche Ducati...........da urlo!!
Complimenti per la bellissima moto, ne ho vista una con grafiche Ducati...........da urlo!!
Rispolvero un pò questo post, dopo aver rimesso in pista la Ducati e averci fatto un 200 km, non molti, ma abbastanza per capirne le linee guida.
La moto è agilissima quanto la street, come dicevano in molti non avrebbe avuto niente da invidiare all'inglese, io dico che in certi momenti è la street ad invidiare.
Nel senso che io le reputo più o meno sullo stesso piano nella guida, la ducati mostra più appoggio sul davanti, ed è più stabile.
Non differenze enormi, ma quella piccola differenza che mi fà dire che la Sf fà le stesse cose della triple ma in modo più comunicativo e con maggiore fiducia, seppur abbia ancora quelle ciofeche di rosso corsa con un 4000 km.
Ha sì una posizione di guida un pò particolare, se si prende la street come riferimento, ma per me che non ne ho mai sentito il davanti come volevo su questa mi trovo meglio.
Pur essendo un pelo più stancante, ma niente di particolare.
Freni completo brembo sono una garanzia di potenza e modulabilità, seppur il nissin della triple sia ottimo, ovviamente brembo è brembo.
Sospensioni ottime, tarate un pò sul durotto ma meno della Triple.
Motore, beh è u bicilindrico che ama girare alto, è normale che rispetto al 3 cilindri in basso borbotta e si lamenta, ma appena si passano i 4000 è bellissimo, e la potenza in più rispetto alla Street si sente tutta.
Insomma, ho cercato di analizzarla in modo obiettivo e devo dire che tutto ciò che si scrive su questa moto è solo frutto di passaparola errati e campanilistici.
Ho letto di tutto prima di comprarla, ci son voluti mesi per riuscire a provarne una, ma ora che l'ho a casa e guidata per un tot di km nè sono contento.
Certo, come dicevo e come dicevano anche altri, è una moto che ha solo la posizione di guida caricata sul davanti che stanca un pò, ma dà una sicurezza sul davanti che la stragrande maggioranza di naked si sognano.
E oggi, ho proprio voluto fare passerella sul lago maggiore, in fondo TUTTI amiamo farci vedere sui nostri cavalli d'acciaio e specchiarci nelle vetrine, l'importante e non scadere nel fondamentalismo del marchio.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ma non mi pare d'essere esagerato,potrei sbagliarmi però...
-Ma per esempio, la posizione di guida è da masochisti, per me non è comodissima ma dipende da dove si scende, la street er me è troppo in piedi per esempio, come lo è per il ragazzo che l'ha comprata, seppur io avessi messo il piega bassa rizoma.
-Il motore è scarburato e tira calci, per me è ovvio che sia così essendo bicilindrico, guzzi e aprilia non eran tanto di meno.
-Rigida di sospensioni, per me la street era peggio da nuova.
-Si guida di corpo ed è faticosa, io la trovo più agile della street, nel senso che piega e cambia direzione con meno fatica e dà sensazioni migliori sulla ruota davanti.
-Freni son meglio dei nissin senza ombra di dubbio, molto più modulabili e cosa che non succedeva con la street, frena sempre nello stesso punto, nella triumph dopo lo spurgo andava bene un per un tot (100km) e poi bisognava ritoccare la distanza della leva.
I difetti che trovo è una totale assenza del benchè minino spazio sottosella e la sola omologazione della gomma 180/60 e una frizione leggermente dura, che ho già messo a posto come per lo spazio per 2 attrezzi.
Ma ripeto, sono coese molto personali che possono non combaciare, ma da dire che è una moto sbagliata ce ne passa, ha un suo carattere vero, ma è anche il suo sapore.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
A ma infatti, se continua così è la prima con cui non litigo.
Sul griso avevo tolto le originali e messo le triple bridge ex tuono.
Sulla Street avevo messo pasticche brembo grigie, ma ho sempre litigato con la spugnosità della leva, che puntualmente tornava dopo ogni spurgo.
Cosa mai successa con nessuna moto, a cui uno spurgo fatto bene bastava.
Sicuramente si!
Sensazioni diverse ma stessa sostanza.
Io quando sono andato a provare la Streetfighter 848 sono rimasto stupefatto di quanto fosse scomoda la posizione, la scartai apposta! Troppo sacrificata, sembra di stare su una superbike
Non lo nego che da primo contatto si resti un attimo basiti, io forse perchè leggendo e sapendo cosa aspettarmi, pensavo decisamente peggio.
Sicuramente lo sentono di più quelli alti sopra la media, io che stò sotto e son più vicino al manubrio, meno.
La cosa strana che più spaventa, è il modo in cui curva, appena si inizia a curvare sembra di stare a guidare una supersportiva per il modo in cui i manubrio spinge a chiudere.
Ma il bello è che succede a gomme fredde, una volta fatto un tot di strada tutto sparisce e si percepisce la sua stabilità.
Se poi si fà come dice Massimio curvando col gas puntato e diversamente da tutte le altre che tendono ad allargare, questa curva tonda e sicura.
Insomma è una moto con un dna suo e và guidata/imparata, io ci ho fatto ancora poco, ma per quel che mi dicevano e leggevo mi stò trovando molto bene e in non molto tempo.
Ho avuto la fortuna di avere tante moto, diverse naked, ss, 2, 3 4 cilindri, la peggio di tutte è stato il Guzzi Griso, lì si che il manubrio era lontano e basso e il motore a volte metteva in imbarazzo, sembrava di cappottarsi alle accelerate da fermo.
sono gli indubbi "vantaggi" di noi diversamente alti ...
brunetta avra sicuramente una Streetfighter![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 21/03/2017 alle 16:34