Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Consigli per gli acquisti da esperti di Naked...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Beh per la Speed e in special modo per la 2016, l'aggettivo ignorante non mi sembra calzante.
    A mio avviso è la più dolce e gestibile del segmento. Molti la considerano superata, soprattutto per la vetusta' del progetto del motore che aggiornato e anche bene, ma è sempre lui.
    Io la cambierei solo con la nuova Street 800 se dovesse essere come credo. Questo per i circa 40kg di peso in meno.
    Ultima modifica di duncan; 08/01/2017 alle 18:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Prenditi una speed nuova e stai apposto

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta Brutale 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anch'io posseggo una Brutale 800, che per fortuna non lamenta i sintomi che hai citato e che non ha avuto il richiamo delle valvole.
    Strano, perché è di Dicembre 2012, cioè nata pochi mesi prima della tua.
    Probabilmente una piccola partita di valvole "farlocche", ma mi lascia qualche dubbio (anche perché nel forum RevLimiter non se ne fa cenno).
    Gli unici due problemi della mia MV sono stati il sensore dell'indicatore rapporto inserito e la ruota libera del motorino di avviamento.
    Per risolvere il primo è bastato sostituire il tipo di sensore (e un rework dell'impianto elettrico), mentre per il secondo è stata sostituita la ruota libera e installata una batteria al litio potenziata.
    Come ti hanno detto altri, tra circa 25 ore potrai assistere alla presentazione ufficiale online (su web) della nuova Triumph Street Triple 765, la vera e unica diretta antagonista della Brutale 800 (in parte lo è anche la Yamaha MT-09, che pur essendo stata rinnovata da pochi mesi, è ancora troppo "lontana" dal punto di vista ciclistico).
    Io mi terrei la Brutale 800 ancora per un po', poi magari decidi dopo che le avranno comparate.
    Io non ho preferenze tra una marca e l'altra (e lo dico da possessore di Triumph e MvAgusta contemporaneamente), ma la bellezza della Brutale è ancora inarrivabile.
    La Street è bella, ma non così tanto (almeno a mio personalissimo avviso).
    Molto probabilmente andrà meglio della MV, e di sicuro sarà anche più affidabile, ma almeno aspetta che qualcuno faccia da beta tester prima di te.
    Per le altre moto io aggiungerei alcune note.
    La BMW S1000R è stata recentissimamente rinnovata (nell'elettronica e in particolari della meccanica), ed è migliorata anche la affidabilitá, dote non "principe" pur essendo un prodotto "tetesco".
    A cifre simili puoi pensare alla Yamaha MT-10 (che possiede un motore bomba), oppure alla Suzuki GSX-S1000 (moto poco considerata, ma efficacissima), la Kawasaki Z1000 (bruttina ma fascinosa) e la solita e immarcescibile Triumph Speed Triple 1050 (che offre l'erogazione più bella del mondo).
    Se devo essere sincero, in non cambiarei una Brutale 800 per un suo "clone" inglese, piuttosto (vista la base di partenza) punterei ad una moto di categoria superiore.
    Altrimenti ti ritroveresti sulla stessa moto, più o meno efficace a seconda degli aspetti.
    Ohi, mio personalissimo parere.

Grazie per la risposta.
    Sono perfettamente d'accordo sul capolavoro di estetica di MV (la nuova 800 è ancora più bella) ma pensare che dietro a questa casa non ci sarà stabilità per almeno un paio d'anni, sempre che duri il sodalizio con Black Ocean, è un motivo sufficiente per farmi desistere dall'acquistare nuovamente MV, per questo giro.
    Interessante quando parli di moto di categoria superiore, potresti cortesemente essere più preciso? Intendi cilindrata o pregio?
    BMW mi piace molto.
    Secondo te questi 4 cilindri come sono? Intendo come curva di coppia, devi farli urlare come lo erano quelli di un tempo, oppure sono comparabili ai 3 cilindri...
    Grazie ancora.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le moto di categoria superiore sono quelle citate, ma più per la cilindrata che per le prestazioni.
    La Brutale 800 offre già prestazioni di elevatissimo livello, e non ha certo "paura" delle moto più grosse, anzi.
    Per quanto riguarda il tiro dei quadricilindrici odierni non c'è da preoccuparsi.
    Oramai possono essere considerati dei "trattori".
    Sono piacevolissimi ai bassi regimi, regolari e poderosi, poi diventano delle "bestie" a quelli intermedi, ed infine si trasformano in "razzi/missili" agli alti.
    La BMW S1000R era una delle moto a cui ho pensato anch'io (per sostituire la mia precedente Yamaha Fazer8 ), ma ho desistito in quanto non offriva troppa protezione aerodinamica (anche dotandola di un cupolino) e non poteva montare il cavalletto centrale, che ritengo un must per fare turismo, ma anche nell'utilizzo giornaliero (per le "sparate" con sorriso a 32 denti c'è sempre la Brutale).
    Tra tutte naked attorno ai 1000cc (a prescindere dagli aspetti di cui sopra, che la accomunano alle altre), io sceglierei proprio la BMW.

Sabba

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Mi permetto di farti riflettere bene sul discorso quattro cilindri. Io col tre cilindri 1050 ho trovato un motore ottimo per la guida in strada. I quattro in linea non saranno certo spompi ai bassi, con le cavallerie odierne, ma su strada personalmente preferisco il motore inglese. Prima guidavo una F4 1078. Esagerata, anche se sentire girare in alto un quattro ha il suo perche'. Sui V4 non mi esprimo, non avendone guidati. Fossi in te proverei la speed ultimo modello, per levarmi la curiosita'.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Guardacaso l'ultima comparativa di superbike già che c'è, che provi anche mt e tuono, proprio in quest'ordine

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta Brutale 800
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Mi permetto di farti riflettere bene sul discorso quattro cilindri. Io col tre cilindri 1050 ho trovato un motore ottimo per la guida in strada. I quattro in linea non saranno certo spompi ai bassi, con le cavallerie odierne, ma su strada personalmente preferisco il motore inglese. Prima guidavo una F4 1078. Esagerata, anche se sentire girare in alto un quattro ha il suo perche'. Sui V4 non mi esprimo, non avendone guidati. Fossi in te proverei la speed ultimo modello, per levarmi la curiosita'.
    Caro Alessio grazie.
    Le mie esperienze con 4 cilindri sono terminate nel 2004, dopo aver parcheggiato una R1.
    Moto che penso sia ovviamente imparagonabile alle naked ed alle 4 cilindri di oggi.
    La brutale è una bicicletta come maneggevolezza e diventa un missile quando vuoi, ovviamente da guidare con testa...
    Per l'uso che faccio della moto, deve essere una Street fighter pura, agilissima e leggera.
    BMW mi sembra si avvicini ma, ripeto, devo provarla perché non la conosco.

Nuovo TCP Rider
    ciao,martedi se non sbaglio,presenteranno la street triple 800 tanto attesa

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta Brutale 800
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Guardacaso l'ultima comparativa di superbike già che c'è, che provi anche mt e tuono, proprio in quest'ordine
    Grazie Speed AC.
    A quale comparativa ti riferisci per favore? Perché se intendi quella di circa metà 2016, l'ho letta ma la BMW era il precedente modello.
    Triumph ne è uscita onorevolmente.
    La tuono non la conosco, mi domando però come mai se ne vedano poche in giro, nonostante sia nel novero delle migliori maxi naked in commercio.
    La ciclistica della Yamaha è comparabile con le altre?
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Aprilia se ne vedono poche principalmente a causa della scarsa presenza sul territorio di concessionari e meccanici in grado di metterci le mani in maniera adeguata, anche per operazioni di routine. Il gruppo poi non brilla per marketing. Le loro moto sono comunque ottimi prodotti, con dotazioni di pregio.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima