Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 164

Discussione: presentazione nuova Street Triple 765

  1. #31
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Per i miei gusti, un motore deve "girare" .. facendo due ragionamenti veloci, 17 cv in meno e 40 kg in meno ..se avessi li schei cosa sceglierei per guidare ? MAH .. 😇
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Non ho detto che l'utente della speed la compri per fare autostrada ma senz'altro saranno più le volte che troverà su strada ad andatura medio -veloce e magari con qualche sconnessione (tipo tangenziali) piuttosto che il bel passo montano. Senza contare che il carico sull'avantreno conta molto sulla precisione di guida e stabilità. Per quanto riguarda il motore ed il peso, si è vero che ballano tot kg tra le due ma i kgm di coppia della speed compensano i "soli"17 cv di differenza che poi sono pur sempre quelli dichiarati e non realmente misurati.



    Se la mette in un taschino non credo proprio, ripeto è piu facile e più efficace per via del peso ma con tutti i contro che ne derivano. Prova a uscire di curva affiancato ad una moto coppiosa e vedi chi è che va via. Dai su la street è caruccia ma con tutti i suoi limiti e i suoi pregi. Il bombardone qualsiasi sarà più impacciato ma ti fa godere con il gas, perchè ha un motorone sempre e cmq pronto. Del resto i 7,7 kgm a 10800 giri della 765 rs non mi sembrano tali da impesiere un motore da oltre 10kgm alla metà dei giri.
    Scusa,non voglio insistere,ma se la vecchia street si fumava la speed....

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Scusa,non voglio insistere,ma se la vecchia street si fumava la speed....
    Cosa intendi per fumare la speed, che ne ha di più? o che è piu efficace e meno impegnativa e di conseguenza più efficace a parità di sforzo?

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Sarò strano io, ma mi sembra che tutto il 3d anziché sulla nuova Street in senso "puro", sia incentrato sul fatto/confronto meglio o peggio della speed, io vado più forte , tu guidi un pachiderma, la speed è morta eccc.

    Se proprio vogliamo andare forte/fortissimo sui passi lo sanno tutti che basta un motardazzo qualsiasi per farti tre o quattro righe e li non c'è Street che tenga (ora partono i commenti, io con i motard ci gioco come fa il gatto con il topo, sei tu che sei scarso.......).
    In seconda battuta non tutti hanno il fisico da Street, quindi la speed secondo me ha ancora senso, per esempio io sono 190 cm per 80 kg,sulla Street non ci stò, cos'è devo prendere un'enduro perché il mercato fa solo naked iperleggere e iperpiccole per certi tipi di corporature?
    E se a qualcuno non fregasse niente di arrivare a tempo di record al passo, ma volesse un bel motorone pastoso e farsi una bella guidata rotonda senza smanacciare troppo con le marce?

    D'accordo la nuova Street è una bella moto ma detto questo in triumph non hanno creato l'assoluto e se proprio volevano fare una bella cosa differenziarla un po di più dalla speed.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    In effetti certe affermazioni lasciano dei dubbi anche a me.
    Prima di tutto dipende chi c'è sopra alle moto, poi è anche vero, anzi verissimo, che una moto più leggera è più agile e reattiva di una più pesante.
    Ma attenzione ai valori della coppia motrice, cioè la forza che vi "tira" fuori dalla curva!
    Il 1050cc può venderne a tranci ai mercatini dell'usato, il 765cc deve usarla sempre tutta (basti notare il regime piuttosto elevato al quale raggiunge il suo valore massimo).
    L'ho già scritto in precedenza e lo ribadisco.
    In garage ho la (pesante) Tiger Sport 1050 e la (leggera) Brutale 800, tra le quali "balla" un solo cavallo di potenza massima, ma circa 3 chili e mezzo di coppia massima.
    Ebbene, il "pachiderma" ha una risposta più pronta ai medi regimi, e in condizioni non esasperate può tranquillamente tenere il passo (se non addirittura soverchiare) la "piccola peste" varesina (che non ha nulla da invidiare alla nuova "chicca" di mamma Triumph).
    Ovviamente parlo a livello di motore, perché poi la ciclistica assume un aspetto preponderante man mano crescono le medie velocistiche.
    Una Speed Triple R ben settata a livello di sospensioni, e magari alleggerita di qualche chilo (batteria al litio, parti in ergal/carbonio, trasmissione passo 520), in certe condizioni ha paura di ben poche moto al mondo.
    Prima di seppellirla aspettate un pochettino, va....

    Sabba

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    bella bella, e mi sembra anche molto ben incanalata nel corso che stanno rpendendo le moto di quella tipologia: i 600 non si vendono più, vanno forte le cilindrate a metà tra media e maxi.
    sono curioso di sapere come va, alla fine è la prima street che non deriva da una day ma nasce come naked.
    spero arrivi la ss con questa base, sarebbe un gran peccato non vedere una daytona con questo motore

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di George
    Data Registrazione
    20/09/08
    Località
    Ravenna city
    Moto
    ex street triple
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.

    a salire sull'Etna lo chiami stretto? Sono romagnolo ma sono salito sull'Etna e credimi che per noi abituati ai passi del'appennino tosco-romagnolo non mi pareva affatto stretto, comunque complimenti per le belle strade.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Non siete mai contenti....fatemi un esempio, al momento, di una naked 600 che ne eguaglia la dotazione, e perchè nò anche esteticamente, la RS.

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per fumare la speed, che ne ha di più? o che è piu efficace e meno impegnativa e di conseguenza più efficace a parità di sforzo?
    Che oggettivamente,in strada o pista,la Street và più forte
    .

    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non siete mai contenti....fatemi un esempio, al momento, di una naked 600 che ne eguaglia la dotazione, e perchè nò anche esteticamente, la RS.

    Nulla
    la concorrenza non esiste più
    qua altra categoria proprio

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,793
    Mi è piaciuta, esteticamente rimane nel solco del design 675, avveniristico il cockpit, sembra interessante il nuovo connubio motore/ciclistica, alla prima occasione la proverò senz'altro, anche se per dimensioni già immagino che mi andrà un po' stretta

    Aspettiamo una versione semicarenata ed una ss?
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova Street Triple
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 02/01/2017, 20:30
  2. La nuova Street Triple?
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 11:59
  3. Nuova Street Triple?
    Di GQ Smooth nel forum Street Triple
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 15:54
  4. street triple nuova nuova :)
    Di danilu nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/12/2010, 19:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •