Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 129 di 164 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1770

Discussione: Nuova Street Triple 765 : S-R-RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, giusto per farvi morire dal ridere, ci sono in giro delle persone che sostengono che con la loro Integra (da ben 50 cavalli, 240kg, e un solo disco davanti) tengono il passo, se non addirittura vanno più forte, di moto come la Street 765 RS e la Brutale 800.
    Secondo me han visto un bel cinema.....

    Beh sui passi ho visto gente con l' mp3 in tuta intera, e ho visto gente con supersportive 1000 impiantati. Ma che proprio non scorreveno in curva, mollando delle staccate da paura, quasi da fermarsi, molto pericolosi per chi stava dietro e per se stessi. C'è di tutto in giro..non mi stupisco
    Sopratutto i vari gruppi di scooteristi in montagna...quelli non li capisco proprio, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Esatto, ma da qui ad affermare che quel bocchino sta davanti a tutti, ne passa.....

    Sabba

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Non l'ho mai scritto, ma la prima domanda che mi ha fatto il mio ex-concessionario Yamaha sulla Tiger Sport, è stata proprio sulla presenza o meno dell"effetto ON-OFF.
    Io gli ho risposto che è completamente assente, e lui ha fatto una strana faccia ed ha esclamato: "Ahhh!".
    Le tricilindriche Yamaha ne sono afflitte in modo evidente, e anche se sono divertentissime da guidare, dopo un certo tempo stancano il pilota e soprattutto il passeggero.
    Viaggiare in due con una Sport o una Tracer c'è un bel po' di differenza, ma proprio un bel po'.

    Sabba

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    on/off dimmerda diventa in un attimo "carattere"

    io non faccio testo, odio tutta la serie MT al punto che non l'ho mai nemmeno voluta provare, nonostante le insistenze di un conce quando stavo cambiando moto.
    salvo solo la Tracer

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    on/off dimmerda diventa in un attimo "carattere"

    io non faccio testo, odio tutta la serie MT al punto che non l'ho mai nemmeno voluta provare, nonostante le insistenze di un conce quando stavo cambiando moto.
    salvo solo la Tracer
    Siamo in due 😀

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da ditraversys Visualizza Messaggio
    Provata in quella configurazione e non mi è piaciuta tantissimo la cartuccia Misano e il mono ohlins base roba davvero un po troppo rigida... Io avevo tutto Mupo e onestamente la moto era solo migliorata sotto tutti gli aspetti, inoltre avevo cambiato le biellette del leveraggio posteriore che oltre a guadagnare un pelo di altezza del retrotreno, aveva una risposta meno secca sulle asperità.

    Il motore anche in pista ti faceva uscire dalle curve come moto con molti molti cv in più.
    dipende sempre come le setti le sospensioni, anche un ttx in molti dicono che su strada è ingestibile ma se te lo configura un tecnico con le palle va bene anche su strada

    il motore delle mt09 è veramente eccezionale, 115 cv sulla carta ma veramente tiene botta a motori con ben più cavalli, in basso è fantastico, rimappato al banco togliendo tutta quella monnezza dell'euro 3 diventava spettacolare

    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    on/off dimmerda diventa in un attimo "carattere"

    io non faccio testo, odio tutta la serie MT al punto che non l'ho mai nemmeno voluta provare, nonostante le insistenze di un conce quando stavo cambiando moto.
    salvo solo la Tracer
    carattere un cavolo, l'on off della mt09 era ingestibile e pericoloso, io misi scarico arrow completo, filtro aria, mappata al banco da uno bravo e divenne un vero motore

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    449
    confermo il motore eccezionale della mt09 che ho avuto per 3 anni ma effettivamente la moto è afflitta da on-off veramente fastidioso e sospensioni lunghe e morbide. quando ho guidato la Street twin per la prima volta mi è sembrata ben più solida di sospensioni e senza on -off, il che è tutto dire vista la differenza tra le due moto....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Di solito l'effetto ON-OFF genera due ben distinte sensazioni:
    la prima di potenza e brutalità, molto appagante per lo smanettone e per chi cerca una moto "ignorante"
    la seconda di fastidio e impotenza (nel senso di incapacità di gestire il mezzo).
    Il mototurista malsopporta l'ON-OFF, specie se deve girare con il passeggero (che spesso è una moglie che urla e sgrida spesso. Du maron Alen Delon).
    Ma anche lo smanettone dopo un po' si stanca, anche perché in un tragitto fuori porta si incontrano comunque paeselli, traffico, semafori, ecc...
    E in questi frangenti la moto che strappa come un cavallo imbizzarrito (anche quando non serve) non è proprio il massimo.
    Non ci si può rilassare tra una tirata e l'altra.
    La MT-09 prima versione era veramente tosta da guidare.
    Solo chi ha avuto grande esperienza con i 2T, come il sottoscritto, può "sopportarla" con il sorriso tra le labbra.
    Ma chi è abituato solo alle moderne (e solitamente troppo pacioccone) 4T, è facile che si trovi a disagio.
    Guardate, vi garantisco che le mitiche 2T erano nettamente più cattive delle maxi attuali, pur avendo la metà dei cavalli (ma anche dei chili).
    Io ho guidato di tutto, moto moderne comprese fino a 200 cavalli, ma nessuna mi ha mai terrorizzato come le bestie di allora.
    Ecco che l'effetto ON-OFF diventa un particolare secondario, anche se concordo nel definirlo antipatico.

    Sabba

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Data Registrazione
    08/04/09
    Località
    padova
    Moto
    street bianca
    Messaggi
    1,103
    Parli di mostri tipo Ktm 300 del 86 senza valvola allo scarico che quando entrava in coppia era come farsi sparare da un cannone ??
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Di solito l'effetto ON-OFF genera due ben distinte sensazioni:
    la prima di potenza e brutalità, molto appagante per lo smanettone e per chi cerca una moto "ignorante"
    la seconda di fastidio e impotenza (nel senso di incapacità di gestire il mezzo).
    Il mototurista malsopporta l'ON-OFF, specie se deve girare con il passeggero (che spesso è una moglie che urla e sgrida spesso. Du maron Alen Delon).
    Ma anche lo smanettone dopo un po' si stanca, anche perché in un tragitto fuori porta si incontrano comunque paeselli, traffico, semafori, ecc...
    E in questi frangenti la moto che strappa come un cavallo imbizzarrito (anche quando non serve) non è proprio il massimo.
    Non ci si può rilassare tra una tirata e l'altra.
    La MT-09 prima versione era veramente tosta da guidare.
    Solo chi ha avuto grande esperienza con i 2T, come il sottoscritto, può "sopportarla" con il sorriso tra le labbra.
    Ma chi è abituato solo alle moderne (e solitamente troppo pacioccone) 4T, è facile che si trovi a disagio.
    Guardate, vi garantisco che le mitiche 2T erano nettamente più cattive delle maxi attuali, pur avendo la metà dei cavalli (ma anche dei chili).
    Io ho guidato di tutto, moto moderne comprese fino a 200 cavalli, ma nessuna mi ha mai terrorizzato come le bestie di allora.
    Ecco che l'effetto ON-OFF diventa un particolare secondario, anche se concordo nel definirlo antipatico.


  10. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Mai sentito parlare del Maico 500?

    Sabba

Pagina 129 di 164 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova Street Triple
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 02/01/2017, 21:30
  2. Street Triple come nuova!!!
    Di ciachi67 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/05/2013, 20:26
  3. La nuova Street Triple?
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 12:59
  4. street triple nuova nuova :)
    Di danilu nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/12/2010, 20:11
  5. nuova street triple?
    Di speedo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/03/2007, 08:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •