Tra qualche giorno la vedrò al Bike expo..

Tra qualche giorno la vedrò al Bike expo..
ex 1100 tuono factory....





Oramai le moto si possono anche comprare a scatola chiusa, ma rimane il fatto che i primi esemplari possono presentare difetti o anomalie che vengono corretti (più o meno prontamente) dalla Casa.
Io ho aspettato sei mesi prima di ordinare la Tiger Sport, ben sapendo ciò.
La mia non ha più il problema del rinvio del cambio, ad esempio.
E comunque la maggioranza delle moto moderne "nasce" già ben a punto.
![]()
Sabba


Se c'è una moto che ho preso a scatola chiusa e che si è rivelata perfetta, affidabile ed inappuntabile è stata proprio la Street MY2013.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!


Non si tratta di fortuna, oppure del "si rompe" o "non si rompe", semplicemente il primo anno di produzione ha molti inevitabili aggiustamenti, si inizia a creare una base installata, feedback, riscontri, prove dei tester indipendenti, si raccolgono una grande quantità tale di dati che non vengono ignorati dalla casa costruttrice la quale cambierà inevitabilmente qualche componente (anche piccolo), qualche settaggio, qualche specifica.
Insomma ti posso assicurare che il prodotto nel secondo anno qualche piccola migliori la porta sempre con se.
Qualcuno ha detto che ormai i prodotti nascono molto maturi, invece è esattamente il contrario, nel passato il time to market era meno esasperato e i prodotti che venivano lanciati sul mercato erano maggiormente messi a punto, inoltre i processi produttivi erano più rigidi e costosi da modificare.
Oggi è tutto molto più esasperato e si tendono a lanciare i prodotti con più leggerezza correggendo tutto più avanti. Questo anche perchè i nuovi sistemi produttivi più flessibili permettono alle case produttrici di sacrificare la perfezione per lanciare prima il prodotto. Modificare i processi e i prodotti in un secondo momento ora costa meno che in passato.



Il discorso che fai é vero e sacrosanto,ma é anche vero che se tutti facessimo cosi ste modifiche del secondo anno non le avrebbe nessuno...


infatti io ringrazio sentitamente i cosi detti "early adopter", solo grazie a loro altri raccoglieranno i frutti l'anno dopo, però visto che siamo su un forum e lo scopo dovrebbe essere dare qualche consiglio in base alle proprie conoscenze (ed io ho conoscenza molto professionali sull'argomento) sto solo esprimendo il mio pensiero che spero possa essere utile a qualcuno![]()



Da un lato sono d'accordo ma dall'altro mi viene da pensare che se triumph ha fatto penare tanto per l'uscita di questa 765 magari tutte queste modifiche non le faranno... in fin dei conti hanno dimostrato di non essere poi così condizionati dalle politiche del momento altrimenti penso che l'avrebbero lanciata già da un paio d'anni almeno...poi i richiami su cose che non vanno bene possono starci anche dopo 10 anni.
per me rischiano di arrivare un po tardi anche questa stagione
non tutti hanno voglia di aspettare aprile o maggio per vedere,provare,valutare,comprare la moto....
dai cavolo non puoi far arrivare a maggio la R...ammesso che poi arrivi..
insomma non mi sembrano prontissimi,faranno la rincorsa a star dietro agli ordini mi sa
basta non facciano come con le classic che tra ritardi colori e versioni con disponibilità ultralimitate,cazzi e mazzi hanno
venduto meno di quante avrebbero potuto e di problemi e problemini ne hanno un pò tutte..