Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 177 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1769

Discussione: Nuova Street Triple 765 : S-R-RS

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    dai raga torniamo tutti tranquilli,piuttosto diciamo che stavolta l'abs vada al primo colpo e non come le prime 2013 che appena uscite in discesa se scalavo forte mi sgommava la gomma anteriore,poi dopo il richiamo ufficiale tutto è tornato alla normalità!anzi mai un solo problemino...
    Mi ricordo ancora in svizzera uno del mio gruppone che mi ha detto "ca**o sgommi ad ogni tornante!"...per 2 volte mi son fatto una braga di me**a!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Anch'io ebbi il richiamo all'ABS come anche il mio amico, ma in realtà di problemi non ne avevamo avuti, per fortuna.

Comunque ABS e controllo di trazione sono, secondo me, importanti per la sicurezza su strada.

Poi al massimo una mappa RAIN, le altre non mi interessano per nulla.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Anch'io ebbi il richiamo all'ABS come anche il mio amico, ma in realtà di problemi non ne avevamo avuti, per fortuna.
    Ti bastava una discesa tipo quella dei tornanti dello stelvio e scalare da 3 a 2 e la moto sgommava davanti per un microsecondo ogni volta,andai il lunedi dal conce a lamentarmi e non sapevano cosa dirmi,dopo 10gg circa mi arrivò la lettera a casa e taaacc...abs replace!

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Sì sì, non lo metto in dubbio. Dicevo che nonostante il richiamo a me non era successo nulla... per fortuna!

Però l'ABS preferisco averlo.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Mancava solamente "puoi accompagnare solo"

Inviato dal mio neurone buono
    Era in uno stand di abbigliamento custom al padiglione 3 al Motr Bike Espo.
    Non gli ho potuto ridere in faccia perché è grossissimo, ma dentro di me sghignazzavo alla grande.
    Concordo con chi dice che l'ABS serve, ma aggiungo pure che dovrebbe entrare in funzione solo in condizioni di emergenza vera (come nel caso di Genna84), non durante la guida normale.
    Io ritengo che sulla mia moto entri un po' troppo anticipatamente.
    Forse sono io che ho guidato per 43 anni senza (e fortunatamente senza averne mai avuto bisogno), ma lo preferirei meno invadente.
    Sopporto il TCS, ma solo perché il suo intervento è soft e poco influente sul comportamento del mezzo.
    Di quello potrei proprio fare a meno, anche perché interviene davvero troppo presto.
    Se ci si pensa su un attimo, l'emergenza vera non può avvenire accelerando (a meno di non essere completamente acerbi di guida delle moto, e dare a tutto gas in curva sul ghiaino e strada bagnata), ma solo frenando (es. ostacolo improvviso).
    Intendo dire che l'ABS salva dagli altri, il TCS salva ..... ehm ..... da se stessi.

Può accompagnare solo non è salvabile.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sul l'inutilità del TC, riscrivo quello che ho già scritto in un altra discussione:
    "Andatelo a dire a gente di questo forum che è andata in terra per High Side a 40 hm/h a causa di umido e foglie secche inaspettate in curva".

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Immaginate di essere in Val Trebbia. Per chi non la conoscesse è un susseguirsi di curve e controcurve streete da perdere il fiato. Una strada che sembra perdersi tra rocce e verde, correndo accanto ad un fiume. Il Trebbia appunto. L'asfalto non è male, in alcuni punti è nuovo di zecca. E con una street R sotto il culo si chiede la vena ed inizi a godere.
    Il ritmo sale. Il sorriso si allarga e inizi a dire a te stesso che non sei così un fermone su sta strada. Che piegoni e il motore della Street in uscita di curva è da paura. Arrivi ad una curva cieca, come le già quasi 30 che hai già affrontato. Entri svelto e, guarda un po', un cazzo di Pandino pensa bene di invadere la tua carreggiata per evitare una buca. Due cose: scarti, ma sei veloce e potresti scartavetrarti sulla parete o pinzi e voli per terra. Con il cornering abs avresti una possibilità in più. E non c'entrano le capacità di ognuno. Nessuno può prevedere di dare un bacino al muso di un panda mentre sta godendo tra le curve. Non c'è tempo.
    Sono un sostenitore dei controlli elettronici che salvano la vita o le gambe o la schiena ecc: tc; abs; abs cornering. Ben vengano!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai però ammesso quello che non dovrebbe accadere: la chiusura della vena.
    Capisco che la moto invogli in tal senso, ma proprio per questo motivo il vero aiuto elettronico inizia dalla propria testa, per poi proseguire nel polso e nelle mani, ed infine nell'affidarsi agli aiuti elettronici veri e propri (che dovrebbero essere il "do not pass the limit").
    Ma se il limite avviene per mano propria, gli aiuti servono solo per le emergenze vere.
    È ciò che voglio dire.
    Devono esserci, ma rimanere "silenti" il più possibile.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    c'è una piccola differenza tra abs e tc: l'abs è un dispositivo di sicurezza, il tc serve a correre, a fare le curve col gas in mano, non a caso si usa da anni nell'agonismo
    poi se entri veloce in curva sulle foglie o sul brecciolino o sull'olio, tc o non tc sei a terra
    certo il tc previene gli high side ma il concetto è sempre quello che ti permette di avvicinarti al limite pur non avendone le capacità

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Intanto mi tocco e ti rimando l'augurio con gli interessi voi prendetela con labs sia chiaro che vi fate male, tutti a pisciarsi in braga appena uscita..adesso ha la plastichina... ma l'abs.. addirittura i colori sgargianti mancano... Uhaha siamo alle comiche
    Guarda che lui non ti ha augurato nulla, qui si passa da fare i saccenti ad augurare cadute, non ti sembra di aver pisciato fuori?

Inviato dal mio neurone buono

Pagina 44 di 177 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima