Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: OLD STYLE

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Uccello di tuono Visualizza Messaggio
    Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....
    No,che schifo..le giapo...
    Ma per piacere....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Conosco bene la XJR 1300 anch'io, come la moto che hai nell'avatar del resto, perché ho sempre apprezzato le maximoto giapponesi degli anni '90, pur non avendo mai avuto interesse nel possederne una personale.
    Che la XJR nell'odierna veste sia una moto meglio costruita della T120 è una panzana bella e buona e colossale; è la rispolverata di una meccanica vetusta, castrata inefficientemente per essere riproposta con le più recenti normative antinquinamento, verniciata e messa insieme nel modo più economico possibile (nero opaco a spruzzo), con quattro pezzi di plastica, serbatoio compreso, buttati sopra a caso.

La T120 credo tu non l'abbia neanche vista in foto, se non riconosci la sua abnorme superiorità nella qualità costruttiva, dotazione meccanica e messa a punto.

vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"
    Leggo solo adesso.
    Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed economica, dogma di fede.
    Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da Uccello di tuono Visualizza Messaggio
    Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....
    Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....
    Ultima modifica di lupocanuto; 16/01/2017 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Leggo solo adesso.
    Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed ecominica, dogma di fede.
    Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.

Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi
    Spiegati meglio

Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    2009-Yamaha-XJR1300a-small.jpgYAMAHA-XJR1300-5949_2.jpg115784-YAMAHA-XJR-1300-RP19.jpg

Le prime due son belle è fascinose, parer mio, la terza oggetto della comparativa è invece posticcia, sempre parer mio.
    Ma mi sembra di solare evidenza la netta differenza con la T 120 in fatto di componentistica e dotazione.
    Poi la t 120, sebbene non ami il genere delle classic, mi piace ed è molto guidabile ma, non essendo ancora diventato cieco, non posso dire che è meglio dotata della xjr...anzi, a dirla tutta, anche la Honda è un gradino indietro (non la rs però).
    Però honda e Yamaha hanno il peccato originale.....

P.s. anche lo speed mio ha il serbatoio di plastica ma non per questo è economica o mal dotata.
    Ultima modifica di lupocanuto; 16/01/2017 alle 10:49

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    ma la zrx dove la lasciamo?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si parlava di moto nuove, e la ZRX non è più in vendita, purtroppo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    In garage, oggi sono di speed. Un giorno per una o litigano.
    Lo zrx merita un discorso a parte e chi la conosce sa perchè

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    si parlava di moto nuove, e la ZRX non è più in vendita, purtroppo
    In vendita solo in giappone dal 2009

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio
    Seeeee, figurati...sei tu che devi capire, mica lui che deve spiegarsi...
    Quando afferma qualcosa, devi fare un atto di fede e lo devi prendere come verità assoluta.
    Anzi, d'ora in avanti proporrei a Manila di chiudere ogni discussione subito dopo che Dennis abbia fatto il suo intervento.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Niente da fare, via
    Nonostante due richieste, e nonostante nel frattempo si sia riconnesso al forum, non c'è verso di sapere da @Dennis su quali basi affermi che ""Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto"
    Evidentemente le sue affermazioni sono come l'esistenza di Dio, non hanno bisogno di dimostrazione
    cristo.. mi sembri le sgualdrine capre da internet 1.0 che ti stalkerano lo status su whatsapp

so che hai letto, ho vsto la doppia spunta
    xk non rispondih ?!?!?!

risp.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima