Leggo solo adesso.
Innanzi tutto la t120 oltre che averla guardata per bene dal vivo la ho anche provata e, ripeto, rispetto alla xjr è due passi indietro. Tu continui a dire della meccanica vetusta della xjr ma senza spiegarne il perchè ma solo dicendo che è inefficiente ed economica, dogma di fede.
Allora dico che la T120 ha sospensioni per ridere, freni economici e tanta plastica oltre ad un motore, che sebbene coppioso, fa un baffo a quello yamaha. Ripeto, la linea attuale può piacere o meno (a me non piace e preferivo la vecchia e sono d'accordo con te che sia posticcia) ma sulla componentistica e qualità c'è poco da dire atteso che l'abisso tra le due è evidente, basta fare un veloce confronto sui compenenti sopra citati. Poi se deve essere migliore la T 120 perchè ha il logo triumph, in plastica, sul serbatoio è un altro discorso.
Ma che vi hanno fatto le giapponesi, vi hanno dato legnate, vi minacciano la vostra passione, cosa???? Molti triumph lover hanno una sorta di mente collettiva, acritica e quasi indottrinata da una serie di dogmi inconfutabili, che vanno dal non hanno anima al li compra solo chi non ama davvero le moto. Dico, li trovate scritti nel libretto di uso e manutenzione? Sarà che la mia speed è vecchiotta e non c'è scritto nel libretto disprezza i jap per il solo fatto di essere jap anelandovi sopra luoghi comuni semplicente ridicoli...per chi li dice e non per chi li riceve. Non è che smerdando gli altri, la vs moto diventa migliore....
Ultima modifica di lupocanuto; 16/01/2017 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica
2009-Yamaha-XJR1300a-small.jpgYAMAHA-XJR1300-5949_2.jpg115784-YAMAHA-XJR-1300-RP19.jpg
Le prime due son belle è fascinose, parer mio, la terza oggetto della comparativa è invece posticcia, sempre parer mio.
Ma mi sembra di solare evidenza la netta differenza con la T 120 in fatto di componentistica e dotazione.
Poi la t 120, sebbene non ami il genere delle classic, mi piace ed è molto guidabile ma, non essendo ancora diventato cieco, non posso dire che è meglio dotata della xjr...anzi, a dirla tutta, anche la Honda è un gradino indietro (non la rs però).
Però honda e Yamaha hanno il peccato originale.....
P.s. anche lo speed mio ha il serbatoio di plastica ma non per questo è economica o mal dotata.
Ultima modifica di lupocanuto; 16/01/2017 alle 10:49
ma la zrx dove la lasciamo?
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Seeeee, figurati...sei tu che devi capire, mica lui che deve spiegarsi...
Quando afferma qualcosa, devi fare un atto di fede e lo devi prendere come verità assoluta.
Anzi, d'ora in avanti proporrei a Manila di chiudere ogni discussione subito dopo che Dennis abbia fatto il suo intervento.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html