Questo lo dici tu...mai detto scritto o addirittura pensato che tale soggetto fosse stato da reintegrare(ci mancherebbe altro)...io ho detto che INSIEME all'impiegato fannullone truffaldino avrei licenziato anche il suo superiore (per i motivi precedentemente elencati)...
Ultima modifica di Stinit; 15/01/2017 alle 01:41
Ovviamente ero ironico...
Mi spiace ma, a meno che non siano accertate evidenti colpe del dirigente in questione, a mio avviso ciò che dici non ha senso.
Ora, capisco che ho linkato un articolo di Repubblica e si fa riferimento ad un governo con il quale non si è d'accordo ma eviterei di essere contrari a prescindere...
Nel pubblico e spesso anche nel privato, pur essendo a conoscenza di comportamenti a dir poco 'inefficienti' nulla si può fare nei confronti del lavoratore.
Ora si ha la possibilità di denunciare e far perdere il posto di lavoro ad un lavoratore pubblico disonesto che commette una truffa.
Davanti ad una evidente truffa, un dirigente pubblico, insieme al suo staff controllano il comportamento del truffatore in questione per tre giorno e lo denunciano...se il risultato è di chiedere il licenziamento del dirigente che ha fatto ciò io son senza parole...davvero...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Il senso è semplice...a quel dirigente prima di vederlo scappare via in auto gli sarebbe dovuta mancare una mole enorme di lavoro svolto da quell'ufficio (parliamo di un ufficio chiuso per svariati giorni)...se ne sono dovuti accorgere per caso e non mediante un normale lavoro di controllo e verifica dell'operato di un ufficio da parte del relativo dirigente...imho andavano cacciati tutti e 2
Con tutto il rispetto mi sempra un non ragionamento: non sappiamo quante pratiche lavorava quell'ufficio, non sappiamo il tipo pratiche, non sappiamo la durata media di lavorazione di quelle pratiche e quindi quante ne avrebbe dovute evadere in quei 2,5 giorni.
Nin si sa neanche se il dirigente si fosse già accorto di una mancata produttività del suo impiegato e, semplicemente , non aveva leve per intervenire, finche non ha scoperto che effettivamente timbrava e poi se ne andava...
Non si sa tutto ciò ma si deve trovare qualcosa che non va, dire l'aprioristico "no" e condannare il dirigente, equiparandolo al truffatore, che è stato provato aver truffato...
E si che c'era qualcuno (non te) che, se non ricordo male, quando leggeva della bufala dell'atabo che aveva cacciato gli impiegati pubblici, scambiandola per vera, gli voleva fare un monumento, ora invece si chiede di cacciare dirigente e anche il ministro...magari un po' di coerenza ogni tanto non guasterebbe...
Chevvedevodadi'...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
allora vieni con me: e' un anno che devo licenziare un fancazzista, sono stufo di raccogliere dati e fatti, e attenzione che nel raccoglierli mi potrebbe anche capitare che l'ineffabile sindacato si inkazzi con me............e sono nel privato, non nel pubblico...........a discòre nun è fadiga.......![]()