come quella dell'auto?
Grazie

come quella dell'auto?
Grazie

L'optimate 4 funziona con batteria fino a 50Ah, guarda quindi tale valore della batteria per capaire la compatibilità o meno

La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Quoto Scarf. Ho il 6 ed e' FAVOLOSO! Una precauzione tuttavia... siccome fornisce correnti di ricarica da 0.8 a 5 ampere, nel caso di una batteria da moto diciamo "andata" o con un elemento cosi' e cosi', l'apparecchio fornisce 5 ampere perche' chiarament non riesce a distinguere l'amperaggio originale della batteria. Quindi se c'e' un grosso assorbimento, lui sputa corrente fino al suo max.
Risultato: batteria gonfiata e bollente.
L'optimate 4 ha una bassa corrente, 0.8. Ci puoi caricare anche una macchina, no problem, ma ti ci vorra' un bel po' di tempo.
Una validissima alternativa all'Optimate 6 e' il CTEK XS4003. Puoi scegliere cosa ricaricare (non possibile con il 4-6 Optimate) ed ha tutte le belle funzioni degli altri due. Dagli un'occhiata, e' appena uscito.![]()

si anche per auto, ma guarda gli Ah come dice bahamut

ma io uso un ctek 800 base anche per l'auto e va benissimo, non serve il non plus ultra

Ossignore, ci manca anche la polemica ora...
Ho anche l'XS800, ma non ha funzioni importanti come gli altri, tipo il resuscitare una batteria MORTA e la gestione intelligente della carica.(XS4003, Optimate6).
Domanda...lo stabilisci te cosa serve o non serve?
Poi, se la matematica non e' un opinione, caricando 0.8A, quanto ci vuole a caricare una batteria da 40-50 di un'auto?
Se poi non serve alla LIDL si compra un caricatore con 11Euro, anche quello va benissimo.

...estiqattsi....
comunque spero che tu mi abbia capito.
D'accordo che si puo' fare con tutto....ma se la batteria ti scende sotto i 7/8 volts, l'XS 800 lo inzuppi nel latte, come tanti altri prodotti.
L'opti 4, 6 e XS4003 ti ravvivano la batteria fin da 2 volt di carica della stessa.
Non lo dico io, lo dicono le case produttrici.
A me sembra una cosa non indifferente, poi capisco che tu essendo elettrauto ti interessi vendere batterie nuove...
P.S. poi ti dico che faccio io di lavoro...![]()
Ultima modifica di Mauri65; 28/02/2011 alle 19:02