Originariamente Scritto da
HAKUBA
ti aiuto io
Ho avuto questo manubrio per alcuni anni ed è molto bello ma è un manubrio da cross ergo, è molto più largo dell'originale. Per tale motivo io lo feci tagliare per ridurne l'eccessiva ampiezza ma restò di fatto troppo largo, per me. La maggiore larghezza ti permette da un lato di controllare meglio la moto (non a caso è da cross) ed anche a buttarla giù meglio... dall'altro paradossalmente quando sei in piega peggiori la situazione perché ad un piccolo movimento corrisponde una reazione amplificata dell'anteriore che tradotto in parole povere vuol dire che perdi la sensibilità della ruota anteriore ed in curva non sentendo bene la moto ti sembra di cadere o comunque non ti comunica sicurezza. Se poi sbagli la scelta delle gomme è finita... se posso darti un consiglio buttati sull'originale conico a diametro differenziato. Alla fine dopo averne provati tanti è il migliore! se poi vuoi un piega bassa allora ti consiglio il piega bassa della monster s4r, stanca un pò i polsi ma pieghi e senti l'anteriore che è un piacere!
Spero di esserti stato d'aiuto per come ne avevi bisogno