Perche un uomo di 50 anni con una donna di 30 èsta bene e viceversa no...domanda seria...
Perche un uomo di 50 anni con una donna di 30 èsta bene e viceversa no...domanda seria...
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
esatto...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Seriamente......
Ci sono coppie in cui è la donna ad essere più grande, ma solitamente si tratta di qualche anno (5-6 al massimo).
Ci sarebbero da fare milioni di considerazioni in proposito, a prescindere dalle chiacchiere delle comari.
È inutile negarlo, la donna "matura" più velocemente dell'uomo, fin dall'età adolescenziale.
Questa caratteristica "impone" che, fino ad una certa età, per avere una certa affinità morale l'uomo dovrebbe essere più "vecchio" della donna.
Dopo una certa età, diciamo 25-30 anni, la maturazione dell'individuo (maschio o femmina che sia) è completa, e le coppie potrebbero essere assolutamente eterogenee.
Quindi l'età non conta, ma in realtà intervengono almeno due fattori che possono minare seriamente l'affinità di coppia.
Il primo è la menopausa, che trasforma la donna dal punto di vista emotivo, e spesso questo cambiamento d'umore non è affatto "semplice" da gestire/sopportare da parte di un ragazzo più giovane (molto più giovane) e quindi meno abituato alle "paturnie" femminili.
Il marito di lungo corso (e più grande di età della donna) vede la cosa in modo diverso, nel senso che il suo livello di sopportazione (leggere diametro dei maroni) si consolida negli anni, e si abitua gradatamente alla "donna è mobile, qual piume al vento".
Anche il giovanotto però può far scoppiare la coppia "stramba".
La partitella a calcetto del lunedì, la palestra, la moto (parlo io che ho quasi sessant'anni e ne ho due), gli sport più o meno estremi, eccetera, non vanno sempre d'accordo con le voglie irrefrenabili di shopping che le donne accumulano e moltiplicano negli anni.
Poi ci sarebbe la faccenda della suocera molto vecchia, ma qui entreremmo nell'horror...
![]()
Sabba
le donne più passa il tempo e più diventano noiose e rompicoglioni. i maschi maturano, se maturano, lentissimamente. quindi meglio che sia l'uomo il più vecchio della coppia
mia moglie ha 12 anni piu di me![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
la compagna di mio fratello ha quasi 11 anni più di lui. stanno insieme felicemente da quasi 20 anni...
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.