Ma che cosa ha il 2010 di così importante?
C'è una ragione valida perché vuoi proprio quell'anno?
1100 GS forever
Ma che cosa ha il 2010 di così importante?
C'è una ragione valida perché vuoi proprio quell'anno?
1100 GS forever
concordo parzialmente con le vostre dichiarazioni ognuno ha i suoi punti di vista, e le inculate sono sempre dietro l'angolo, ad ogni modo come scritto in questo caso non mi sparavo 400 e passa km per andare a vedere la moto senza determinate certezze, un conto a 30 km da casa.
Sui chilometri di distanza concordo...io fra l'altro non comprerei mai una moto da una persona sgarbata!
Fortunatamente posso permettermi di scegliere cosa comprare, da chi comprare e non ho problemi nemmeno a comprare senza prima vendere (mia moglie ha fatto un casino perché quando ho comprato la Speed subito dopo ho venduto il mio 1150 GS ADV)...chiedo solo una persona gentile e disponibile a perdere due minuti facendo 4 chiacchiere da appassionati.
Chi pensa di vendere un "elettrodomestico" lo evito come la peste!
1100 GS forever
Guarda il mio discorso MY10 era solamente perchè se devo prendere una serie non più in produzione volevo prendere la più recente e tecnicamente la migliore, poi mettici lato estetico e display nuovo che preferivo a quello a fondo bianco. Concordo con te sul discorso "venditore", si vede che la persona non voleva vendere o ha sempre trovato gente che compra a occhi chiusi, ma giustamente come dici tu non è un elettrodomestico![]()


io se compro un usato preferisco sempre che abbia pochi km a fronte di quelle con molti anche se sempre ben mantenute,
preferisco i motori telai forcelle mai smontate da nessuno, anzichè quelle moto che ci hanno messo le mani in venti meccanici o chissà chi.
moto più originale possibile
se ho dei dubbi sui km faccio una breve indagine sui tagliandi data gomme condizioni delle parti di usura e num proprietari.
meno passaggi proprietà possibili,
ne vedo più di una
no pista
comprare la moto dai senza soldi a volte è un rischio, non sempre.
preferisco spendere qualcosina in più perchè alla lunga li riguadagno
ci vuole pazienza nel cercare un buon usato, serve fare anche qualche km in più per trovare la moto giusta.
Beh! una scienza esatta comunque non c'è...ho comprato due moto e 1 auto usate, non guardando tagliandi della casa, con 3-4 precedenti proprietari ognuna e ho perso 500 euro con la prima (impeccabile in 50mila km. in due anni), 2200 euro con la seconda (pagata 7700 l'ho venduta dopo 6 anni ad un prezzo di favore ad un amico dopo avere fatto 70.000 km. senza alcun problema) e con l'auto che ho dovuto comprare immediatamente causa incidente 4 precedenti proprietari pagata 3400 euro e venduta oggi dopo 2 anni e 30000 km, con permuta per il nuovo valutata 4700 euro (non dico che siano reali in quanto se non avessi permutato c'era lo sconto ma comunque non superiore a 1000- 1500 euro in un auta appena uscita e di grande successo).
Tutte hanno funzionato impeccabilmente!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 27/01/2017 alle 12:39
Stebra stai cercando una speed del 2010 con 15000 km , per cui vorrebbe dire che chi te la vende ha fatto una media di 2000 km/anno , la cosa non ti puzza un pochino ???
Stai attento che i km come li tirano giu dalle macchine lo fanno anche per le moto .
Grazie Uedo, ho abbandonato l'idea ormai![]()