Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: Acquisto Speed 2010

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto le motivazioni per cui si era orientato verso la 2010.. allora le copio e incollo:

"Guarda il mio discorso MY10 era solamente perchè se devo prendere una serie non più in produzione volevo prendere la più recente e tecnicamente la migliore, poi mettici lato estetico e display nuovo che preferivo a quello a fondo bianco. Concordo con te sul discorso "venditore", si vede che la persona non voleva vendere o ha sempre trovato gente che compra a occhi chiusi, ma giustamente come dici tu non è un elettrodomestico "

Vuole la più recente, fuori produzione e tecnicamente migliore... ed è solo la 2011 ogni altra considerazione dei "tifosi" del faro tondo è superflua.
    non è esser tifosi , io vengo da l epoca triumph "vera" ,quella dove eravamo pochi e ralmente una famiglia di pochi ragazzi appassionati del marchio , ho vuto due 955 , due 1050 , concordo con te che 11 è migliore ma per me ha perso molto della speed nel suo dna , si è uniformata molto a parere mio perdendo quel fascino che aveva fino al 2011 ...con tutti i difetti di una moto che teaisticamente deriva da una moto del 97 , sarà più dura da girare , meno maneggevole ma è la speed nel suo dna , prima..avevo una media di 22000km annui ora forse arrivarò a 5000 forse , e se concordo con te che conta la guida quando scendo voglio qualcosa che mi piaccia , non è discorsi tra tifosi , ma forse a 42 anni si guarda anche altre cose per quello che i riguarda.
    ovvio se si guarda la guida e basta la 11 è meglio , ma a qual punto c è di meglio in giro anche per quello ...tipo una brutale , sono sempre gusti anche li.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Di discussioni più o meno accese sul confronto tra speed 2011 e quella fari tondi ce ne sono state tante.. anche troppe e mi piacerebbe che, dopo 6 anni dalla presentazione della 2011 non spuntasse sempre qualcuno a sentenziare su quella che è la "vera" speed e quella che non lo è.
    Però.. a parte i fari a mandorla che non ti piacciono, cosa c'è della 2011 che proprio non ti piace?
    Il DNA di cui parli lo ha perso nell'adozione di un telaio migliore?
    Il motore è proprio lo stesso (+5cv forse..), le sospensioni sono solo migliorate così come i freni.
    Addirittura consigli di scegliere una moto diversa dalla speed 2011 (anche se migliore della 2010) perchè ci sono altre moto che danno altrettanto (o' più)..
    Quindi la tua è una vera avversione nei confronti della 2011!

Io di anni ne ho 50.. ho guidato sia la 955 che la 2007 che la 2009 (non mie..) e so riconoscere le caratteristiche differenti da moto a moto..
    A parte la 955i che come guidabilità era un vero "cancello" le altre erano piacevoli e rispetto alla mia 2012 non erano poi così differenti.. un po' la posizione di guida.. un po' meno agilità ma in tutte per me (compresa la 955) il DNA è dato dal motore.

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX

Acquisto Speed 2010

Purtroppo anche nel 2017 ci son quelli convinti che per avere una speed deve essere obbligatoriamente a fari tondi..
    Come quelli che il monster è la prima serie e basta..
    E in ogni cosa c'è sempre il nostalgico che non sa apprezzare l'evoluzione e il miglioramento tecnico di una moto o di qualsiasi altra cosa..

Scusate ho detto una cazzata..

A chi devo dare l'euro?

Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Io questo discorso non lo affronto... c'è sempre qualcuno che poi si agita e non è il caso... e poi discutere di gusti non ha senso, i gusti sono personali. e poi non capisco una cosa, se ognuno è contento di cio che ha, dove è il problema? fate i bravi eh? 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Di discussioni più o meno accese sul confronto tra speed 2011 e quella fari tondi ce ne sono state tante.. anche troppe e mi piacerebbe che, dopo 6 anni dalla presentazione della 2011 non spuntasse sempre qualcuno a sentenziare su quella che è la "vera" speed e quella che non lo è.
    Però.. a parte i fari a mandorla che non ti piacciono, cosa c'è della 2011 che proprio non ti piace?
    Il DNA di cui parli lo ha perso nell'adozione di un telaio migliore?
    Il motore è proprio lo stesso (+5cv forse..), le sospensioni sono solo migliorate così come i freni.
    Addirittura consigli di scegliere una moto diversa dalla speed 2011 (anche se migliore della 2010) perchè ci sono altre moto che danno altrettanto (o' più)..
    Quindi la tua è una vera avversione nei confronti della 2011!

Io di anni ne ho 50.. ho guidato sia la 955 che la 2007 che la 2009 (non mie..) e so riconoscere le caratteristiche differenti da moto a moto..
    A parte la 955i che come guidabilità era un vero "cancello" le altre erano piacevoli e rispetto alla mia 2012 non erano poi così differenti.. un po' la posizione di guida.. un po' meno agilità ma in tutte per me (compresa la 955) il DNA è dato dal motore.

per dirti io ho adorato il 955 2004 all black... che era un cancello si ma la guida di forza mi piace ..guarda come è diverso il mondo

non mi piace le speed dall 11 in poi perchè semplicemente le trovo molto sgraziate , gibbose , serbatoio brutto , piena di plasticacce e poco elegante , per non parlare di dove hanno messo i fari che da davanti pare una cavalletta .
    sabato scorso per dirti ho visto una r 17 , ecco ...quella già mi piace di più posso dire migliorata per i miei canoni , ma anche li boh la vedo con linee tozze , la strett dal 2012 è bellissima e aggraziata , percui non è che sono un nostagico , l innovazione mi piace ma una moto deve piacere anche all occhio , semplicmente per me la 11 non ha fascino ma è una cosa mia ripeto senza voler far polemica , se volevo prendere la 11 lo facevo tranquillamente ma non l ho digerita dopo 6 anni appunto , per me potrebbe avere il marchio benelli o moto morini , non la vedo più esteticamente con l eleganza british che hanno tutte le speed dal 94 .
    ma posso fart iun altro esempio il daytoan 675 meravigliosa fino al 2012 perchè sembrava la petronas in miniatura , poi una cagata che scambi con una r6 copiata male....
    comunque dai senza polemica ne nel voler sembrare un integralista che non sono...io scrivo per me e stop non era mia intenzione fare a gara chi fa pipi più lontano..per capirsi , siamo comunque tutti malati per la stessa passione
    Ultima modifica di ROBY1774; 29/01/2017 alle 20:25

Moto
    Non ho pensato che tu stessi facendo una gara di "gittata"
    Ma dal mio punto di vista l'unica speed migliore (esteticamente) di quella successiva è stata la "culo bello".. la culona è decisamente meno bella.
    Anch'io penso che la speed 2016 sia più bella (e indubbiamente migliore) della 2011-2015, anche lì i fari sono cambiati.. semplicemente diversi, io accetto tranquillamente che un particolare estetico come quello dei fari non sia più un elemento caratteristico di un modello,
    probabilmente sarei stato un po' meno indifferente se la speed avesse perso il monobraccio o' che i cilindri non fossero più 3.
    Ogni versione speed è bella nel suo tempo ma è anche vero che il tempo passa..
    Se la Speed diventasse una moto stile Bandit.. (uguale dall'inizio alla fine, sempre con il solito stile.. vecchio) probabilmente preferirei altro.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan

Un gran bel vedere!
    Ultima modifica di duncan; 30/01/2017 alle 09:24

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    La terza è quella che ho (identica perè "sbocchinata" all'inverosimile eheheheh!), quella che mi è sempre piaciuta e quella che volevo comprare!
    Però è anche vero che io ho gusti vecchi e che non mi accorgo manco morto della differenza di modulabilità dei freni, delle sospensioni che sospensionano e del motore che motora!
    Devo però riconoscere che se dovessi comprare una naked (potente) nuova sicuramente sarebbe una Triumph....anche se la meglio penso proprio che la facciano a Noale - peccato che non le sappiano vendere, altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno!

1100 GS forever

Moto
    Però manca la 2008-2010

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Non ho foto. Chi la aggiunge?
    Fatto!
    Ultima modifica di duncan; 30/01/2017 alle 09:25

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima