Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Acquisto Speed 2010

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Di discussioni più o meno accese sul confronto tra speed 2011 e quella fari tondi ce ne sono state tante.. anche troppe e mi piacerebbe che, dopo 6 anni dalla presentazione della 2011 non spuntasse sempre qualcuno a sentenziare su quella che è la "vera" speed e quella che non lo è.
    Però.. a parte i fari a mandorla che non ti piacciono, cosa c'è della 2011 che proprio non ti piace?
    Il DNA di cui parli lo ha perso nell'adozione di un telaio migliore?
    Il motore è proprio lo stesso (+5cv forse..), le sospensioni sono solo migliorate così come i freni.
    Addirittura consigli di scegliere una moto diversa dalla speed 2011 (anche se migliore della 2010) perchè ci sono altre moto che danno altrettanto (o' più)..
    Quindi la tua è una vera avversione nei confronti della 2011!

Io di anni ne ho 50.. ho guidato sia la 955 che la 2007 che la 2009 (non mie..) e so riconoscere le caratteristiche differenti da moto a moto..
    A parte la 955i che come guidabilità era un vero "cancello" le altre erano piacevoli e rispetto alla mia 2012 non erano poi così differenti.. un po' la posizione di guida.. un po' meno agilità ma in tutte per me (compresa la 955) il DNA è dato dal motore.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Di discussioni più o meno accese sul confronto tra speed 2011 e quella fari tondi ce ne sono state tante.. anche troppe e mi piacerebbe che, dopo 6 anni dalla presentazione della 2011 non spuntasse sempre qualcuno a sentenziare su quella che è la "vera" speed e quella che non lo è.
    Però.. a parte i fari a mandorla che non ti piacciono, cosa c'è della 2011 che proprio non ti piace?
    Il DNA di cui parli lo ha perso nell'adozione di un telaio migliore?
    Il motore è proprio lo stesso (+5cv forse..), le sospensioni sono solo migliorate così come i freni.
    Addirittura consigli di scegliere una moto diversa dalla speed 2011 (anche se migliore della 2010) perchè ci sono altre moto che danno altrettanto (o' più)..
    Quindi la tua è una vera avversione nei confronti della 2011!

Io di anni ne ho 50.. ho guidato sia la 955 che la 2007 che la 2009 (non mie..) e so riconoscere le caratteristiche differenti da moto a moto..
    A parte la 955i che come guidabilità era un vero "cancello" le altre erano piacevoli e rispetto alla mia 2012 non erano poi così differenti.. un po' la posizione di guida.. un po' meno agilità ma in tutte per me (compresa la 955) il DNA è dato dal motore.

per dirti io ho adorato il 955 2004 all black... che era un cancello si ma la guida di forza mi piace ..guarda come è diverso il mondo

non mi piace le speed dall 11 in poi perchè semplicemente le trovo molto sgraziate , gibbose , serbatoio brutto , piena di plasticacce e poco elegante , per non parlare di dove hanno messo i fari che da davanti pare una cavalletta .
    sabato scorso per dirti ho visto una r 17 , ecco ...quella già mi piace di più posso dire migliorata per i miei canoni , ma anche li boh la vedo con linee tozze , la strett dal 2012 è bellissima e aggraziata , percui non è che sono un nostagico , l innovazione mi piace ma una moto deve piacere anche all occhio , semplicmente per me la 11 non ha fascino ma è una cosa mia ripeto senza voler far polemica , se volevo prendere la 11 lo facevo tranquillamente ma non l ho digerita dopo 6 anni appunto , per me potrebbe avere il marchio benelli o moto morini , non la vedo più esteticamente con l eleganza british che hanno tutte le speed dal 94 .
    ma posso fart iun altro esempio il daytoan 675 meravigliosa fino al 2012 perchè sembrava la petronas in miniatura , poi una cagata che scambi con una r6 copiata male....
    comunque dai senza polemica ne nel voler sembrare un integralista che non sono...io scrivo per me e stop non era mia intenzione fare a gara chi fa pipi più lontano..per capirsi , siamo comunque tutti malati per la stessa passione
    Ultima modifica di ROBY1774; 29/01/2017 alle 20:25