Originariamente Scritto da
ekofox
Di discussioni più o meno accese sul confronto tra speed 2011 e quella fari tondi ce ne sono state tante.. anche troppe e mi piacerebbe che, dopo 6 anni dalla presentazione della 2011 non spuntasse sempre qualcuno a sentenziare su quella che è la "vera" speed e quella che non lo è.
Però.. a parte i fari a mandorla che non ti piacciono, cosa c'è della 2011 che proprio non ti piace?
Il DNA di cui parli lo ha perso nell'adozione di un telaio migliore?
Il motore è proprio lo stesso (+5cv forse..), le sospensioni sono solo migliorate così come i freni.
Addirittura consigli di scegliere una moto diversa dalla speed 2011 (anche se migliore della 2010) perchè ci sono altre moto che danno altrettanto (o' più)..
Quindi la tua è una vera avversione nei confronti della 2011!
Io di anni ne ho 50.. ho guidato sia la 955 che la 2007 che la 2009 (non mie..) e so riconoscere le caratteristiche differenti da moto a moto..
A parte la 955i che come guidabilità era un vero "cancello" le altre erano piacevoli e rispetto alla mia 2012 non erano poi così differenti.. un po' la posizione di guida.. un po' meno agilità ma in tutte per me (compresa la 955) il DNA è dato dal motore.