Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fiamme dai miei Hot Rod

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100

Fiamme dai miei Hot Rod

Ciao ragazzi/e
    stasera sulla mia T100 , ho provato a togliere i DbK agli HotRod, era tempo che non sentivo il loro suono pieno....non vi dico...spettacolo.

Di proposito mi sono addentrato in una zona industriale che conosco bene, lunghi rettilinei limitatore facile da raggiungere, con annessi lampi in rilascio agli alti giri,WOW....!!!!

Così mi sono fermato........ e per pochi secondi, mi sono messo ad ammirare quello che gli altri vedono quando io passo....!!!
    Come un'incontro romantico........!!!

Un piccolo video di quei pochi secondi nel buio.........Notare l'incandescenza degli scarichi nel buio, da qui si nota la leggerezza del materiale e lo spessore molto basso di questi eccezzionali scarichi che in un attimo arroventano.

Meglio non esagerare..........

Comunque nel giro di pochissimo sono tornati normalissimi gli scarichi.......ciò non avviene nell'uso normale

Chiedo scusa per la qualità del video, ma il telefono questo mi permette

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    poveri scarichi,io pero controllerei carburazione,cosi se è magrina fotti prima o poi le valvole! non le vedi ma i bordi diventano dello stesso colore
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Minchia! Bellilo da vedere ma perfetto esempio di come buttare un motore in 4 e 4 otto. Come ha detto @ranxerox sarei curioso di vedere le tue valvole...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Carburazione magra.
    Non è che al motore faccia benissimo.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007

la scrambeer di spitjake prima di rimappare
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    poveri scarichi,io pero controllerei carburazione,cosi se è magrina fotti prima o poi le valvole! non le vedi ma i bordi diventano dello stesso colore
    Ciao Ranxerox
    si immagino le valvole siano rosse, la carburazione è troppo grassa, non brucia bene tutta la benzina, quindi va negli scarichi roventi e incendia......devo smagrirla.
    So che la carburazione giusta stà nella via di mezzo ovvio per far lavorare bene tutta la meccanica.

Comunque non è mia abitudine scannare da fermo , direi che è stata una brevissima eccezione, anche se mentre vado raffreddano gli scarichi e non arroventano.

C'è da dire anche che gli scarichi sono veramente sottili , e come può confermare chi li ha, certo dandoci dentro un po con le accellerate, non faticano a diventare rossi.
    Appena montati con tutto originale, hanno subito assunto la colorazione classica di "scaldato"nelle curve del collettore, cosa che con gli stessi parametri gli scarichi originali hanno assunto la colorazione dopo un bel po di tempo,questo sta a significare la diversa tipologia di materiali usati e dallo spessore stesso.
    Basti pensare che lo scarico completo Mass Hot rod quando l'ho montato, pesava tutto assieme come un solo silenziatore TOR originale Triumph.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Ciao Ranxerox
    si immagino le valvole siano rosse, la carburazione è troppo grassa, non brucia bene tutta la benzina, quindi va negli scarichi roventi e incendia......devo smagrirla.
    So che la carburazione giusta stà nella via di mezzo ovvio per far lavorare bene tutta la meccanica.

Comunque non è mia abitudine scannare da fermo , direi che è stata una brevissima eccezione, anche se mentre vado raffreddano gli scarichi e non arroventano.

C'è da dire anche che gli scarichi sono veramente sottili , e come può confermare chi li ha, certo dandoci dentro un po con le accellerate, non faticano a diventare rossi.
    Appena montati con tutto originale, hanno subito assunto la colorazione classica di "scaldato"nelle curve del collettore, cosa che con gli stessi parametri gli scarichi originali hanno assunto la colorazione dopo un bel po di tempo,questo sta a significare la diversa tipologia di materiali usati e dallo spessore stesso.
    Basti pensare che lo scarico completo Mass Hot rod quando l'ho montato, pesava tutto assieme come un solo silenziatore TOR originale Triumph.
    No, al contrario; ora è troppo magra
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio

la scrambeer di spitjake prima di rimappare
    Ciao HighVoltage
    la tua in rilascio scoppietta e sfiamma, troppo magra, la mia sfiamma a giri alti quando arroventano gli scarichi altrimenti niente fiamme, quindi la benzina incombusta entrando negli scarichi soventi incendia.
    Comunque la devo smagrire un po.
    Giro giusto con carburazione= lunga vita al motore.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    No, al contrario; ora è troppo magra

I bordi degli scarichi mi diventano tutti neri, fanno tanta fuliggine, non sono puliti, arriva troppa benzina incombusta.
    Diventano troppo neri
    Troppo neri troppa fuliggine= troppa grassa
    Scarico pulito= troppo magra o giusta

Nella mappa l'abbiamo ingrassata.
    Ultima modifica di bonny74; 22/01/2017 alle 20:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Ciao HighVoltage
    la tua in rilascio scoppietta e sfiamma, troppo magra, la mia sfiamma a giri alti quando arroventano gli scarichi altrimenti niente fiamme, quindi la benzina incombusta entrando negli scarichi soventi incendia.
    Comunque la devo smagrire un po.
    Giro giusto con carburazione= lunga vita al motore.
    la moto non è mia ed è stata ri-mappata la settimana dopo. ciao
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    la moto non è mia ed è stata ri-mappata la settimana dopo. ciao

12. 23/01/2017, 18:18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima