Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Sull'opportunità di quel volo mi ero espresso in un precedente post, e vedo che pur essendo io un profano la tesi è sposata da un addetto ai lavori come jap.
Credevo che l'elisoccorso medico fosse roba del 118 e basta, e non sapevo che il servizio viene anche affidato a privati. E se nel privato prevalgono altri interessi sulla decisione del pilota lo trovo gravissimo.
Non capisco invece l'utilità di avere più di un pilota a bordo, fatta ovviamente eccezione nel caso di un malore in volo del pilota (che comunque immagino siano sottoposti a rigidi controlli sulle loro condizioni psicofisiche). Insomma, per il caso specifico di CampoFelice, premesso che ancora non se ne conoscono le cause, volendo immaginare vari scenari e considerando il fatto sin troppo ovvio che quattro occhi vedono meglio di due, qualora fosse stato presente a bordo un altro pilota poteva cambiare qualcosa?

3D vecchio, ma purtroppo ieri in Trentino abbiamo avuto conferma che anche con 2 piloti e 4 occhi, non bisogna ne' essere fatalisti ma nemmeno mettersi in condizioni di farsi beccare dal fato...ma tant'è che anche in 2 si cade, si fa white out e tutto il resto...
Poi dei vari perché possiamo scrivere e parlare...sta di fatto che dove le condizioni che ti portano a pushare non sono valide o lecite, si rischia di farsi male, fare male per di più senza una vera e seria motivazione.