Io sono al terzo Vemar, ora ho un VRR replica (dovresti vederlo qui AreaMotoStock Photo Gallery - Abbigliamento e Accessori/100 0218.JPG1).
A parte le grafiche molto belle (ma questo conta poco) devo dirti francamente che i top di gamma Vemar non hanno nulla da invidiare a marchi ben più blasonati (e costosi).
Il casco è leggero, molto "avvolgente" sulle guance (ma volendo sostituisci gli interni e lo fai più comodo) e silenzioso (sopra i 160 c'è qualche fruscio, ma non ho ancora trovato il casco silenzioso in assoluto).
Pro e Contro:
- pro: il prezzo è inferiore rispetto ad altri marchi, idem per gli accessori (ad esempio le visiere)
- contro: pur essendo italiana (è di Livorno), non sono moltissimi i dealers sul territorio (a Padova mi pare che sia vicino al Tribunale), e quindi potresti avere difficoltà nel trovare i ricambi (visiere cinghie etc etc che devono ordinarteli); tanto per dirti l'ultimo casco l'ho comprato a Modena.
- pro: l'assistenza al cliente è assolutamente al top. Su quello precedente a causa dell'usura si era sfilacciato il cinghietto; ho mandato una mail alla Vemar e mi hanno detto dispedirglielo. Dopo dieci giorni mi è ritornato indeitro il pacco con il casco completamente revisionato (cambiati anche gli itnerni senza che lo avessi chiesto) e non mi hanno chiesto una lira, nemmeno per la spedizione.
Comunque, visto che sei di Padova (anch'io), magari un giorno ci si vede e tra uno spritz e l'altro ti faccio vedere il casco![]()