Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

  1. #111
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Si trova in corrispondenza del ginocchio sinistro.
    in effetti il progettista che ha "studiato" questa fantastica posizione non si può proprio considerare "smart", anzi.
    Probabilmente la sera prima della "pensata" avrà esagerato con la birra o col sidro.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Dopo averla caricata tutta la notte e tutta stamattina (tensione misurata ai capi prima di staccare il mantenitore: 14,62 volt), nel primo pomeriggio ho preso la moto e si è avviata piuttosto bene.
    Anche il secondo avviamento è stato rapido come non mai, e così pure il terzo.
    Parlo di avviamenti non consecutivi, ma "separati" dai vari giretti che ho intrapreso per effettuare le commissioni.
    Ma già il quarto avviamento è stato più ostico, e il quinto ancor peggio.
    Ho misurato più volte la tensione di carica dell'impianto, ed è sempre risultata nella norma (13,6-13,7 volt al minimo con ventola accesa, 13,8-13,9 volt al minimo con ventola spenta, 14-14,1 volt a 3000 giri).
    Anche la tensione misurata ai capi della batteria dopo aver spento la moto (13,4 volt), conferma che l'impianto di ricarica fa il suo dovere.
    Quindi qla batteria è sicuramente "bacata".
    Non ha sufficiente spunto, non si ricarica in tempi adeguati, e non mantiene la carica.
    Ho io ferrato sospetto che nel mio caso non basti la pur eccellente Unibat CX14.
    Mi sa che dovrò sborsare una cifra astronomica per una batteria al litio di qualità.
    Comunque lunedì chiederò al concessionario come mi devo comportare, visto che la batteria ha solo tre mesi e non è mai andata bene fin dall'inizio.
    Non,nutro troppe speranze (che me la sostituiscano o me la paghino), ma almeno spero che mi vengano incontro.


    Prova a misurare la densità dell'elettrolito a batteria completamente carica, dovrebbe essere almeno 1,26

  4. #113
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Giusto.
    Però credo che il problema della mia batteria stia nelle piastre che sono degenerate a causa dell'errata procedura di attivazione, e per questo motivo sia la capacità che lo spunto non presentano i valori ottimali per il tipo di batteria.
    Probabilmente lavora come quella di uno scooterino (avete presente quelle da 4Ah dl Piaggio Liberty?).

    Sabba

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,318
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    ps
    una presa di corrente tra il serbatoio e sella...?
    un posto più infelice non c'era?

    chi è il progettista? Topo Gigio?



    Se inizierai ad usarla vedrai che non è affatto male, ad esempio per l'abbigliamento riscaldato è perfetta, così come per caricare un dispositivo che hai in tasca o in una borsa serbatoio (telefono, fotocamera).

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Se inizierai ad usarla vedrai che non è affatto male, ad esempio per l'abbigliamento riscaldato è perfetta, così come per caricare un dispositivo che hai in tasca o in una borsa serbatoio (telefono, fotocamera).


    in effetti, ragionandoci sopra, probabilmente non è così "minch..ta" come a prima vista potrebbe sembrare...diciamo che una presa nella posizione classica, affogata nelle plastiche del cupolino, forse era meglio, facevi un cavetto a misura e non avevi nulla che gironzolava a cavallo o a lato del serbatoio...però se mi dici che tutto sommato la cosa non è così stupida,
    ne sono contento...a proposito...è una presa classica da 12V (tipo accendisigari) o una USB?

  7. #116
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    C'è una presa usb nel vano sottosella, dovrò cominciare a ragionare sull'installazione del cavo per il tomtom, qualcuno ha uno schema elettrico?

  8. #117
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    E qui casca l'asino. Per ora non c'è, ma prima o poi lo becco.
    In ogni caso la presa 12V ha il connettore piccolo (tipo BMW), e ci vuole un adattatore per utilizzare quello classico.
    Avrei preferito anch'io una presa a 12V standard all'interno del cupolino, ma per quelle volte che l'adopero va bene così.
    Nel vano sottosella c'è la presa USB, e con qualche contorsionismo è possibile far uscire dalla sella il filo che ricarica il telefono o l'iPad.

    Sabba

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    ok Sabba...


    però se si volesse mettere il nav sopra il cruscotto (secondo me la posizione ideale), concorderai con me che ci sarebbe in giro un cavo
    volante non proprio comodissimo...


  10. #119
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,844
    Assolutamente....

    Sabba

  11. #120
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Nelle versioni precedenti c'era un connettore dietro al cruscotto per la predisposizione delle manopole riscaldate

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che cosa ho imparato e cosa devo imparare
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/02/2011, 16:13
  2. Cosa pensano gli altri della Tiger...
    Di Donfabbio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2010, 22:03
  3. Scarichi arrow......devo aspettare???
    Di fra137 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/03/2009, 23:30
  4. MA AVETE SENTITO COSA PENSA LA GENTE? (...della Tiger)
    Di diablo02 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 14/03/2007, 18:41
  5. se proprio devo dirlo una cosa che non mi entusiasma della speed c'è
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •