Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Il dolore alle dita del piede, appena presa la moto, l'ho avuto pure io poi regolato la frizione cambiato olio e un po si abitua il piende e passa..
    diciamo che il cambio non è esattametne di velluto come su altre moto che o avuto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    @ Fichi

si, è la mia prima moto inglese...fino ad ora, e sono tanti tanti anni, solo italiane (da giovane) e jap

@ Sabba

ho fatto controllare il gioco della frizione dal meccanico prima di portarla via...per lui va benissimo così...
    appena passo a montare il cavalletto centrale (che non era disponibile ed arriva a metà marzo), mi cambia il gommino sulla leva del cambio e me ne mette uno più spesso e morbido.
    proviamo in quel senso, non dovrebbe essere un grosso problema da risolvere.

due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Ragazzi è una moto da kilometri...aspettate i 20000 km (io lo ho passato da mo)e tutto viaggia una meraviglia....in caso mettere il METABOND nel motore...diventa burro il cambio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Ciao skiboy, appena ritirata la mia ho avuto lo stesso problemino, dopo il cambio olio del primo tagliando è migliorato molto e con il passare dei km e' scomparso anche io come gli altri ho regolato la leva della frizione con molto più gioco della mia vecchia jap , circa 1 cm anche se può sembrare anomalo.
    Adesso ai tagliandi dico al meccanico di lasciarla così.

Buoni km con il felino!

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    ok...
    domani provo a dare un pochino di gioco in più alla leva frizione...il cambio mi sembra comunque già abbastanza morbido, credo sia più un problema di morbidezza e di poca quantità nel gommino della leva cambio, difatti, al tatto, sembra più plastica semidura che gomma vera e propria.

peccato che sto We piova...maledizione!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    @ Fichi

si, è la mia prima moto inglese...fino ad ora

Per esperienza diretta, sono ragionevolmente convinto che, dopo questa tua esperienza.......NON SARA' L'ULTIMA

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    credo sia più un problema di morbidezza e di poca quantità nel gommino della leva cambio
    No; come ti ha anticipato @baltoheidi, fondamentalmente è solo un "discorso" di Km; il gruppo di trasmissione di quella unità, deve macinare un pò di Km è poi diventa, non un burro come quello del T800, ma, comunque, assolutamente meno....duro.

Te lo dice uno che con un T955i ed un Daytona 955i (che erano i....."genitori" del 1050) ci ha fatto parecchi Km (rispettivamente: >100.000 // >55.000) ; quindi, solo un pò di pazienza mentre.....te la godi
    Ultima modifica di FICHI; 04/03/2017 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A proposito di gioco della leva della frizione......
    Ho notato che, dopo il primissimo periodo di utilizzo (dove c'è l'adattamento del cavo di comando e relativa guaina), il gioco rimane costante e, dopo aver percorso ulteriori chilometri, il gioco tende addirittura a ridursi a causa dell'assestamento dei dischi della frizione.
    Penso che fino a circa 5000 chilometri ci sarà da "giocarci" su (termine più che adeguato), poi tutto rimarrà stabile e duraturo nel tempo.

Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta, sono ragionevolmente convinto che, dopo questa tua esperienza.......NON SARA' L'ULTIMA

No; come ti ha anticipato @baltoheidi, fondamentalmente è solo un "discorso" di Km; il gruppo di trasmissione di quella unità, deve macinare un pò di Km è poi diventa, non un burro come quello del T800, ma, comunque, assolutamente meno....duro.

Te lo dice uno che con un T955i ed un Daytona 955i (che erano i....."genitori" del 1050) ci ha fatto parecchi Km (rispettivamente: >100.000 // >55.000) ; quindi, solo un pò di pazienza mentre.....te la godi

per quanto riguarda la mia esperienza con Triumph, spero proprio di trovarmi bene, mi piacerebbe finire la mia carriera di motociclista con una bella Bonnie (moto che mi ha sempre affascinato), oppure con una Street Twin che trovo semplicemente meravigliosa!...
    per ora le premesse sono buone.

vedo con "piacere" che non sono l'unico ad aver avuto fastidi con la leva del cambio...seguirò i vostri consigli e aspetterò che il cambio
    si rodi per bene, ad intervenire ci vuole un attimo...grazie per l'info!

ora devo pensare a rodare la moto come si deve e togliermi dai maroni il tagliando degli 800 km.

ps
    una bella comodità (per il mantenitore di carica) la presa "sul ginocchio sx" e quella integrata nel bauletto.

Ultima modifica di Skiboy61; 04/03/2017 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nell'occasione dell'upgrade alla batteria al litio, ho montato anche un connettore specifico per il mantenitore (Skyrich) che già posseggo.
    Ho già utilizzato la presa "a ginocchio", ma preferisco andare ad agire direttamente sulla batteria per evitare qualsiasi minima perdita di tensione/corrente a causa della "resistività" dei cablaggi interni.
    Nessn problema comunque se utilizzi la presa di cui sopra.

Sabba

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    stamattina il meteo da una tregua, infilo tutto l'abbigliamento da moto e alle 10 esco con la Tigre...

un paio d'orette, niente più, il tempo di far segnare 125 km totali alla moto.

premessa...ho sempre pensato che sarebbe stato difficile sostituire degnamente il 1250 Suzuki, e in realtà è proprio così...un gran motore
    con una coppia inarrivabile per la stragrande maggioranza delle moto over 1000 cc....la Tiger sembra comunque non farmi rimpiangere troppo
    quel motore.

mi sto abituando a Lei, sto cercando di capirla e credo di essere sulla buona strada...la moto mi piace tanto, è agile il giusto ma ben piantata,
    le sospensioni mi paiono ben accordate con la ciclistica della moto, pur non potendo aprire il gas (ma come si fa a stare sotto i 3500 giri come raccomanda l'adesivo sul serbatoio?) si percepisce che oltre i 5000 rpm cominci il divertimento...freni ancora non rodati a sufficienza ma già lavorano bene, ho provato a spippolare un pò con il cruise control e mappature, tutto funge bene...perfino i dolori che accusavo alle dita del piede/cambio si sta affievolendo...mi piace!

ora capisco Sabba...l'accensione della moto, in effetti, non è proprio da riferimento...capisco che scendiamo dalle Jap e lì bastava sfiorare lo start
    per sentire il sound del motore, ma anch'io ho dovuto spendere due tentativi per sentirla pulsare...ma se è normale, va bene così! ... non
    ne faccio un dramma.

l'unica cosa che proprio non digerisco...ma non si poteva retroilluminare il cruscotto con un altro colore? quel giallino/ambra/colorcaccadioca proprio non mi va giù!

vabbè...la guiderò lo stesso!

ps
    non ho capito ancora cosa sia...mi sento orgoglioso in sella ad una Triumph...che davvero abbia già subito il fascino del Marchio?

stamattina il meteo da una tregua, infilo tutto l'abbigliamento da moto e alle 10 esco con la Tigre...

un paio d'orette, niente più, il tempo di far segnare 125 km totali alla moto.

premessa...ho sempre pensato che sarebbe stato difficile sostituire degnamente il 1250 Suzuki, e in realtà è proprio così...un gran motore
    con una coppia inarrivabile per la stragrande maggioranza delle moto over 1000 cc....la Tiger sembra comunque non farmi rimpiangere troppo
    quel motore.

mi sto abituando a Lei, sto cercando di capirla e credo di essere sulla buona strada...la moto mi piace tanto, è agile il giusto ma ben piantata,
    le sospensioni mi paiono ben accordate con la ciclistica della moto, pur non potendo aprire il gas (ma come si fa a stare sotto i 3500 giri come raccomanda l'adesivo sul serbatoio?) si percepisce che oltre i 5000 rpm cominci il divertimento...freni ancora non rodati a sufficienza ma già lavorano bene, ho provato a spippolare un pò con il cruise control e mappature, tutto funge bene...perfino i dolori che accusavo alle dita del piede/cambio si stanno affievolendo...mi piace!

ora capisco Sabba...l'accensione della moto, in effetti, non è proprio da riferimento...capisco che scendiamo dalle Jap e lì bastava sfiorare lo start
    per sentire il sound del motore, ma anch'io ho dovuto spendere due tentativi per sentirla pulsare...ma se è normale, va bene così! ... non
    ne faccio un dramma.

l'unica cosa che proprio non digerisco...ma non si poteva retroilluminare il cruscotto con un altro colore? quel giallino/ambra/colorcaccadioca proprio non mi va giù!

vabbè...la guiderò lo stesso!

ps
    non ho capito ancora cosa sia...mi sento orgoglioso in sella ad una Triumph...che davvero abbia già subito il fascino del Marchio?

scusate il doppione...
    ho pigiato a caso

Ultima modifica di Skiboy61; 05/03/2017 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima