Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
guarda...

la mia ex Suzuki Bandit (o Gsx che dir si voglia) e' stata immatricolata a Marzo 2011...50.200 km, tutti i sacrosanti inverni è stata attaccata al mantenitore, come ho scritto, da metà novembre a fine febbraio...le mie 2 moto sono al coperto e all'asciutto ma all'aperto, doppia coperta e telo traspirante...l'ho consegnata al rivenditore ancora con la batteria originale ed in perfetta forma!
come vedi, non c'è nulla di "matematico"


La mia recente storia motociclistica è praticamente sovrapponibile alla tua: Speed dell'aprile 2011 con 48.000 km e in "letargo" ogni anno dai primi di novembre a (piu' o meno) meta' marzo sempre ricoverata in garage (con temperatura identica al resto della casa) e sempre ovviamente sotto mantenitore e mai cambiata.
Aggiungo che personalmente non ho mai dovuto cambiare una batteria originale a tutte le moto (e scooter) posseduti (grosso modo le ho tenute 5/6 anni) percio' ne deduco che i moderni mantenitori svolgono un lavoro all'altezza della situazione