Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    stamattina il meteo da una tregua, infilo tutto l'abbigliamento da moto e alle 10 esco con la Tigre...

un paio d'orette, niente più, il tempo di far segnare 125 km totali alla moto.

premessa...ho sempre pensato che sarebbe stato difficile sostituire degnamente il 1250 Suzuki, e in realtà è proprio così...un gran motore
    con una coppia inarrivabile per la stragrande maggioranza delle moto over 1000 cc....la Tiger sembra comunque non farmi rimpiangere troppo
    quel motore.

mi sto abituando a Lei, sto cercando di capirla e credo di essere sulla buona strada...la moto mi piace tanto, è agile il giusto ma ben piantata,
    le sospensioni mi paiono ben accordate con la ciclistica della moto, pur non potendo aprire il gas (ma come si fa a stare sotto i 3500 giri come raccomanda l'adesivo sul serbatoio?) si percepisce che oltre i 5000 rpm cominci il divertimento...freni ancora non rodati a sufficienza ma già lavorano bene, ho provato a spippolare un pò con il cruise control e mappature, tutto funge bene...perfino i dolori che accusavo alle dita del piede/cambio si sta affievolendo...mi piace!

ora capisco Sabba...l'accensione della moto, in effetti, non è proprio da riferimento...capisco che scendiamo dalle Jap e lì bastava sfiorare lo start
    per sentire il sound del motore, ma anch'io ho dovuto spendere due tentativi per sentirla pulsare...ma se è normale, va bene così! ... non
    ne faccio un dramma.

l'unica cosa che proprio non digerisco...ma non si poteva retroilluminare il cruscotto con un altro colore? quel giallino/ambra/colorcaccadioca proprio non mi va giù!

vabbè...la guiderò lo stesso!

ps
    non ho capito ancora cosa sia...mi sento orgoglioso in sella ad una Triumph...che davvero abbia già subito il fascino del Marchio?

stamattina il meteo da una tregua, infilo tutto l'abbigliamento da moto e alle 10 esco con la Tigre...

un paio d'orette, niente più, il tempo di far segnare 125 km totali alla moto.

premessa...ho sempre pensato che sarebbe stato difficile sostituire degnamente il 1250 Suzuki, e in realtà è proprio così...un gran motore
    con una coppia inarrivabile per la stragrande maggioranza delle moto over 1000 cc....la Tiger sembra comunque non farmi rimpiangere troppo
    quel motore.

mi sto abituando a Lei, sto cercando di capirla e credo di essere sulla buona strada...la moto mi piace tanto, è agile il giusto ma ben piantata,
    le sospensioni mi paiono ben accordate con la ciclistica della moto, pur non potendo aprire il gas (ma come si fa a stare sotto i 3500 giri come raccomanda l'adesivo sul serbatoio?) si percepisce che oltre i 5000 rpm cominci il divertimento...freni ancora non rodati a sufficienza ma già lavorano bene, ho provato a spippolare un pò con il cruise control e mappature, tutto funge bene...perfino i dolori che accusavo alle dita del piede/cambio si stanno affievolendo...mi piace!

ora capisco Sabba...l'accensione della moto, in effetti, non è proprio da riferimento...capisco che scendiamo dalle Jap e lì bastava sfiorare lo start
    per sentire il sound del motore, ma anch'io ho dovuto spendere due tentativi per sentirla pulsare...ma se è normale, va bene così! ... non
    ne faccio un dramma.

l'unica cosa che proprio non digerisco...ma non si poteva retroilluminare il cruscotto con un altro colore? quel giallino/ambra/colorcaccadioca proprio non mi va giù!

vabbè...la guiderò lo stesso!

ps
    non ho capito ancora cosa sia...mi sento orgoglioso in sella ad una Triumph...che davvero abbia già subito il fascino del Marchio?

scusate il doppione...
    ho pigiato a caso

Ultima modifica di Skiboy61; 05/03/2017 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica
    due ruote muovono soprattutto l'anima...