Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Scarichi MASS

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da gimone Visualizza Messaggio
    Ciao bonny74, approfitto del tuo post per farti una domanda. Anche io volevo montare gli hot rod ma avevo due dubbi. Primo: senza db killer quanto "caciara" fanno? Il sound aggressivo mi piace, ma se non riesco a sentire neanche i miei pensieri mi prende male. Secondo: ho chiesto direttamente alla MASS se sono omologati sia per i decibel che per i fumi. Mi hanno risposto di si e che rilasciano un certificato. Ti è mai successo di essere fermato dalle FdO? Gli hai mai mostrato il certificato? Se si cosa ti hanno detto? E' valido?

Scusa le domande fiume ma vorrei evitare di spendere soldi e poi essere uccellato dal primo vigile incazzato.

Grazie
    Ciao,
    in merito alla "caciara" senza dBk si fanno sentire abbastanza, un bel sound, fosse possibile li terrei sempre senza dBk.....
    Dettoquesto per ora non mi hanno mai fermato , o per lo meno, mi hanno fermato le FdO, ma sono amici...quindi non conta..!!!

Comunque sia, Mass lascia in allegato agli scarichi, certificazione di omologazione da esibire nel caso tu venga fermato, i dB riportati a libretto sono di 1 punto di dB inferiori a quelli omologati da Mass, ma questo anche in revisione, non mi ha comportato nessun problema.
    Gli Hot rod sono omologati, sia per inquinamento che per emissioni "canore", punto (5) e (9) codici impressi su emtrambe gli scarichi,a quanto pare il catalizzatore è interno al tubo.

Comunque sia riporto sotto, la mail mandatami, dopo mia richiesta di informazioni, in merito alle omologazioni rilasciate per lo scarico in questione:

"Comprendiamo benissimo che c’è molta confusione e disinformazione anche tra gli addetti ai lavori e perfino tra i tutori dell’ordine, per quanto concerne la materia in oggetto, ma le assicuriamo che qualora venisse fermato dalle FDO e le venisse contestato l’impianto di scarico poiché non originale, le basterà esibire la certificazione che le è stata consegnata a corredo dello scarico per dimostrare la sua conformità alla normativa ed evitare qualsiasi tipo di contravvenzione e comunque se la cosa si protraesse dopo ricorso, fin davanti a un giudice di pace, egli si esprimerebbe, al di la di ogni ragionevole dubbio, in suo favore; stesso discorso in occasione della revisione periodica della moto.

Per ulteriori delucidazioni rimaniamo a completa disposizione.

Saluti
    Giancarlo Saitta"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    ok mi avete convinto....compro. O meglio, mi sveno considerando quanto costano. Su CafeTwin me li regalo a 950......

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    a quanto pare il catalizzatore è interno al tubo.
    sei sicuro di questo?
    chiedo perchè io ho uno zard short e sul foglio c'è scritto "catalyzed" o catalyst non ricordo bene
    sui mass dubito.
    ci sono infinite discussioni su questo argomento e credo di non sbagliare se affermo che
    a-rispettano la 5 e la 9
    b- in fase di revisione le emissioni inquinanti (ma grazie al motore in se stesso e non allo scarico) e sonore sono inferiori al consentito
    ma non credo siano catalizzati.
    detto questo non ci sono problemi a circolare perchè dovrebbero smontare lo scarico per appurare se è catalizzato o meno (ad esempio sulla ST il catalizzatore si vede e per montare altri scarichi devi prendere la "X" e quindi si vede subito che sei scatalizzato) e anche se avessero il furgone per la prova dcb e fumi lo si passerebbe senza problemi...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Io ho avuto per le mani un mass omologato 5 e 9 ed era un tubo vuoto, senza nessun catalizzatore. Se ci fosse, in questo particolare modello, credo lo scriverebbero nel foglio di omologazione.

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    sei sicuro di questo?
    chiedo perchè io ho uno zard short e sul foglio c'è scritto "catalyzed" o catalyst non ricordo bene
    sui mass dubito.
    ci sono infinite discussioni su questo argomento e credo di non sbagliare se affermo che
    a-rispettano la 5 e la 9
    b- in fase di revisione le emissioni inquinanti (ma grazie al motore in se stesso e non allo scarico) e sonore sono inferiori al consentito
    ma non credo siano catalizzati.
    detto questo non ci sono problemi a circolare perchè dovrebbero smontare lo scarico per appurare se è catalizzato o meno (ad esempio sulla ST il catalizzatore si vede e per montare altri scarichi devi prendere la "X" e quindi si vede subito che sei scatalizzato) e anche se avessero il furgone per la prova dcb e fumi lo si passerebbe senza problemi...
    Ciao Messi@,
    Mass mi diceva che era catalizzato, informazione ricevuta in fiera allo stand MASS, poi io non vado a tagliare lo scarico per appurare che ci sia o meno....!!!!

-si rispettano tutte le normative a detta dei documenti cartacei rilasciati da Mass,poi come si dice "carta canta"..!!!
    -in fase di revisione le emissioni sono nella norma, io ho anche bobina Nology, candele Nology argento, e cavi sempre Nology "hot Wires" che comunque aiutano.
    Appoggio quello che dice Messi e credo abbia ragione anche Dariog1, ma non credo di tagliare lo scarico per darvi conferma....!!!

Bonny74

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Ahhahahahahah no @bonnie74 nn arrivare a tanto!!!

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123