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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: pompa freno radiale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gentleman
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    pompa freno radiale

    Buona sera a tutti,

    come precedentemente annunciato in un topic, a breve sostituirò i leveraggi della mia Speedy con qualcosa di un po' più performante,

    avevo pensato a questa leva freno radiale ACCOSSATO 19X18 snodata (POMPA ACCOSSATO FRENO RADIALE 19X18 LEVA SNODATA Triumph SPEED TRIPLE | eBay)

    voi cosa mi consigliate? faccio bene, avete altre alternative da pormi? voi cosa montate?

    Grazie a tutti
    BE A MAN AMONG MEN

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Prima della pompa hai pensato a pulire/revisionare pinze e tenute pistoncini, impiegare pastiglie nuove e più performanti, stato di usura dischi, spurgo e sostituzione fluido freni
    ..
    Se hai tutto perfetto e lamenti scarsa forza frenante allora valuta l' impiego di una pompa maggiorata
    . Personalmente eviterei una 19x18 su strada specie con pinze Brembo 4 pastiglie, troppo aggressiva e poco modulabile... Opta per una 19x20 se proprio.

    P.s.
    Uso impianto originale Brembo di serie, ho sostituito pastiglie con Brembo SC e dischi Brembo serie oro...per strada è pure troppo...( sostituito per usura e rimpiazzo con equivalenti aftermarket)
    Ultima modifica di SpeedAC; 31/01/2017 alle 01:34

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gentleman
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    SpeedAC, grazie, ottimi consigli, allora prima di cambiare leveraggi sostituisco pinze e pastiglie, uso prevalentemente strada, ma qualche pistata me la voglio concedere, quindi eventualmente valuto acquisto pompa radiale in seguito...
    sai guidarmi sull'acquisto delle pinze/pastiglie? dati specifici, dimensioni, prezzo... poi mi sai dire che fluido richiede un impianto Brembro?

    grazie mille e scusa per la carrellata di domande
    BE A MAN AMONG MEN

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Se hai una 2009/10 le pinze sono le medesime fino al 2015, basta solo pulirle e se proprio un set di tenute dei pistoncini nuovi.
    Se hai una pre 2008 con nissin (più di qualche persona lamentava problemi) allora valuta l'acquisto di un set di pinze brembo M4, per l'interasse fori misura quelle che hai ora e le acquisti con il medesimo, dovrai forse mettere in preventivo anche un set di tubi nuovi, visto che forse l'attacco non è nella stessa posizione.
    Come detto sopra pastiglie brembo sc (o se acquisti le m4 nuove le trovi assieme), qualsiasi negozio fisico o online le ha a catalogo, basta inserire marca, modello e anno della moto
    Prima della pompa, cambia i dischi, specie se viaggi verso i 30.000 km, gli sunstar oem non sono un granchè specie se hai intenzione di stressarli con qualche pistata..(decisamento meglio dei brembo oro).
    Fluido freni qualsiasi dot 4 di marca nota: castrol, motul, elf, silkolene, ate, brembo ecc ecc...insomma quello che trovi a meno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Se hai una 2009/10 le pinze sono le medesime fino al 2015, basta solo pulirle e se proprio un set di tenute dei pistoncini nuovi.
    Se hai una pre 2008 con nissin (più di qualche persona lamentava problemi) allora valuta l'acquisto di un set di pinze brembo M4, per l'interasse fori misura quelle che hai ora e le acquisti con il medesimo, dovrai forse mettere in preventivo anche un set di tubi nuovi, visto che forse l'attacco non è nella stessa posizione.
    Come detto sopra pastiglie brembo sc (o se acquisti le m4 nuove le trovi assieme), qualsiasi negozio fisico o online le ha a catalogo, basta inserire marca, modello e anno della moto
    Prima della pompa, cambia i dischi, specie se viaggi verso i 30.000 km, gli sunstar oem non sono un granchè specie se hai intenzione di stressarli con qualche pistata..(decisamento meglio dei brembo oro).
    Fluido freni qualsiasi dot 4 di marca nota: castrol, motul, elf, silkolene, ate, brembo ecc ecc...insomma quello che trovi a meno.
    considerata la moto dalla foto direi pre 2008 sicuro visto che ha la forcella color oro
    io alla mia ho messo una nissin 19x20 quella del daytona 675 per capirci che al tempo era discreta e cambiato per sfizio le pinze mettendo delle discacciati
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    considerata la moto dalla foto direi pre 2008 sicuro visto che ha la forcella color oro
    io alla mia ho messo una nissin 19x20 quella del daytona 675 per capirci che al tempo era discreta e cambiato per sfizio le pinze mettendo delle discacciati
    Beh delle foto degli avatar mi fido poco, uno può anche aver sostituito i foderi o le forche complete.... oppure non essere nemmeno lui

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Io ho montato una Braking 19x20 precisamente il modello MC9013 e sono molto soddisfatto, pinze originali (sui modelli 05-07 interasse 108 )che pulirò a giorni e pastiglie ZCOO, come frenata non mi lamento.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
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    pompa freno radiale

    Se ti può interessare ti rilascio un feedback pure io. Quel tipo di pompa che hai postato l'ho sotto una Street e un R6 io. Come qualità e materiali, in quella fascia di prezzo, credo che non sia da meno delle più rinomate Brembo. Per la misura (19x18) devi valutare in base alle tue esigenze. Considera che su una pompa con distanza tra fulcro e pistoncino corta (18mm) avrai una corsa della leva tendenzialmente lunga (deve fare molta "strada").
    Posso chiederti cosa intendi per "qualcosa di un po' più performante"?
    Perché la risposta della pompa varia tanto in base a che pinze (dimensioni/superficie dei pistoncini) monti.



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  10. #9
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    Io ho una accossato che montavo sul cbr che oltre ad avere la leva pieghevole, ha 3 regolazioni diverse (e 3 leve diverse) quindi è 19x17, 19x18, 19x19.
    L'ho lasciata con il settaggio e leva del 19x18 (perché non ho mai capito come si smonta la leva)
    In effetti il movimento "libero" della leva prima di dare pressione è notevole
    ma poi, la pressione da applicare sulla leva per ottenere una frenata super.. è minima.
    Non so se consigliartela.. ho provato delle "semplici" brembo 19x20 e mi sono sembrate più "sostanziose" e senza gioco iniziale della leva.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Concordo una bella brembo 19x20 forgiata, un idrostp ( la pompa essendo racing non ha il microswitch) e via, su internet la si trova a poco piu di 200 euro.
    La uso con sodisfazione sulla r6 da pista, spurgata dovere la corsa a vuoto e minima e poi frena tanto con poco sforzo, mantenendo sempre un minimo di modulabilita.

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