Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: ...e arriva anche la "nuova" Tiger 800 (o 900?)! Foto di MCN

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Aaaa; io, sull'XC, non ne trovo la necessità anzi, mi trovo bene (pensa che ho pure rimontato le pastiglie Nissin/Triumph), ecco perchè.....non avevo capito.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Data Registrazione
    07/04/12
    Località
    Alba
    Moto
    Tiger 800 reload
    Messaggi
    70
    dalle foto si intuisce che Triumph preferisce affinare il modello piuttosto che rivoluzionarlo completamente, tant'è che la moto è la stessa
    penso che l'aumento della cilindrata servirà semplicemente a sopperire il dazio da pagare all'euro 4 e le modifiche al forcellone ed ai radiatori
    servono ad aumentare il "passo" per renderla più stabile (io non ne vedo la necessità.. vado piano ) probabilmente perchè metteranno le famose pinze radiali che se da una parte sono superflue dall'altra sono l'ago della bilancia nella scelta di un modello per alcuni che si lasciano incantare dai preziosismi tecnici confesso che quando ho preso il V-Strom 1000 invece della XRX ho valutato anche quello
    comunque tirando ad indovinare secondo me i cavalli o saranno gli stessi o massimo 100 ci saranno le pinze radiali all'anteriore e speriamo che levino le orribili pedane passeggero saldate al telaio tutto il resto secondo me "sarebbe" fuffa

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Boh.. la Tiger ha un peso all'anteriore già da stradale.. Spostare il motore in avanti penso che la allontanerebbe di brutto dall'off road. Altro che abbassare il baricentro.. Almeno, sulla carta.
    Io non sono così "raffinato" da poter valutare se è stato fatto. Tuttavia, non ricordo a memoria la zona del cannotto. E mi sembra che si vedano delle saldature sui tubi discendenti, proprio in quel punto. Ma lo sdoppiamento del radiatore potrebbe essere dovuto anche ad altro.
    È certo che li stanno lavorando, comunque. Il regolatore di tensione, appeso sotto il faro, nella Tiger è proprio dietro al radiatore.
    Che sia la volta buona che gli fanno due convogliatori per disperdere il calore all'esterno? Magari, con due palette orientabili per fare "estate/inverno"..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma una forcella regolabile non la vorrebbe nessuno? Almeno il precarico, cazzarola ,come sulla vecchia exp non mi farebbe schifo

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Non hai mica scritto una cosa sbagliata!
    Concordo...

    Sabba

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Utili.....ma non indispensabili; sù un percorso misto i 95cv dell'attuale Tiger bastano eccome; in autostrada c'è il limite che con l'attuale Tiger si può superare....abbondantemente; tra l'altro siamo sempre nel contesto di moto....."ST" o "SUV", non di.... Hypersport "votate alla pista".

    Io ho diversi amici che hanno queste "maxienduro" da 160cv e poi le usano, al 90%, settate sui 100cv.....

    Piuttosto, anche se non ho molto di cui lamentarmi, spero che investano delle risorse nelle sospensioni e nell'abbassamento del baricentro.
    Sono d'accordo, soprattutto sull'abbassamento del baricentro. E' sempre una questione di compromessi, ma un pelino meno carico sull'anteriore sarebbe certamente gradito.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di coppolastorta
    Data Registrazione
    24/07/14
    Località
    Rovereto s/Secchia-Modena
    Moto
    Tiger 800 , ex Aprilia Dorsoduro
    Messaggi
    68
    accidenti e' proprio vero che ognuno ha il suo stile , per come guido io invece un po' piu' di carico all'anteriore non mi dispiacerebbe.
    Io ad esempio che sono una checca impazzita non comprendo la necessita' di quel c....o di boiler che ci ritroviamo come silenziatore che basta un minimo di buon gusto e senso pratico per rimpicciolirlo e renderlo meno esuberante,sulla mia e' durato 5 giorni.
    E per fortuna che sembrano abbiano capito la mega cagata fatta con gli attacchi originali per le borse, solo un demente poteva escogitare un sistema come quello che c'e' adesso !!!!
    Poi cavalli , coppia ecc.. non me ne frega niente sulla nostra ne abbiamo 95 io ne usero' si e non 30 + 1 somaro sopra, la cosa che sento veramente le necessita' e' il comparto sospensioni , sulla stradale fanno veramente pena
    Ultima modifica di coppolastorta; 04/02/2017 alle 23:21

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma una forcella regolabile non la vorrebbe nessuno? Almeno il precarico, cazzarola ,come sulla vecchia exp non mi farebbe schifo
    Precarico e freno in estensione.
    Per me il solo precarico da solo serve a poco

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Citazione Originariamente Scritto da coppolastorta Visualizza Messaggio
    accidenti e' proprio vero che ognuno ha il suo stile , per come guido io invece un po' piu' di carico all'anteriore non mi dispiacerebbe.
    Io ad esempio che sono una checca impazzita non comprendo la necessita' di quel c....o di boiler che ci ritroviamo come silenziatore che basta un minimo di buon gusto e senso pratico per rimpicciolirlo e renderlo meno esuberante,sulla mia e' durato 5 giorni.
    E per fortuna che sembrano abbiano capito la mega cagata fatta con gli attacchi originali per le borse, solo un demente poteva escogitare un sistema come quello che c'e' adesso !!!!
    Poi cavalli , coppia ecc.. non me ne frega niente sulla nostra ne abbiamo 95 io ne usero' si e non 30 + 1 somaro sopra, la cosa che sento veramente le necessita' e' il comparto sospensioni , sulla stradale fanno veramente pena
    Effettivamente, riguardando la mia risposta, non mi sono spiegato bene... intendevo dire che il baricentro è un pelo alto e questo lo senti sull'anteriore quando ci sono gli spostamenti di carico laterali. Se fosse portato un po' più in basso ne guadagnerebbe. Ovviamente questo è il mio feeling.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Nuova Tiger Explorer: foto rubate by MCN
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 09:07
  2. NUOVA FOTO (settembre) TIGER 1200
    Di SmzK nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 19:01
  3. Nuova Tiger 2011. Foto spy.
    Di onlystreet nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 17:03
  4. Foto nuova strumentazione tiger 2010
    Di fantanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 15:52
  5. anti Tiger? arriva la nuova Multistrada
    Di sanzves nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •