Novità?
Per ora la classifica di Phillip Island dice così:
1) Marquez
2) Rossi +0.186
3) Iannone +0.429
4) Viñales +0.492
5) Crutchlow +0.568
6) Petrucci +0.765
7) Pedrosa +0.784
8) Dovizioso +0.913
La sta prendendo mooolto alla larga...L'obiettivo sarà il titolo, ma il maiorchino ha ammesso: “Sbagliamo se la nostra ossessione sarà il titolo. La nostra ossessione dev’essere un’altra: da un lato io come pilota devo lavorare sui miei punti deboli; dall’altro Gigi (Dall’Igna, direttore tecnico, ndr), gli altri ingegneri e tutta la Ducati in generale, devono migliorare la moto. Se riusciremo a fare queste due cose, il frutto cadrà dall’albero naturalmente e avremo molte possibilità di essere campioni del Mondo”.
- no ossessione titolo (ma come... t'hanno cercato per arrivare secondi o terzi?)
- deve lavorare sui suoi punti deboli (fine della leggenda che il vero pilota vince con tutto, i mondiali escono solo da un signor pilota con la miglior moto per lui... e non esiste la moto migliore per tutti)
- Giggi deve migliorare la moto (tacita ammissione che di migliorie ha bisogno, l'hanno detto anche altri, tempo addietro, vediamo se stavolta ci credono e si danno da fare)
- se tutte queste tessere andranno a posto non vinceremo ma: "avremo molte possibilità di essere campioni del mondo"
Se spera di diventare leggenda Ducati in questo modo, non glielo auguro ma mi sa che gli va buca.![]()
Ultima modifica di valterone; 15/02/2017 alle 08:03 Motivo: Unione Post Automatica
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.