Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Voglia di (vecchia) Speed

TCP Rider L'avatar di Speedtwin
    Moto
    1)Thruxton 900, 2)Thunderbird 900, 3)Speed '99.

Voglia di (vecchia) Speed

Un caloroso saluto a TUTTI!
    dopo aver posseduto una Thruxton (2006) e più recentemente una vecchia Thunderbird (2003), non riesco a staccarmi dalla testa, o meglio dal cuore, il desiderio di aggiungere una vecchietta.. T509 oppure una 955i.
    Nello specifico avrei localizzato una MY 1999 ed una del 2001, la prima "quasi" originale (cosa che preferirei), la seconda leggermente pasticciata... entrambe sui 50.000km. Ora chiedo a Voi esperti: cosa suggerite di verificare prima di procedere all'acquisto, oltre naturalmente alle solite formalità di usura e burocratiche?
    Ci sono dei problemi occulti su questa serie da tenere sotto controllo?

Vi ringrazio molto per le vostre preziose informazioni...
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di guido955
    Moto
    speed triple 955 '01
    Occhio che non ci siano problemi
    Di accensione.per sostituire la ruota libera occorre aprire in due il motore come una cozza.un'operazione da un migliaio di euro almeno

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Speedtwin Visualizza Messaggio
    dopo aver posseduto una Thruxton (2006) e più recentemente una vecchia Thunderbird (2003), non riesco a staccarmi dalla testa, o meglio dal cuore, il desiderio di aggiungere una vecchietta.. T509 oppure una 955i.
    Nello specifico avrei localizzato una MY 1999 ed una del 2001, la prima "quasi" originale (cosa che preferirei), la seconda leggermente pasticciata... entrambe sui 50.000km. Ora chiedo a Voi esperti: cosa suggerite di verificare prima di procedere all'acquisto, oltre naturalmente alle solite formalità di usura e burocratiche?

Nella 955 prima serie (culobello) non c'era il sensore antiribaltamento, quindi se in seguito ad una scivolata il motore rimaneva in moto, era molto facile giocarsi bielle e bronzine, inoltre la ruota libera era montata all'interno del carter motore e non, come nelle serie successive, nel coperchio sul lato destro accanto a quello della frizione : in caso di eventuale sostituzione il lavoro risulterà ben più complicato, quindi ti consiglierei di tenere in considerazione questi elementi prima di procedere ad un eventuale acquisto, per il resto è una gran moto, probabilmente il modello con più personalità!
    Wheelingromi

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Nella 955 prima serie (culobello) non c'era il sensore antiribaltamento, quindi se in seguito ad una scivolata il motore rimaneva in moto, era molto facile giocarsi bielle e bronzine, inoltre la ruota libera era montata all'interno del carter motore e non, come nelle serie successive, nel coperchio sul lato destro accanto a quello della frizione : in caso di eventuale sostituzione il lavoro risulterà ben più complicato, quindi ti consiglierei di tenere in considerazione questi elementi prima di procedere ad un eventuale acquisto, per il resto è una gran moto, probabilmente il modello con più personalità!
    Meglio ancora se daytona!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Thanks for yours advice...

Usando il cerca... mi sembra che la difettosità alla R.L. sia più frequente sul 1050 e sul 955 MK2 (cioè la culona), confermate?
    Sembra inoltre che quella del '99 che ho sotto tiro sia stata ferma un bel pò negli ultimi 2 / 3 anni, vedendola dal vivo in effetti è un po' trasandata ma originale, ne vedo quindi buone potenzialità. Il proprietario mi ha confermato che non l'ha più usata tuttavia è stata accesa abbastanza regolarmente. Ho provato ad avviarla da fredda ed è partita piuttosto bene, emette però uno strano cigolio circa dalla pompa acqua...
    Ultima modifica di Speedtwin; 13/01/2017 alle 13:48
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Thanks for yours advice...

Usando il cerca... mi sembra che la difettosità alla R.L. sia più frequente sul 1050 e sul 955 MK2 (cioè la culona), confermate?
    Confermo, la mia RS del 2001 ha 123.000km e di ruota libera non ho mai sentito parlare, come anche di regolatore/raddrizzatore. Però mi si erano catafottute le bielle a circa 80.000km...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002

vai di 1050 '05-'07 a mio avviso la più bella speed......ora si trovano a prezzi contenuti e puoi avere solo e forse il problema della ruota libera (se non già sostituita) e su strada frena anche ottimamente...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Confermo, la mia RS del 2001 ha 123.000km e di ruota libera non ho mai sentito parlare, come anche di regolatore/raddrizzatore. Però mi si erano catafottute le bielle a circa 80.000km...
    La vita ci riserva momenti fortunati e fulmini di sfiga.... però ne hai fatta di strada con la Sprint!

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    vai di 1050 '05-'07 a mio avviso la più bella speed......ora si trovano a prezzi contenuti e puoi avere solo e forse il problema della ruota libera (se non già sostituita) e su strada frena anche ottimamente...
    Sicuramente la 1050 MKI ha i suoi perchè...
    ma amo da sempre le moto classiche e la T509 è la più classica delle moderne.
    Spero domani riuscire a definire l'acquisto e poi con le prime belle giornate la vado a recuperare.
    Ultima modifica di Speedtwin; 14/01/2017 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    la T509 è la prima versione 885cc che beve come un petroliera, se puoi prendi un 955cc
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    ho un amico che vende la sua, se ti interessa ti giro l'annuncio...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima