Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Voglia di (vecchia) Speed

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speedtwin
    Data Registrazione
    11/04/11
    Località
    Veneto, tra cielo e mare.
    Moto
    1)Thruxton 900, 2)Thunderbird 900, 3)Speed '99.
    Messaggi
    417

    Voglia di (vecchia) Speed

    Un caloroso saluto a TUTTI!
    dopo aver posseduto una Thruxton (2006) e più recentemente una vecchia Thunderbird (2003), non riesco a staccarmi dalla testa, o meglio dal cuore, il desiderio di aggiungere una vecchietta.. T509 oppure una 955i.
    Nello specifico avrei localizzato una MY 1999 ed una del 2001, la prima "quasi" originale (cosa che preferirei), la seconda leggermente pasticciata... entrambe sui 50.000km. Ora chiedo a Voi esperti: cosa suggerite di verificare prima di procedere all'acquisto, oltre naturalmente alle solite formalità di usura e burocratiche?
    Ci sono dei problemi occulti su questa serie da tenere sotto controllo?

    Vi ringrazio molto per le vostre preziose informazioni...
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di guido955
    Data Registrazione
    29/06/10
    Località
    lecce
    Moto
    speed triple 955 '01
    Messaggi
    54
    Occhio che non ci siano problemi
    Di accensione.per sostituire la ruota libera occorre aprire in due il motore come una cozza.un'operazione da un migliaio di euro almeno

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da Speedtwin Visualizza Messaggio
    Un caloroso saluto a TUTTI!
    dopo aver posseduto una Thruxton (2006) e più recentemente una vecchia Thunderbird (2003), non riesco a staccarmi dalla testa, o meglio dal cuore, il desiderio di aggiungere una vecchietta.. T509 oppure una 955i.
    Nello specifico avrei localizzato una MY 1999 ed una del 2001, la prima "quasi" originale (cosa che preferirei), la seconda leggermente pasticciata... entrambe sui 50.000km. Ora chiedo a Voi esperti: cosa suggerite di verificare prima di procedere all'acquisto, oltre naturalmente alle solite formalità di usura e burocratiche?
    Ci sono dei problemi occulti su questa serie da tenere sotto controllo?

    Vi ringrazio molto per le vostre preziose informazioni...
    Nella 955 prima serie (culobello) non c'era il sensore antiribaltamento, quindi se in seguito ad una scivolata il motore rimaneva in moto, era molto facile giocarsi bielle e bronzine, inoltre la ruota libera era montata all'interno del carter motore e non, come nelle serie successive, nel coperchio sul lato destro accanto a quello della frizione : in caso di eventuale sostituzione il lavoro risulterà ben più complicato, quindi ti consiglierei di tenere in considerazione questi elementi prima di procedere ad un eventuale acquisto, per il resto è una gran moto, probabilmente il modello con più personalità!
    Wheelingromi

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Nella 955 prima serie (culobello) non c'era il sensore antiribaltamento, quindi se in seguito ad una scivolata il motore rimaneva in moto, era molto facile giocarsi bielle e bronzine, inoltre la ruota libera era montata all'interno del carter motore e non, come nelle serie successive, nel coperchio sul lato destro accanto a quello della frizione : in caso di eventuale sostituzione il lavoro risulterà ben più complicato, quindi ti consiglierei di tenere in considerazione questi elementi prima di procedere ad un eventuale acquisto, per il resto è una gran moto, probabilmente il modello con più personalità!
    Meglio ancora se daytona!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speedtwin
    Data Registrazione
    11/04/11
    Località
    Veneto, tra cielo e mare.
    Moto
    1)Thruxton 900, 2)Thunderbird 900, 3)Speed '99.
    Messaggi
    417
    Thanks for yours advice...


    Usando il cerca... mi sembra che la difettosità alla R.L. sia più frequente sul 1050 e sul 955 MK2 (cioè la culona), confermate?
    Sembra inoltre che quella del '99 che ho sotto tiro sia stata ferma un bel pò negli ultimi 2 / 3 anni, vedendola dal vivo in effetti è un po' trasandata ma originale, ne vedo quindi buone potenzialità. Il proprietario mi ha confermato che non l'ha più usata tuttavia è stata accesa abbastanza regolarmente. Ho provato ad avviarla da fredda ed è partita piuttosto bene, emette però uno strano cigolio circa dalla pompa acqua...
    Ultima modifica di Speedtwin; 13/01/2017 alle 13:48
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Speedtwin Visualizza Messaggio
    Thanks for yours advice...


    Usando il cerca... mi sembra che la difettosità alla R.L. sia più frequente sul 1050 e sul 955 MK2 (cioè la culona), confermate?
    Confermo, la mia RS del 2001 ha 123.000km e di ruota libera non ho mai sentito parlare, come anche di regolatore/raddrizzatore. Però mi si erano catafottute le bielle a circa 80.000km...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Speedtwin Visualizza Messaggio
    Un caloroso saluto a TUTTI!
    dopo aver posseduto una Thruxton (2006) e più recentemente una vecchia Thunderbird (2003), non riesco a staccarmi dalla testa, o meglio dal cuore, il desiderio di aggiungere una vecchietta.. T509 oppure una 955i.
    Nello specifico avrei localizzato una MY 1999 ed una del 2001, la prima "quasi" originale (cosa che preferirei), la seconda leggermente pasticciata... entrambe sui 50.000km. Ora chiedo a Voi esperti: cosa suggerite di verificare prima di procedere all'acquisto, oltre naturalmente alle solite formalità di usura e burocratiche?
    Ci sono dei problemi occulti su questa serie da tenere sotto controllo?






    Vi ringrazio molto per le vostre preziose informazioni...

    vai di 1050 '05-'07 a mio avviso la più bella speed......ora si trovano a prezzi contenuti e puoi avere solo e forse il problema della ruota libera (se non già sostituita) e su strada frena anche ottimamente...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Speedtwin
    Data Registrazione
    11/04/11
    Località
    Veneto, tra cielo e mare.
    Moto
    1)Thruxton 900, 2)Thunderbird 900, 3)Speed '99.
    Messaggi
    417
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Confermo, la mia RS del 2001 ha 123.000km e di ruota libera non ho mai sentito parlare, come anche di regolatore/raddrizzatore. Però mi si erano catafottute le bielle a circa 80.000km...
    La vita ci riserva momenti fortunati e fulmini di sfiga.... però ne hai fatta di strada con la Sprint!

    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    vai di 1050 '05-'07 a mio avviso la più bella speed......ora si trovano a prezzi contenuti e puoi avere solo e forse il problema della ruota libera (se non già sostituita) e su strada frena anche ottimamente...
    Sicuramente la 1050 MKI ha i suoi perchè...
    ma amo da sempre le moto classiche e la T509 è la più classica delle moderne.
    Spero domani riuscire a definire l'acquisto e poi con le prime belle giornate la vado a recuperare.
    Ultima modifica di Speedtwin; 14/01/2017 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    la T509 è la prima versione 885cc che beve come un petroliera, se puoi prendi un 955cc
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    ho un amico che vende la sua, se ti interessa ti giro l'annuncio...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] VOGLIA MODIFICARE LA SPEED 955_ 2002 MONTANDO LA SPEED 1050_2005
    Di snopy955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2013, 18:15
  2. voglia di speed.........
    Di Lello8 nel forum Presentazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18/08/2009, 07:57
  3. Elaborare vecchia Speed I MODELLO
    Di Anodyne nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/07/2009, 08:46
  4. voglia di speed...
    Di pianetaw nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01/11/2008, 20:35
  5. Vecchia scritta Speed chi mi aiuta ?
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/08/2008, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •