Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Consulto Psicologico!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Forse per l'uso che ti piace fare della moto dovresti valutare le nuove KTM Adventure. Un mio amico ha avuto la 1190 S e posso assicurarti che andava forte.
    Concordo. Trovi gli 1190 con sospensioni semiattive sotto i 10.000 euro, ci fai 1000 km al giorno senza stancarti e se ti vuoi divertire spalanchi il gas. Anche la nuova 1090 nonsembra male ma ha meno cv e la sospensione anteriore non è regolabile. Per qualcuno può essere meglio, per altri un problema, dipende da capacità e necessità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Tutto quello che volete, ma in merito al confort di guida durante i viaggi, l'Explorer è una spanna sopra a tutte quante....poi voglio dire...vuoi mettere il triple a confronto con tanti trattorini
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Tutto quello che volete, ma in merito al confort di guida durante i viaggi, l'Explorer è una spanna sopra a tutte quante....poi voglio dire...vuoi mettere il triple a confronto con tanti trattorini

Credo che il comfort sia qualcosa di comunque soggettivo, ed in ogni caso posso dirti che io che sono un rottame ambulante torno a casa molto meno affaticato con la ktm di quanto mi accadeva con la tiger 800, per esempio. Le vibrazioni del bicilindrico sui motori moderni sono ormai una cosa molto relativa, io ne ero un po preoccupato quando ho provato la 1050 ma alla fine della storia mi sparo giri di 600 km e le vibrazioni non ci sono, e se ci sono non si sentono.

Moto
    Il 1200 non è l'800....poi, avendo provato anche il KTM ti posso assicurare che soggettivo o no, la protezione aerodinamica, l' ergonomia, la sella, la fluidità e la pastosita del motore e il ridottissimo tasso di vibrazioni, fanno la differenza

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    comprati una BMW K1600

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il 1200 non è l'800....poi, avendo provato anche il KTM ti posso assicurare che soggettivo o no, la protezione aerodinamica, l' ergonomia, la sella, la fluidità e la pastosita del motore e il ridottissimo tasso di vibrazioni, fanno la differenza

Carpe diem
    Non per fare il bastian contrario, mototopo, ma tu quanto sei alto? E sai quanto sono alto io? Solo questo basterebbe a capire che, appunto, il comfort è soggettivo. Tanto per dire, io sul 1200 mi ci sono seduto all'eicma e l'ho trovata molto poco centrata per le mie caratteristiche fisiche, al contrario di ktm dove invece sulla 1290 stavo persino più comodo che sulla 1190 o sulla 1050. È inutile che ci si gira intorno, la Explorer è la tua moto ideale, non quella di tutto il mondo. Resta comunque una moto con tanti pregi e, come tutte, qualche difetto la cui importanza varia da persona a persona.

Per tornare alla richiesta del nostro giovane utente, personalmente lo vedo più in sella ad un 1190 che ad una explorer.

Moto
    Non è un problema, tu hai le tue opinioni e io le mie....affermare che il tre cilindri dell' Explorer si presta meno al turismo del bicilindrico KTM, la ritengo un eresia...senza contare il cardano, il cupolino elettrico, il doppio faro,i consumi....ma è comunque una mia opinione! Buona strada

Carpe diem
    Ultima modifica di mototopo67; 10/02/2017 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Nessuno dice che la KTM sia più turistica della Explorer ma il contrario.
    Ho proposto KTM perché mi sembra sia un ottimo compromesso tra comodità e sportività, che ritengo la cosa che richiede ad una moto l'autore della discussione.
    Ho capito male?
    Ultima modifica di duncan; 10/02/2017 alle 08:22

Moto
    Concordo con te....infatti sottolineavo solo che dal lato turistico l' Explorer non ha rivali...anche se qualcuno, come è normale che sia, non la pensa come me

Carpe diem

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG. Visualizza Messaggio
    Non mi parlare di auto @DAYTONATO , cerco una maxi-enduro (o una sport tourer al massimo) proprio per non prendere una macchina e rimanere sulle due ruote! la devo usare come mezzo primo ed unico (anche per questo boccio l'idea dell'usato, ho bisogno della garanzia!) , al quale poi semmai tra qualche anno affiancherò una sportiva (anche usata questa) da usare nel tempo libero - se avrò la possibilità di farlo!
    comunque mi sto facendo un'idea.. ma mi sa che sin quando non avrò la possibilità di guidarla non lo capirò mai! grazie comunque a tutti per le le risposte
    capito
    Per me ti serve qualcosa di un po diverso dalla tiger 1200,tipo ktm gt1290, bmw xr1000 o ktm adventure 1290 ultima versione
    con tutte tre penso che puoi andare forte come con la speed e anche di piu quando vuoi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima