Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Morire per il "non lavoro"....

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    dico la mia e magari a qualcuno gireranno i coglioni

preferisci morire e causare dolore immenso a chi ti ama, piuttosto che metterti in movimento e andare dove il lavoro c'e'?

no qua il lavoro non c'entra nulla questa era depressione

ne conosco tantissimi nella stessa situazione, non si impiccano alla prima trave
    e secondo te la depressione da Cosa nasce?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    e secondo te la depressione da Cosa nasce?
    nasce da molti motivi, in Scandinavia la depressione nasce per carenza di sole, in Irlanda per Noia dei giovani(si e' vero),detto questo nemmeno gli psichiatri hanno la risposta figurarsi io, ma voler usare questo motivo e determinate affermazioni in queta lettera d'addio ecco, e' solo perche fa comodo ed alimenta la rabbia

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Ho un caro amico che stava facendo la stessa fine...
    Licenziato per fallimento attività, anni e anni a cercare lavoro ma mai nessuno lo richiamasse o almeno lo tenesse in prova...
    Stava interi mesi chiuso in casa e non c'era verso di farlo uscire o di andare a trovarlo...
    Rintanato e connesso ininterrottamente ad Internet...
    Incredibilmente ha conosciuto una ragazza messa più o meno come lui...
    Si è trasferito, si sono sposati e adesso guadagna in due mesi quello che io guadagno in un anno...
    Lui ha avuto lo stimolo (ragazza) e le palle di mollare tutto e andare ripartendo da zero a quasi quarant'anni... altri no...
    Felicità per uno che ce l'ha fatta, dolore e dispiacere per uno che non ci è riuscito.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Ho un caro amico che stava facendo la stessa fine...
    Licenziato per fallimento attività, anni e anni a cercare lavoro ma mai nessuno lo richiamasse o almeno lo tenesse in prova...
    Stava interi mesi chiuso in casa e non c'era verso di farlo uscire o di andare a trovarlo...
    Rintanato e connesso ininterrottamente ad Internet...
    Incredibilmente ha conosciuto una ragazza messa più o meno come lui...
    Si è trasferito, si sono sposati e adesso guadagna in due mesi quello che io guadagno in un anno...
    Lui ha avuto lo stimolo (ragazza) e le palle di mollare tutto e andare ripartendo da zero a quasi quarant'anni... altri no...
    Felicità per uno che ce l'ha fatta, dolore e dispiacere per uno che non ci è riuscito.
    reagire e se non ce la si fa da soli, chiedere aiuto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    nasce da molti motivi, in Scandinavia la depressione nasce per carenza di sole, in Irlanda per Noia dei giovani(si e' vero),detto questo nemmeno gli psichiatri hanno la risposta figurarsi io, ma voler usare questo motivo e determinate affermazioni in queta lettera d'addio ecco, e' solo perche fa comodo ed alimenta la rabbia
    Al netto di motivi personali ambientali genetici ecc la realtà lavorativa italiana è fatta di almeno (ma non solo) 1 generazione che dovrà "saltare il turno"...qualcuno non lo vuole accettare e fa di tutto per lavorare...qualcuno lo accetta e la prende con filosofia...qualcuno non riesce ne a reagire ne ad accettare tutto ciò....

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Al netto di motivi personali ambientali genetici ecc la realtà lavorativa italiana è fatta di almeno (ma non solo) 1 generazione che dovrà "saltare il turno"...qualcuno non lo vuole accettare e fa di tutto per lavorare...qualcuno lo accetta e la prende con filosofia...qualcuno non riesce ne a reagire ne ad accettare tutto ciò....
    e questi sono quelli che vanno aiutati,perche sono quelli che sia prima che dopo, cadrebbero comunque in depressione, prima per non trovarlo un lavoro e poi per insoddisfazione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Per essere stata scritta da un depresso la lettera mi pare piuttosto lucida, senza errori, abbastanza precisa nelle stoccate e senza accuse a chi proprio non ne merita. Chiede scusa, più che altro.
    Io lo rispetto anche se non condivido la sua scelta. Lo rispetto perché ha scelto di non scegliere la prostituzione, la delinquenza, la droga, che forse potevano essere facili scelte anche se poi gli apostoli di queste discipline li sentiamo ogni mattina al giornale radio, arrestati a 40 alla volta. Lo rispetto perché ha scelto la coerenza col suo passato e la sua personalità fino alla fine. Un'ennesima brutta storia, ce ne saranno altre. Chi è pagato per porvi rimedio non lo fa, nemmeno ci prova. Spero ce ne ricorderemo al momento opportuno.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Ecco, @Cracco reloaded, questa è per me una forma di egoismo puro al 100%, non riferito al ragazzo, ma a noi... a me a te a tutta la collettività, viviamo secondo lo stile del: " contento io contenti tutti " . Ormai siamo arrivati al punto che ce ne fottiamo anche del futuro dei nostri figli, stiamo sempre più spesso seduti dietro una tastiera, alcuni a fare considerazioni stupide altri ad imprecare altri ancora a compiacersi dell'operato di gente preposta a curare gli interessi di tutti noi e che invece, dopo astronomico stipendio e inciuci vari che la posizione impone, lotta per arrivare ad un cospicuo vitalizio maturato in pochissimi anni, a spremere come limoni aziende e contribuenti vari per far si che questa nazione sia nei canoni imposti da un europa della quale ancora non se ne capisce l'utilità.....e intanto la gente muore....Consentitemelo: Peccato che non ci sono più le guerre.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Scusami Rebel , ma io sono in disaccordo su molto di quello che dici per diversi motivi
    1 si parla di un paesino prealpino di confine zona udine ossia Carnia
    per te e molti questo non vuol dire nulla , ma per noi friulani vuol dire molto se non tutto
    quella è una zona , tanto per dare una pallida idea , dove se lavori 8 ore non hai voglia di fare nulla ( non scherzo neanche un pò )
    e se uno non lavora , per mentalità carnica , è solo perchè non ha voglia di lavorare
    anche fare lavoro di ufficio non sempre è considerato lavoro
    è una zona dove li la gente ( adulta ) passa il tempo in osteria e non in famiglia e il massimo dell' affetto è regalare
    al figlio una motosega
    altra considerazione: i carnici per come sono fatti non conosco il concetto di lasciare il loro paese gia scendere sotto Gemona e considerato andare al sud
    figurarsi andare all' estero
    ci sarebbe molto da dire ,ma non è il luogo opportuno comunque ciò che dici può essere corretto in altre zone d' italia ma NON in Carnia credimi
    sarebbe da capire realmente il disagio che c' è dietro e sapere come la "comunità ha reagito

il dire frasi come "chiedere aiuto" o "quella è solo una scusa" io ti garantisco che in questo caso non reggono
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Per essere stata scritta da un depresso la lettera mi pare piuttosto lucida, senza errori, abbastanza precisa nelle stoccate e senza accuse a chi proprio non ne merita. Chiede scusa, più che altro.
    Io lo rispetto anche se non condivido la sua scelta. Lo rispetto perché ha scelto di non scegliere la prostituzione, la delinquenza, la droga, che forse potevano essere facili scelte anche se poi gli apostoli di queste discipline li sentiamo ogni mattina al giornale radio, arrestati a 40 alla volta. Lo rispetto perché ha scelto la coerenza col suo passato e la sua personalità fino alla fine. Un'ennesima brutta storia, ce ne saranno altre. Chi è pagato per porvi rimedio non lo fa, nemmeno ci prova. Spero ce ne ricorderemo al momento opportuno.
    Chi è depresso non è rincoglionito,ha solo una visione nera della propria vita,a volte molto più lucida della nostra visione "bianca",e per inciso se non hai problemi depressivi col cazzo che riesci a toglierti la vita,l'istinto di sopravvivenza ti fotte sempre.
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima