Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Morire per il "non lavoro"....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Scusami Rebel , ma io sono in disaccordo su molto di quello che dici per diversi motivi
    1 si parla di un paesino prealpino di confine zona udine ossia Carnia
    per te e molti questo non vuol dire nulla , ma per noi friulani vuol dire molto se non tutto
    quella è una zona , tanto per dare una pallida idea , dove se lavori 8 ore non hai voglia di fare nulla ( non scherzo neanche un pò )
    e se uno non lavora , per mentalità carnica , è solo perchè non ha voglia di lavorare
    anche fare lavoro di ufficio non sempre è considerato lavoro
    è una zona dove li la gente ( adulta ) passa il tempo in osteria e non in famiglia e il massimo dell' affetto è regalare
    al figlio una motosega
    altra considerazione: i carnici per come sono fatti non conosco il concetto di lasciare il loro paese gia scendere sotto Gemona e considerato andare al sud
    figurarsi andare all' estero
    ci sarebbe molto da dire ,ma non è il luogo opportuno comunque ciò che dici può essere corretto in altre zone d' italia ma NON in Carnia credimi
    sarebbe da capire realmente il disagio che c' è dietro e sapere come la "comunità ha reagito

il dire frasi come "chiedere aiuto" o "quella è solo una scusa" io ti garantisco che in questo caso non reggono
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Scusami Rebel , ma io sono in disaccordo su molto di quello che dici per diversi motivi
    1 si parla di un paesino prealpino di confine zona udine ossia Carnia
    per te e molti questo non vuol dire nulla , ma per noi friulani vuol dire molto se non tutto
    quella è una zona , tanto per dare una pallida idea , dove se lavori 8 ore non hai voglia di fare nulla ( non scherzo neanche un pò )
    e se uno non lavora , per mentalità carnica , è solo perchè non ha voglia di lavorare
    anche fare lavoro di ufficio non sempre è considerato lavoro
    è una zona dove li la gente ( adulta ) passa il tempo in osteria e non in famiglia e il massimo dell' affetto è regalare
    al figlio una motosega
    altra considerazione: i carnici per come sono fatti non conosco il concetto di lasciare il loro paese gia scendere sotto Gemona e considerato andare al sud
    figurarsi andare all' estero
    ci sarebbe molto da dire ,ma non è il luogo opportuno comunque ciò che dici può essere corretto in altre zone d' italia ma NON in Carnia credimi
    sarebbe da capire realmente il disagio che c' è dietro e sapere come la "comunità ha reagito

il dire frasi come "chiedere aiuto" o "quella è solo una scusa" io ti garantisco che in questo caso non reggono
    non so che dirti, io sono di Salerno, citta del sud in perennemente depressa ed arrabbiata per cronica mancanza di lavoro,dove anche vendere le sigarette di contrabbando neglia nni 70 era considerato un lavoro piuttosto che fare il criminale e negli anni 80 si e' ricominciato ad emigrare pur vivendo con la costante nostalgia

lo so che voi carnici siete diversi da questo punto di vista, ne ho incontrati parecchi di quella zona emigrati in irlanda ed Inghilterra per mancanza di lavoro, ma cio non significa che o facevano quello o s'ammazzavano

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non so che dirti, io sono di Salerno, citta del sud in perennemente depressa ed arrabbiata per cronica mancanza di lavoro,dove anche vendere le sigarette di contrabbando neglia nni 70 era considerato un lavoro piuttosto che fare il criminale e negli anni 80 si e' ricominciato ad emigrare pur vivendo con la costante nostalgia

lo so che voi carnici siete diversi da questo punto di vista, ne ho incontrati parecchi di quella zona emigrati in irlanda ed Inghilterra per mancanza di lavoro, ma cio non significa che o facevano quello o s'ammazzavano
    purtroppo ciò che è strano per 1 non è detto che lo sia per un altro
    qua si entra in depressione per la mancanza di lavoro in altre zone per altri motivi
    io ad esempio certe situazioni che accadono a Salerno non le capirei mai , seppure per voi siano di ordinaria amministrazione
    la realtà e che i friulani ( carnici in primis ) sono emigrati ,ma sempre con l' idea di ritornare a casa e la stragrande maggioranza poi l' ha fatto
    non è mai stata presa come una scelta definitiva , mio padre ,i miei zii e mio nonno sono stati tutti in svizzera a lavorare per periodi più o meno lunghi , ma sono tutti tornati a casa e adesso sono qua , come altri della zona
    purtroppo voi del sud avete sempre dovuto spostarvi per lavoro proprio per necessità e lo state facendo da molti anni , per non dire secoli
    e spesso molti rimangono all' estero
    sono realtà diverse e sono quasi impossibili da capire se non si vivono
    e come ho già detto , vale anche al contrario

scusa , ma era per fare solo un po' di chiarezza sulla situazione
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    purtroppo ciò che è strano per 1 non è detto che lo sia per un altro
    qua si entra in depressione per la mancanza di lavoro in altre zone per altri motivi
    io ad esempio certe situazioni che accadono a Salerno non le capirei mai , seppure per voi siano di ordinaria amministrazione
    la realtà e che i friulani ( carnici in primis ) sono emigrati ,ma sempre con l' idea di ritornare a casa e la stragrande maggioranza poi l' ha fatto
    non è mai stata presa come una scelta definitiva , mio padre ,i miei zii e mio nonno sono stati tutti in svizzera a lavorare per periodi più o meno lunghi , ma sono tutti tornati a casa e adesso sono qua , come altri della zona
    purtroppo voi del sud avete sempre dovuto spostarvi per lavoro proprio per necessità e lo state facendo da molti anni , per non dire secoli
    e spesso molti rimangono all' estero
    sono realtà diverse e sono quasi impossibili da capire se non si vivono
    e come ho già detto , vale anche al contrario

scusa , ma era per fare solo un po' di chiarezza sulla situazione
    pensa te che il primo che conobbi era di un paesino che manco ricordo il nome e pur d'andar via di casa perche non c'era lavoro si mise a lavorare in un circo