Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Bonnie Carbs non parte: cosa fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
    Data Registrazione
    18/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    615
    ho provato a cambiare tutte e due i relais, ma la moto ancora non parte!
    HELP!

    i fusibili li ho controllati tutti uno a uno e non sembrano interrotti..

    che vuoi dire "controlla cavalletto o frizione che inibisce il contatto"? cosa devo guardare?
    coem vi dicevo, il faro non si accende, ma la lampadina è buona

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    e proprio cosi,mic 56,il rele grosso ha all'interno un solenoide che attiva un interrutore ad alto anperaggio,un rele riceve il segnale dal pulsante che chiude il circuito,e alimenta il secondo che da il contatto,anche secondo me il problema di lorenzo probabilmente non centra nulla con il motorino, provare con due cavi collegati alla batteria ad alimentare i due faston del solenoide e la moto partira,visto che (quando si lavora con i cavi per sicurezza propria e delle centraline ecc scollegare la batteria sempre!)ha dato cenni di vita,ma andare alla ricerca a monte,cavalletto o frizione o altro che inibisce il contatto, fusibil!i sono tutti ok?provarli con il tester se possibile....
    Ultima modifica di Lorenzo I.; 23/03/2017 alle 22:48

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    Bergamo citta dei mille
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Messaggi
    342
    non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
    Data Registrazione
    18/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    615
    susa l'ignoranza: come si fanno a testare i fusibili? (ti prego dimmelo senza tecnicismi!)
    che vuoi dire "controlla cavalletto o frizione che inibisce il contatto"? cosa devo guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,557
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo I. Visualizza Messaggio
    susa l'ignoranza: come si fanno a testare i fusibili? (ti prego dimmelo senza tecnicismi!)
    che vuoi dire "controlla cavalletto o frizione che inibisce il contatto"? cosa devo guardare?
    Prendi il tester e lo metti su ohm.
    Quindi prendi il fusibile e tocca i due terminali con i puntali del tester: deve indicare valori prossimi allo zero, se indica infinito il fusibile è rotto.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
    Data Registrazione
    18/12/08
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    615
    Eureka! trovato!
    ho testato tutti i fusibili e alla fine - anche se sembravano tutti perfetti - ho trovato uno rosso che sballava troppo con i numeri (forse c'era troppo gioco con gli elementi in metallo che fuoriescono)
    cambiato, il motorino di avviamento ha iniziato a girare!

    GRAZIE a tutti!

    secondo voi c'è qualcosa che comunque devo controllare e che potrebbe far saltare di nuovo il fusibile? ricordo che in quel giorno in cui la moto non è più partita, faceva molto freddo, sotto zero. Forse è quella la causa?

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Prendi il tester e lo metti su ohm.
    Quindi prendi il fusibile e tocca i due terminali con i puntali del tester: deve indicare valori prossimi allo zero, se indica infinito il fusibile è rotto.

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,557
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo I. Visualizza Messaggio
    Eureka! trovato!
    ho testato tutti i fusibili e alla fine - anche se sembravano tutti perfetti - ho trovato uno rosso che sballava troppo con i numeri (forse c'era troppo gioco con gli elementi in metallo che fuoriescono)
    cambiato, il motorino di avviamento ha iniziato a girare!

    GRAZIE a tutti!

    secondo voi c'è qualcosa che comunque devo controllare e che potrebbe far saltare di nuovo il fusibile? ricordo che in quel giorno in cui la moto non è più partita, faceva molto freddo, sotto zero. Forse è quella la causa?
    Bravissimo!!! E il faro si accende?
    Riguardo quello che è accaduto si può fare qualche considerazione:
    Innanzi tutto il fusibile o è saltato o è integro, non esistono mezze misure, poichè fondamentalmente è costituito da un conduttore che ha una tolleranza di resistenza, superata la quale si fonde interrompendo il passaggio di corrente.
    I terminali di questo conduttore che quindi fa da ponte vanno inseriti in opportuna sede che deve essere a perfetto contatto con i terminali stessi.
    Se questa sede è ossidata il passaggio della corrente è ostacolato.
    Potrebbe essere che a causa del freddo ci sia stata una contrazione dei contatti impedendo un' adesione ottimale tra i terminali del fusibile e la sede che lo ospita.
    Ti consiglio di togliere tutti i fusibili, prendendo nota della posizione, e di spruzzare con uno spray per contatti elettrici le sedi dove vanno inseriti.

Discussioni Simili

  1. Bonnie con 900km e il freno dietro fischia sempre...cosa fare?
    Di bonniericcardo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/09/2014, 06:56
  2. Bonnie con 900km e il freno dietro fischia sempre...cosa fare?
    Di bonniericcardo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/09/2014, 07:58
  3. Help Bonnie T100 Carbs
    Di Jokercarb nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 17:25
  4. non poter fare l'unica cosa che dovreste/vorreste fare...
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/05/2009, 22:15
  5. arriva l'inverno, cosa fare prima di metter in letargo la bonnie?
    Di paul nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18/10/2007, 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •