non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!

non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

come dice mic,o certi tester piu semplici se ci sta continuita emettono un suono,per i sensori,ci sta un interrutore dietro la leva della frizione,e un altro dove poggia a riposo il cavalletto, se avessi qui la moto te lo risolverei senza paziente la diagnosi è assai difficile
Ultima modifica di ranxerox; 24/03/2017 alle 11:22
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA
Eureka! trovato!
ho testato tutti i fusibili e alla fine - anche se sembravano tutti perfetti - ho trovato uno rosso che sballava troppo con i numeri (forse c'era troppo gioco con gli elementi in metallo che fuoriescono)
cambiato, il motorino di avviamento ha iniziato a girare!
GRAZIE a tutti!
secondo voi c'è qualcosa che comunque devo controllare e che potrebbe far saltare di nuovo il fusibile? ricordo che in quel giorno in cui la moto non è più partita, faceva molto freddo, sotto zero. Forse è quella la causa?




Bravissimo!!! E il faro si accende?
Riguardo quello che è accaduto si può fare qualche considerazione:
Innanzi tutto il fusibile o è saltato o è integro, non esistono mezze misure, poichè fondamentalmente è costituito da un conduttore che ha una tolleranza di resistenza, superata la quale si fonde interrompendo il passaggio di corrente.
I terminali di questo conduttore che quindi fa da ponte vanno inseriti in opportuna sede che deve essere a perfetto contatto con i terminali stessi.
Se questa sede è ossidata il passaggio della corrente è ostacolato.
Potrebbe essere che a causa del freddo ci sia stata una contrazione dei contatti impedendo un' adesione ottimale tra i terminali del fusibile e la sede che lo ospita.
Ti consiglio di togliere tutti i fusibili, prendendo nota della posizione, e di spruzzare con uno spray per contatti elettrici le sedi dove vanno inseriti.



Ne approfitto per chiedere: di che tipo sono i fusibili delle nostre moto? (mini, micro, mini low profile...)? Grazie!

quei fusibili succede che si interrompano,ma non lo vedi,e fanno contatto e non,non penso sia dovuto a difetti della moto,ma magari col freddo hai insistito un po con l'avviamento e si è surriscaldato e le vibrazioni hanno fatto il resto se no lo avresti visto bello interotto se ci stava un bell corto o assorbimento anomaloora goditi la moto che arriva la bella stagione
i fusibili sono micro? questi
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA



Lamellari mini. Grazie!![]()