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Discussione: Bonnie Carbs non parte: cosa fare?

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!
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  3. #42
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    susa l'ignoranza: come si fanno a testare i fusibili? (ti prego dimmelo senza tecnicismi!)
    che vuoi dire "controlla cavalletto o frizione che inibisce il contatto"? cosa devo guardare?

    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    non sembrano non basta,per i fusibili,devi testarli per esserne sicuro!

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo I. Visualizza Messaggio
    susa l'ignoranza: come si fanno a testare i fusibili? (ti prego dimmelo senza tecnicismi!)
    che vuoi dire "controlla cavalletto o frizione che inibisce il contatto"? cosa devo guardare?
    Prendi il tester e lo metti su ohm.
    Quindi prendi il fusibile e tocca i due terminali con i puntali del tester: deve indicare valori prossimi allo zero, se indica infinito il fusibile è rotto.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    come dice mic,o certi tester piu semplici se ci sta continuita emettono un suono,per i sensori,ci sta un interrutore dietro la leva della frizione,e un altro dove poggia a riposo il cavalletto, se avessi qui la moto te lo risolverei senza paziente la diagnosi è assai difficile
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    Ultima modifica di ranxerox; 24/03/2017 alle 11:22
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
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    Eureka! trovato!
    ho testato tutti i fusibili e alla fine - anche se sembravano tutti perfetti - ho trovato uno rosso che sballava troppo con i numeri (forse c'era troppo gioco con gli elementi in metallo che fuoriescono)
    cambiato, il motorino di avviamento ha iniziato a girare!

    GRAZIE a tutti!

    secondo voi c'è qualcosa che comunque devo controllare e che potrebbe far saltare di nuovo il fusibile? ricordo che in quel giorno in cui la moto non è più partita, faceva molto freddo, sotto zero. Forse è quella la causa?

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Prendi il tester e lo metti su ohm.
    Quindi prendi il fusibile e tocca i due terminali con i puntali del tester: deve indicare valori prossimi allo zero, se indica infinito il fusibile è rotto.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Eureka! trovato!
    ho testato tutti i fusibili e alla fine - anche se sembravano tutti perfetti - ho trovato uno rosso che sballava troppo con i numeri (forse c'era troppo gioco con gli elementi in metallo che fuoriescono)
    cambiato, il motorino di avviamento ha iniziato a girare!

    GRAZIE a tutti!

    secondo voi c'è qualcosa che comunque devo controllare e che potrebbe far saltare di nuovo il fusibile? ricordo che in quel giorno in cui la moto non è più partita, faceva molto freddo, sotto zero. Forse è quella la causa?
    Bravissimo!!! E il faro si accende?
    Riguardo quello che è accaduto si può fare qualche considerazione:
    Innanzi tutto il fusibile o è saltato o è integro, non esistono mezze misure, poichè fondamentalmente è costituito da un conduttore che ha una tolleranza di resistenza, superata la quale si fonde interrompendo il passaggio di corrente.
    I terminali di questo conduttore che quindi fa da ponte vanno inseriti in opportuna sede che deve essere a perfetto contatto con i terminali stessi.
    Se questa sede è ossidata il passaggio della corrente è ostacolato.
    Potrebbe essere che a causa del freddo ci sia stata una contrazione dei contatti impedendo un' adesione ottimale tra i terminali del fusibile e la sede che lo ospita.
    Ti consiglio di togliere tutti i fusibili, prendendo nota della posizione, e di spruzzare con uno spray per contatti elettrici le sedi dove vanno inseriti.

  8. #47
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Ne approfitto per chiedere: di che tipo sono i fusibili delle nostre moto? (mini, micro, mini low profile...)? Grazie!

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    quei fusibili succede che si interrompano,ma non lo vedi,e fanno contatto e non,non penso sia dovuto a difetti della moto,ma magari col freddo hai insistito un po con l'avviamento e si è surriscaldato e le vibrazioni hanno fatto il resto se no lo avresti visto bello interotto se ci stava un bell corto o assorbimento anomalo ora goditi la moto che arriva la bella stagione
    i fusibili sono micro? questi
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    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Lamellari mini. Grazie!

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