Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Cosa sta succedendo ai giovani?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    devi aver fatto una bella adolescenza...
    Secondo te no, secondo me sì... dipende sempre dai punti di vista. Vedi per esempio il concetto di "vita" espresso in: ho 49 anni e non mi drogo da una vita.

...io sotto i vent'anni avevo già provato tutti i tipi di droghe dell'epoca, a 14 sono stato portato a casa a braccia per la mia prima sbronza decente...
    Io, per esempio, le avessi fatte non mi vanterei di queste prodezze e men che meno le contrapporrei a una vita come quella di Manuele. Anche se tu non ci fai caso c'è qualche miliardo di persone che vive bene/benissimo anche senza tutte 'ste menate.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Secondo te no, secondo me sì... dipende sempre dai punti di vista. Vedi per esempio il concetto di "vita" espresso in: ho 49 anni e non mi drogo da una vita.

Io, per esempio, le avessi fatte non mi vanterei di queste prodezze e men che meno le contrapporrei a una vita come quella di Manuele. Anche se tu non ci fai caso c'è qualche miliardo di persone che vive bene/benissimo anche senza tutte 'ste menate.
    la questione è di aver fatto nuove esperienze e averle vissute per quelle che erano, passatempi da fare con amici per puro divertimento che puoi fare solo in giovane età.....se poi secondo te è meglio vivere la gioventù chiuso in una palestra stando attento a non bere per non fare cattiva figura o attaccato a una playstation sono punti di vista, di certo quello che fai a vent'anni non sempre lo puoi fare a 40.....di certo non mi stò vantando ma nemmeno me ne vergogno, non lo facevo all'epoca figuriamoci ora, la questione è che se uno vive la vita spensieratamente come facevamo allora ha più probabiità di superare situazioni come quella del ragazzo in questione.......

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    ...la questione è che se uno vive la vita spensieratamente come facevamo allora ha più probabiità di superare situazioni come quella del ragazzo in questione.......
    Certo, se ne esce vivo/intero... quindi si riduce tutto al vecchio buon: se non ti uccide ti fortifica?
    Pensa che, a proposito di esempi singoli che lasciano il tempo che trovano, io avevo in classe un bullo spinellomane che ci ha rotto (a noi "puritani", intendo...) le balle per tutti e tre gli anni delle medie con le sue teorie e bravate... ma poi a 40 anni si è impiccato. Vai a sapere perché... e prova a immaginare se sia stata meglio la sua vita o la mia o se la sua senza sostanze strane sarebbe stata meglio di entrambe.

E tutto questo al netto del fatto che tra solo droga e solo palestra esistono centinaia di situazioni intermedie.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.