Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Cosa sta succedendo ai giovani?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Sgozzata con una scatoletta di tonno?!? Cioè dai... come puó essere vero?!??!?
    con il coperchio, si é tagliata la giugulare...é morta dissanguata
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Generalizzare ovviamente non e' corretto, ma in molti casi questo ho osservato, i giovani d'oggi crescono troppo spesso iper protetti da genitori super apprensivi che li difendono a spada tratta anche quando non si dovrebbe o hanno toto, cosi' quando c'e' la minima difficolta' alcuni ragazzi magari gia' un po' piu' deboli di carattere non sanno reagire perche' hanno sempre avuto tutto pronto e strada spianata; poi di sicuro la societa' iper consumistica di oggi non aiuta, se non hai l'ultimo modello di qualsiasi cosa ti fa sentire emarginato; pero' anche qui la colpa e' dei genitori che hanno viziato troppo i propri figli, non insegnando loro il valore del denaro e del sacrificio per ottenere le cose.
    Sicuramente oggi c'e' anche un ulteriore problema per i genitori, entrambi lavorano perche' non si puo' fare altrimenti, magari una volta un genitore era quasi sempre presente a cogliere eventuali disagi.
    Quoto e aggiungo che un altro problema è che i figli si fanno sempre più in la negli anni (parla un padre di 45 anni di una bambina di 7 mesi e mezzo e di un bimbo di 2 anni e 8 mesi), cosa che certamente non aiuta...
    Detto questo, però, i disagi ci sono sempre stati, così come il consumismo.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Istat permette di elaborare dati dal 2014 a prima, e interrogando il sistema si vede che il numero di suicidi nelle fasce di età sotto i 30 anni (da 5 a 9, da 10 a 14, da 15 a 19, da 20 a 24, da 25 a 29) rimane stabile (le oscillazioni stanno tra i +- 20 individui, in percentuale un 13%).
    Diversamente si hanno maggiori oscillazioni nelle fasce più alte (in particolare quelle da 40-44 e 45-49), dove i valori possono variare anche di 150 unità, con una tendenza all'aumento progressivo negli anni.
    A scanso di una inversione di tendenza negli ultimi anni, direi che ai giovani non sta accadendo nulla, più probabile che siano i media a falsare la percezione.
    Sì... ma i vecchi stanno aumentando in percentuale sul totale. Quindi è fisiologico che in un paese con più vecchi si suicidino più vecchi. Mi pare meno fisiologico che i giovani, che stanno calando in percentuale, si suicidino sempre nella stessa quantità.
    Peraltro ho appena sentito dell'83enne di LaSpezia che ha ucciso la moglie per paura di non essere economicamente all'altezza...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Di solito si raccoglie quello che si semina, evidentemente non si semina bene o non si è posta la giusta cura nel seminato.

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    giusto così per dire ma chissà quante cose ci accadono intorno e noi non lo sappiamo...se questi eventi fossero successi ma i media non ne avessero parlato cosa sarebbe successo?io penso proprio nulla perchè ogni situazione andrebbe analizzata singolarmente anche senza il coinvolgimento dei vari tg/siti ma è che non sanno più cosa tirare fuori per far cadere in depressione gli italiani e non far notare altre cose magari di più importanti...
    seguo poco i tg anche perchè tanto sono sempre le solite cose ma butto sempre un occhio sulla repubblica.it nazionale,il tirreno regionale e ovviamente la gazzetta ma è un pò che non leggo articoli sui vari Rom,prezzi benzina e quant'altro ogni periodo/stagione ha un mood che sembra faccia tendenza...
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Di roba ne succede tantissima -da non poterla scrivere tutta- ogni santo giorno. Il giornalettaio può solo scegliere (e la sua scelta farà la sua fama, nel bene come nel male) ma d'altra parte non sapere le cose non farà sì che non succedano.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Penso che i media ne stiano dando risalto cavalcando l'onda, quoto l'amico che proponeva i dati Istat...
    Poi fra 2 mesi si parlerà di morti negli incidenti stradali.
    Tra 4 mesi parleranno di morti sul lavoro, e così via.

Comunque, dispiace sempre quando un giovane si toglie la vita. Non concepisco minimamente il suicidio anche se ho visto gli effetti della depressione su una persona (mamma di una cara amica, che ha provato a togliersi la vita proprio per questo), e vi assicuro che è una malattia a tutti gli effetti subdola ed atroce.

Il ragazzo 30enne che si è suicidato perchè non trovava lavoro, invece, lo giustifico molto meno. Ho 30 anni, lavoro da quando ne avevo 18 (pur essendomi diplomato con un buon voto, ed andando generalmente bene nello studio... non avevo più voglia di affondare la testa nei libri), mi sono fatto un culo come una capanna mandando giù mer*a a fiumi, sabato, domeniche, orari folli, rimproveri, rabbia. Ora però sto bene, sono cresciuto, ho un buon lavoro, buon stipendio, casa, mutuo, macchina, moto, bollette, bimba di 9 mesi... non mi manca nulla, sicuramente non faccio una vita agiata ma ci togliamo i nostri sfizi, con un ovvio occhio al portafoglio. Onestamente di tutti gli amici che ho, chi più, chi meno, lavora! Magari con contratti orribili a tempo determinato, magari in ambiti lavorativi non molto felici, ma mettiamoci anche il cuore in pace che il mondo del lavoro sta cambiando (il foro di Roma ha gli stessi avvocati di TUTTA la Francia.. dai regà) e ci sono corsi di laurea assurdi. Mia moglie è laureata in PROGETTAZIONE DEL VERDE. Fa la segretaria part time in un poliambulatorio, dopo aver fatto la barista.

Lottate ragazzi, uscite di casa, portate avanti i vostri progetti di vita, là fuori nessuno regala nulla ma bisogna anche metterci del proprio, tirare fuori gli artigli (i coglioni mi sembrava indelicato) perchè a dire che sempre tutto è una merda non vince nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Non saprei proprio che dire...forse quando ero giovane io avevamo tutti poche cose e si era contenti,ora se a quell'età non vesti firmato non hai l'ultimo modello di cellulare e via dicendo ti senti emarginato e da lì...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    sicuramente chi scrive che di cose poco edificanti, al mondo, ne succedono molte e che noi vediamo solo ciò che i notiziari ci fanno vedere...ha ragione...basta cercare sul tubo (prima che vengano tolti) e si possono vedere filmati scioccanti, soprattutto in Africa.

ciò non toglie che noi viviamo nell'opulento occidente, con i suoi vantaggi e svantaggi...il nostro sistema di vita e di tipo "status", o sei IN
    o sei OUT, senza sfumature in mezzo...sta ai nostri ragazzi, aiutati (non scoraggiati) da noi genitori, cercare la strada giusta, non perfetta perché non lo sarà mai, e capire che ciò che lo "status" impone non è questione di vita o di morte!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo che un altro problema è che i figli si fanno sempre più in la negli anni (parla un padre di 45 anni di una bambina di 7 mesi e mezzo e di un bimbo di 2 anni e 8 mesi), cosa che certamente non aiuta...
    Detto questo, però, i disagi ci sono sempre stati, così come il consumismo.
    perché definisci un problema essere non giovani e avere dei figli piccoli?

quali sarebbero le mancanze imputabili ad una situazione del genere?
    Ultima modifica di tbb800; 15/02/2017 alle 19:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima