Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Cosa sta succedendo ai giovani?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Manuele91 Visualizza Messaggio
    Io ho 25 anni e non mi sono mai avvicinato ad alcun tipo ne di droghe ne di alcol forse per la salute e sicuramente perche avevo la paura di fare brutte figure di fronte ai miei genitori...forse a sti fantotti manca un po di rispetto sia per loro stessi che pe chi gli sta intorno
    Citazione Originariamente Scritto da Manuele91 Visualizza Messaggio
    Nono tranquillo...ora vado in palestra poi a pranzo riso in bianco e pollo 
    devi aver fatto una bella adolescenza, io sotto i vent'anni avevo già provato tutti i tipi di droghe dell'epoca, a 14 sono stato portato a casa a braccia per la mia prima sbronza decente...ora mi ritrovo qui alla soglia dei 49 anni ad essere più in forma della maggior parte dei ventenni o trentenni di adesso, non mi drogo da una vita e ho smesso di fumare ormai da anni....bevo solo nelle uscite in compagnia senza mai stracciarmi......occhio a fare troppa palestra e a prendere la vita troppo sul serio stando sempre attento a quello che pensano gli altri, ho conosciuto più depressi e suicidi di palestrati col paraocchi che di allegri fumatori di maria......

sul ragazzo in questione credo che la pressione e la protezione esercitata dai genitori sia stata eccessiva....come credo succeda per la maggior parte di genitori di figli adottati....imho

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    devi aver fatto una bella adolescenza...
    Secondo te no, secondo me sì... dipende sempre dai punti di vista. Vedi per esempio il concetto di "vita" espresso in: ho 49 anni e non mi drogo da una vita.

...io sotto i vent'anni avevo già provato tutti i tipi di droghe dell'epoca, a 14 sono stato portato a casa a braccia per la mia prima sbronza decente...
    Io, per esempio, le avessi fatte non mi vanterei di queste prodezze e men che meno le contrapporrei a una vita come quella di Manuele. Anche se tu non ci fai caso c'è qualche miliardo di persone che vive bene/benissimo anche senza tutte 'ste menate.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Secondo te no, secondo me sì... dipende sempre dai punti di vista. Vedi per esempio il concetto di "vita" espresso in: ho 49 anni e non mi drogo da una vita.

Io, per esempio, le avessi fatte non mi vanterei di queste prodezze e men che meno le contrapporrei a una vita come quella di Manuele. Anche se tu non ci fai caso c'è qualche miliardo di persone che vive bene/benissimo anche senza tutte 'ste menate.
    la questione è di aver fatto nuove esperienze e averle vissute per quelle che erano, passatempi da fare con amici per puro divertimento che puoi fare solo in giovane età.....se poi secondo te è meglio vivere la gioventù chiuso in una palestra stando attento a non bere per non fare cattiva figura o attaccato a una playstation sono punti di vista, di certo quello che fai a vent'anni non sempre lo puoi fare a 40.....di certo non mi stò vantando ma nemmeno me ne vergogno, non lo facevo all'epoca figuriamoci ora, la questione è che se uno vive la vita spensieratamente come facevamo allora ha più probabiità di superare situazioni come quella del ragazzo in questione.......

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ma perché se uno non si è mai drogato non può essere sereno e spensierato?
    Non mi quadra.
    Non sono un bacchettone e se si ha carattere e fortuna certe esperienze possono non causare danni, in una buona percentuale di casi ciò non avviene e......

Moto
    BumbleBee
    ...la questione è che se uno vive la vita spensieratamente come facevamo allora ha più probabiità di superare situazioni come quella del ragazzo in questione.......
    Certo, se ne esce vivo/intero... quindi si riduce tutto al vecchio buon: se non ti uccide ti fortifica?
    Pensa che, a proposito di esempi singoli che lasciano il tempo che trovano, io avevo in classe un bullo spinellomane che ci ha rotto (a noi "puritani", intendo...) le balle per tutti e tre gli anni delle medie con le sue teorie e bravate... ma poi a 40 anni si è impiccato. Vai a sapere perché... e prova a immaginare se sia stata meglio la sua vita o la mia o se la sua senza sostanze strane sarebbe stata meglio di entrambe.

E tutto questo al netto del fatto che tra solo droga e solo palestra esistono centinaia di situazioni intermedie.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ma perché se uno non si è mai drogato non può essere sereno e spensierato?
    Non mi quadra.
    Non sono un bacchettone e se si ha carattere e fortuna certe esperienze possono non causare danni, in una buona percentuale di casi ciò non avviene e......
    se uno non si droga, non beve, a vent'anni mangia riso e pollo per la linea io non lo vedo così spensierato e sereno....poi magari mi sbaglio....cmq il mio discorso è vivere con spensieratezza e la maggior parte di questi giovani secondo me non lo fanno talmente sono pressati dal vivere social che di social non ha nulla...è solo mostrarsi meglio di quello che si è veramente....

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    la maggior parte dei giovani d'oggi non vive spensieratamente perché nemmeno conosce la parola spensierato...spensierato era buttarsi su un campo appena battuto , sentire il sudore grondare e aspettare che il nostro amico riprendesse il pallone dall'albero...spensierato era giocare a nascondino andandosi a infilare nello scantinato di cui il giorno prima avevamo paura ad entrare....spensierato era una lettera d'amore alla Nostra compagna di banco....oggi queste cose sono sparite. Oggi ricevi e accetti amicizie con un click, giochi su uno schermo di 7 pollici uccidendo e distruggendo, nei campi non ti ci butti perché ti sporcheresti le nike nuove....Sta venendo su una generazione di perfetti sconosciuti, probabuilmente la maggior parte di loro a 30 anni sará in cura da psicologi e se metteranno al mondo qualcuno.....poveri loro
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    BumbleBee
    C'è anche da dire che noi vecchi , da giovani si era spensierati a tempo... nel senso che dovevi essere spensierato abbastanza in fretta e con un termine già scritto, infatti a 20/25 anni la gran parte era già "con la testa a posto" quindi sposata, con casa e spesso figli da mantenere. Oggi rimangono al pascolo fino ai 30 e passa, avoja a fare lo spensierato. Dopo un po' ci si rompe la minchia e si fa qualsiasi cosa (anche cattivi pensieri, quindi addio spensieratezza...) pur di far passare le giornate.

TCP Rider
    se uno non si droga, non beve, a vent'anni mangia riso e pollo per la linea io non lo vedo così spensierato e sereno....poi magari mi sbaglio....cmq il mio discorso è vivere con spensieratezza e la maggior parte di questi giovani secondo me non lo fanno talmente sono pressati dal vivere social che di social non ha nulla...è solo mostrarsi meglio di quello che si è veramente....
    Mah guarda sono molto sereno te lo assicuro...cerco di stare attento alla linea ho smesso di fumare da 3 anni estate mare e moto oltre che lavorare (camionista)...dai 14 ai 18 quasi mai a scuola sempre in giro col boosterino tutti i sabati sera in versilia a ballare quindi si sono molto sereno😎

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ci credo che va in palestra e sta attento a cosa mangia..
    facendo il camionista, lavoro molto "statico" fisicamente, se non stai attento è un attimo sbragare e diventare un barile su ruote!

Va bene la spensieratezza ma un occhio alla salute male non fa..

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima