Segui la pressione indicata a libretto e non sbagli... se poi vuoi provare a variare leggermente puoi anche farlo e vedere come ti trovi.
Lamps



Segui la pressione indicata a libretto e non sbagli... se poi vuoi provare a variare leggermente puoi anche farlo e vedere come ti trovi.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Se vai sui siti dei produttori di gomme vedrai che tutti consigliano le stesse pressioni, coincidenti con quelle dichiarate da chi ha prodotto la moto. Pressioni diverse sono usate ad esperienza, per utilizzi e gomme particolari (vedi pomeriggio ai passi con gomme in mescola, trasporti eccezionali in peso e distanza, ecc.) ma il miglior compromesso stradale, anche parecchio veloce, si ha con le pressioni consigliate o appena (0,1/0,2) più basse.
Poi se chiedi vengono fuori 150mila opinioni diverse... dovrai farti un vissuto tutto tuo.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Sì ho capito ma sul libretto indicano le pressioni per dei tipi di pneumatici consigliati non credo quindi che tutti i pneumatici vadano bene con quelle pressioni li vorrei sapere lo specifico per le Pirelli Angel st su quel tipo di moto cosa sarebbe meglio grazie
quelle che ti ho detto, 2,5 avanti e 2,9 dietro
purtroppo le montano di serie sulla ultima Tiger Sport e te lo dico a ragion veduta, non preoccuparti dell'aderenza che ne hanno da vendere, è la ridicola carcassa floscia del posteriore che rende la moto sottosterzante, se le tieni sgonfie non giri manco a calci;
se poi hai l'anteriore standard, e non quello rinforzato a due tele che usa Triumph per la Sport, peggio ancora
lascia perdere forcella ammortizzatore ed alambicchi vari, hai solo bisogno di imparare a guidare una moto che non sia striminzita come la Street Triple, gonfia ste gomme e fai km
Ultima modifica di Dennis; 16/02/2017 alle 19:27
Affare fatto!!!macinerò più km possibili!!!





Hai fatto bene!
![]()
Sabba
Ho dato un'occhiata al sito Pirelli e per il Tiger mi dicono con quelle gomme ovvero Pirelli Angel st 2,4 anteriore e 2,9 posteriore. Queste pressioni sono da viaggiatore singolo? Se dovessi andare via in coppia e ho carico di quanto dovrei aumentare?





Con il manometro gonfiale fino a leggere 2,5 e 3,0.
Quando stacchi l'ugello dalla valvola si perde quella piccola sovrapressione.
Con le ST è praticamente obbligatorio non viaggiare mai sotto la pressione indicata.
Sono pneumatici con spalle piuttosto cedevoli, e lavorano bene solo se sono ben gonfi.
![]()
Sabba