Ti ritengo abbastanza in gamba da non poterti essere dimenticato che la 2007 era una ottima moto (senza moto non vince neanche Stoner...), che era un anno di novità per tutti col passaggio alle 800cc e che l'anno prima era già buona, visto che consentì a Capirossi di concludere terzo ma a soli a 23 punti da Hayden con tre vittorie e quattro secondi posti e malgrado le conseguenze dell'incidente provocato a inizio stagione da Gibernau. Finirono con un epico 1-2 a Valencia, con nonno Bayliss sul gradino più alto del podio. Quella moto, onestamente non poteva essere un rudere e se ha ispirato la 2007 in qualcosa...
Peraltro gli anni di Stoner al top furono due soli, visto che gli ultimi due finì, pur vincendo gare qua e là, con la medaglia di legno al collo. Se per te prendere 140 punti dal primo è stare al vertice, abbiamo concetti di vertice differenti.
Nessuna meraviglia, Viñales ha già concluso un ottimo campionato e vinto una gara, ha già detto che in Yamaha si respira preparazione e tensione alla vittoria, ha già come target il titolo ed ha battezzato Marquez come suo unico avversario. Deve dare sberloni a tutti, Rossi compreso.
Nel senso che gli chiederanno indietro i soldi?![]()








