Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 183

Discussione: Test MotoGp Phillip Island

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    sulla nostra costa adriatica ti ricordo che questa è un alba
    sulla costa si , per il nostro Soggetto è un tramonto

lorenza consola gli zainetti con la ducaudi
    Ultima modifica di manetta scarsa; 18/02/2017 alle 20:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    KTM, Pierer: "Odiamo Honda, barano sempre!"

Di Adriano Bestetti lunedì 20 febbraio 2017
    Il CEO della casa austriaca Stefan Pierer si scaglia contro il colosso giapponese dopo la presentazione del team MotoGP: "

A margine della presentazione dei team factory KTM per il prossimo Motomondiale 2017 - che vedrà la casa austriaca impegnata nelle tre classi con i suoi team ufficiali - il CEO di KTM Stefan Pierer si è concesso ai microfoni della stampa e, senza fare troppi complicimenti, ha lanciato delle autentiche bordate verbali verso il colosso giapponese Honda.
    Già durante l'evento ufficiale, Pierer aveva ammesso il suo disagio nel dover montare un motore Honda sulla moto KTM della Moto2 (come imposto da regolamento), definendo subito la casa dell'Ala "il nostro competitor più odiato":
    "La Moto2 è più conveniente della Moto3 perché il motore è "congelato", ma proviene dal nostro concorrente più odiato: Honda. Questo comunque non mi crea alcun problema, lo copriamo e ci mettiamo sopra "KTM". E da quello che ho sentito, poi sarà Triumph il prossimo fornitore [di motori alla Moto2 dal 2019] e questo già mi suona meglio!"

Una volta terminata la parte 'formale' della cerimonia, a Pierer è stato chiesto di spiegare meglio quella sua tagliante affermazione. E il boss di KTM, a quel punto, non le ha mandate a dire. Dopo aver ricordato l'episodio della recente Dakar 2017, con i piloti Honda penalizzati per aver fatto rifornimento in una zona dove era vietato, Pierer ha rincarato la dose:
    "Honda è un grande competitor, non ha bisogno di provare a vincere barando, eppure ci provano lo stesso. Guardate cosa è successo alla Dakar 2017 appena due mesi fa. E pensate alla Moto3 del 2015... è per questo che adoriamo batterli!".
    All'inizio dello scorso anno, Pierer avevo accusato Honda di scorrettezze nel Mondiale Moto3 2015 oltrepassando il limite massimo di giri per la classe cadetta. In quella stagione, il britannico Danny Kent, pilota Honda, vinse il titolo per soli 6 punti sul pilota ufficiale KTM Miguel Oliveira, quest'anno tornato con la casa austriaca per correre in Moto2. E adesso ci attendiamo una degna risposta da Honda...

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io Vinales me lo sono già giocato vincitore del mondiale 2017. La ricevuta per riscuotere l'ho archiviata in un posto segretisssssimo.

Tosto sto' Vinales :

MotoGp, tensione Vinales-Marquez: prime scintille tra rampolli spagnoli

Marc: “È sempre interessante girare dietro a una Yamaha”. Maverick sbotta: “Non è normale, la prossima volta sarò io a dargli fastidio”. Un video in rete mostra il gran ritmo di Marquez nel recuperare terreno nei confronti del connazionale che lo precede.
    Maverick Vinales sta iniziando a capire come funzionano le cose quando sei il favorito. A sei settimane dal via della MotoGp, il neoacquisto della Yamaha è sorpreso e un po’ arrabbiato perché nel terzo e ultimo giorno di test a Phillip Island si è ritrovato Marc Marquez dietro, intento a studiarlo per qualche giro. Vinales ha provato a stare lontano dalle polemiche ma il comportamento del tre volte iridato della Honda lo ha infastidito al punto che ha terminato anzitempo la simulazione gara in cui era impegnato. “Non è normale, mi sono dovuto fermare perché avevo Marquez alle spalle e ovviamente non voglio dare punti di riferimento ai miei diretti rivali” ha detto al termine della giornata in pista, raccontando di essersi trovato el Cabroncito in scia.

Sapevo che era dietro di me, lo stavo controllando sul tabellone, ma non mi sarei voluto fermare perché stavo facendo un long run – spiega Vinales a Motorsport – Ma… la prossima volta toccherà a me dagli fastidio. Velocissimo dalla prima volta che è salito sulla stessa Yamaha di Valentino Rossi, Vinales ha sempre messo in riga gli avversari, prima nei test post-campionato a Valencia, poi a Sepang e infine a Phillip Island dove ha targato uno stratosferico 1’28.549 che neanche Marquez, seppur velocissimo sul passo gara, è riuscito a contenere.

È successo quando giravo sul’1’29 basso – aggiunge Vinales – La verità è che non ho capito: stai facendo il tuo lavoro, sei nel mezzo di un long run e non puoi mollare. Ma quando vedi piloti veloci come Valentino o Marc non puoi continuare a spingere perché sai che ti possono studiare. È stato un peccato perché quando Marc era dietro ho dovuto interrompere il long run anche se stavo facendo 1’29 basso di media”.

Marc: "Sempre interessante girare dietro a una Yamaha" D’altra parte, Marquez ha ammesso di aver recuperato metri importanti una volta uscito dal box per ritrovarsi dietro al connazionale e studiare le traiettorie di quello che si preannuncia il più grande rivale alla corsa al titolo iridato di questa stagione. È sempre interessante girare dietro a una Yamaha per vedere cose diverse – replica Marquez – Sono tornato in pista per un run e ho visto che passava Vinales. Ho recuperato del margine e l’ho seguito per un paio di giri. Ho seguito anche alcune Ducati e tutte le altre moto che credo possano essere forti, come la Suzuki, mi sembra davvero buona.”.

Nulla di disinteressato, quindi, da parte del campione di Cervera: un video in rete mostra il gran ritmo impresso dal campione spagnolo nel recuperare terreno su Vinales fino ad arrivare alle spalle del connazionale ‘Top Gun’.

Meregalli: "La freddezza di Vinales è impressionante"
    In Yamaha sono sempre più contenti di aver messo sotto contratto Maverick Vinales e il team manager Massimo Meregalli trova solo elogi quando parla dello spagnolo.

Massimo Meregalli, direttore del Team Yamaha di MotoGP, si è reso protagonista di una conferenza stampa improvvisata al termine della presentazione della squadra, avvenuta giovedì scorso a Madrid.
    Meregalli ha elogiato Maverick Vinales, dicendosi impressionato dalla grande rapidità con cui lo spagnolo si è adattato alla sua nuova squadra.

Le prestazioni di Maverick nel primo test pre-campionato a Valencia, dove è stato il più veloce al debutto sulla M1, e a Sepang (dove non ci sono indicazioni sui tempi), hanno abbagliato il leader del team della Casa giapponese.

"Una cosa che mi ha sorpreso è che Maverick non ha mai divagato nel dare il suo giudizio sui pezzi che ha provato. Ha detto che gli piaceva oppure no, quindi diciamo che ha molta sicurezza" ha detto Meregalli.
    "E' prematuro dare un giudizio dopo un paio di test, ma da quello che ho visto finora, probabilmente farà molto bene. Si è adattato molto bene alla moto, sapevamo che era veloce, ma pensavamo che avrebbe avuto bisogno di un po' più di tempo per adattarsi" ha aggiunto l'italiano.

Per la Yamaha il modo in cui il suo nuovo pilota ha affrontato il primo test a Cheste è stato un segnale molto positivo.
    "La freddezza di Maverick è impressionante, soprattutto come gestisce la pressione. Non era facile salire a Valencia sulla moto di Lorenzo, che aveva vinto il GP, ma la sua risposta è stata molto buona" ha proseguito Maio.
    "E' stato molto calmo e tranquillo, facendo segnare il miglior tempo. Il giorno dopo, quando era il momento di mettere le gomme morbide, ha preferito terminare tutti i lavori programmati e poi ha fatto il miglior tempo" ha insistito.

Uno dei temi trattati da quando Vinales ha mosso i suoi primi passi in Yamaha è il rapporto con Valentino Rossi.
    "Spero che il rapporto tra lui e Vale possa continuare così. E' importante che lavorino bene insieme. L'anno scorso non è stato facile gestire il cattivo rapporto che avevano i due piloti" ha concluso Meregalli.
    Ultima modifica di mikscrambi; 23/02/2017 alle 06:50 Motivo: Unione Post Automatica

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

una cosa l'ha già imparata dal nonnominkia... si lamenta!

... e ancora non sono neanche iniziate le gare! hihihihih!

MotoGp, Valentino Rossi e quel clamoroso "complotto" tra Vinales e Marquez
    Ultima modifica di Fabio Twin; 23/02/2017 alle 07:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    MotoGp, Pernat schietto: “Lorenzo? Era meglio che tacesse, Valentino Rossi non avrà mai un erede”

LaPresse/EFE
    Carlo Pernat e la grandezza di Valentino Rossi: il manager ligure certo che non esisterà mai nessuno come il Dottore

Il conto alla rovescia è iniziato! Manca poco più di un mese per il primo gran premio della stagione 2017 di MotoGp. I piloti scenderanno ancora una volta in pista per un’ultima sessione di test invernali prima dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

A Phillip Island sensazioni contrastanti per i piloti delle due ruote, tra questi, Rossi ha riscontrato qualche difficoltà. C’è chi parla di problemi dovuti all’età, chi invece è certo che i 38 anni da poco compiuti del Dottore non influiscano poi così tanto: “secondo me la sua carta d’identità non è vera, non ha 38 anni ma 25. E’ chiaro che ogni anno che passa regali qualcosa, gli altri hanno quindici anni in meno e sono tanti. Però Valentino è un ragazzino, vive di moto, per come vive è come se avesse dieci anni di meno. Sono convinto che se la gioca ancora la decima, non sarà facile, ma lui è un animale da gara e se la giocherà con tutti“, ha infatti dichiarato Carlo Pernat in un’intervista a TuttoMotoriWeb.com.

In tutte le sessioni di test Maverick Vinales, nuovo compagno del Dottore, ha dimostrato di essere subito veloce e competitivo con la sua Yamaha: “il compagno di squadra è il tuo primo nemico, in tutti i box si respira sempre un’aria di “sfida”, sportivamente parlando. Se batti lui comandi il box psicologicamente, non materialmente. Questo ragazzino non guarda in faccia nessuno, è molto tosto, non gliene frega niente, è meno guascone di Marquez. Sarà un’atmosfera non alla Lorenzo, ma nemmeno tanto lontana. Nelle dichiarazioni Vinales è più regolare, Lorenzo era uno che ti sfidava. Quando apriva bocca era meglio che tacesse…”, ha aggiunto il manager italiano

Impossibile poi non parlare delle difficoltà del campione di Tavullia nell’ultima sessione di test a Phillip Island, ma questo sembra non far allarmare Pernat: “Rossi è sempre stato un perfezionista, meticoloso, cerca la perfezione anche a scapito di fare cose che non sono giuste. E’ sempre stato così, è il suo modo di approcciare le gare, di fare i test. Tutti gli anni nei test o il venerdì e il sabato di gara qualche problema l’ha sempre avuto, però in gara esce la bestia. Sono tranquillo che lui quest’anno sarà nella partita per il Mondiale”.

Infine un commento su come sarà la MotoGp dopo del ritiro di Valentino Rossi, che, prima o poi dovrà pur avvenire: “Valentino non avrà eredi, non esisterà mai un erede.
    E’ uno di quei piloti che nascono ogni venti anni come Agostini e che fanno storia. Potrà pure esserci qualcuno che vincerà ma non sarà simpatico e carismatico come lui.

PERNAT, la voce dell'esperienza.
    Ultima modifica di mikscrambi; 24/02/2017 alle 08:10

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Ahahahahahahahah
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    MotoGp, Pernat schietto: “Lorenzo? Era meglio che tacesse

non solo lorenzo ...

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Valentino Rossi non avrà mai un erede”

potrebbe essere pure positivo ...
    Ultima modifica di manetta scarsa; 24/02/2017 alle 08:46

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    una cosa l'ha già imparata dal nonnominkia... si lamenta!

... e ancora non sono neanche iniziate le gare! hihihihih!

MotoGp, Valentino Rossi e quel clamoroso "complotto" tra Vinales e Marquez

Se ne scrivono minchiate.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Già... e anche chi le legge...

E' un po' come informarsi di politica o economia leggendo Novella 2000.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

e beh!
    ognuno si sceglie le proprie verità
    ..c'è perfino chi cede al GOMBLOTTO iberico!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    e beh!
    ognuno si sceglie le proprie verità
    Discutiamone...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima