Originariamente Scritto da
_sabba_
Non basta no!
Io non porto lo zainetto, non rosico (mi sta proprio sui coglioni il termine "rosicare"), non ho mai visto una gara dal vivo di MotoGP (solo le prove del sabato), in passato ho apprezzato sia Marquez che Lorenzo perché ne ho riconosciuto le grandi doti, ma da sportivo (che ama lo sport dei motori più di ogni altro sport) devo ammettere che mi ha fatto schifo il comportamento di entrambi, Marc in pista e Jorge sul podio e nelle dichiarazioni.
Non mi interessa che ci sia stata una "combina" tra i due più o meno studiata a tavolino, ma il risultato finale è sotto gli occhi ti tutti, e cioè il 10º Titolo Mondiale
rubato in un modo o nell'altro a Valentino Rossi.
Della (immeritata) penalizzazione inflitta a Rossi nell'ultima gara nessuno ne parla più?
I filmati decretano in modo inequivocabile che Valentino non ha sferrato alcun calcio a Marquez, anzi è stato lo spagnolo ad appoggiarsi al fianchetto della Yamaha con una angolazione tale da non permettergli di mantenere l'equilibrio.
Vogliamo negare i fatti comprovati dai filmati?
Gli spagnoli della MotoGP coinvolti nel fattaccio (compresa la direzione di gara e l'uomo più brutto del mondo, tal Carmelo Ezpeleta) hanno compiuto un misfatto sportivo di dimensioni galattiche, a prescindere dal tifo.
Per cui consiglierei a chi continua a dare la colpa agli zainetti complottisti, di guardare con più attenzione i filmati delle gare, soprattutto togliendosi dagli occhi l'abbaglio di un inusuale odio verso un "ragazzo" che ha dato tutto al motociclismo (pur commettendo anch'esso errori e malfatti).
Altrochè zainetti....