ho il bobber yamaha dell'anno scorso (adesso è uscita la versione nuova)
Se il tuo budget è 14/15K e vuoi stare sul nuovo, vai tranquillo sullo Street Bob, se vuoi risparmiare (poco) ed avere una motocicletta più "dinamica" puoi valutare la nuova Sportster 1200 Roadster
Altrimenti puoi vedere un Low Raider di uno/due anni, che a differenza dello Street Bob ha il doppio disco anteriore.
Comunque la cosa migliore, come già detto da molti, è di andare a provarne una.
Se sei incerto......... accertati.
Oggi sono stato a provare la Roadster...spettacolo
secondo me a motore è meglio della mia, anche perché con i rapporti corti ha un tiro incredibile e comunque senza neanche accorgermene in un batter d'occhio superavo i 100 all'ora! Per il discorso freni, ho voluto dare una strizzatima per testarlo e manca poco che mi ribalto ahaha ho fatto tipo 10/15 centimetri avanti con il sedere!!! L'unica pecca le pedane orrendamente larghe da risultare scomode in frenata/cambiata e a spostamenti da fermo.
Per quanto riguarda la SB non l'ho guidata ma mici sono seduto sopra ed è comodissima. Vorrei vedere la differenza rispetto alla Roadster per capire.
Stop watching, start living!!!
una cosa a cui sono arrivato un pò tardi è il fattore di cambiata...
ti faccio l'esempio per il mio 950
le marce si cambiano
a 15kmph si ingrana la 2^
a 30 la 3^
a 40 la 4^
a 50 la 5^
fine!
il fattore aumenta a seconda della cilindrata e il numero di marce (io ne ho 5)
sono ben conscio che con la xv950 non posso fare tanti km... dopotutto i "bobber" sono definiti come custom da città... fanno le veci della vespa diciamo
che figata
Ieri siamo usciti in gruppetto,
io con la Speed, una S1000XR, una Griso 1200, una GSR 750 e una 883 R di un mio amico, "gran manetta", che fino a poco fa con la sua BUELL 1125CR, per me, era imprendibile.
Abbiamo fatto un giro ben conosciuto di strade collinari a passo molto spedito.
La 883 ha guidato il gruppo a velocità sui dritti di 150 e anche oltre. Curve da chiudere il posteriore con la 190 della Speed e lui sempre avanti strisciando lo scarico nelle curve a dx. Per questo ora metterà un due in uno e per precisione devo dire che ha montato piastre di sterzo più larghe e sostituito le molle della forcella.
Non avrei mai immaginato che con una 883 e tanto manico si potesse andare così forte!
Ultima modifica di duncan; 27/02/2017 alle 10:57